24
settembre

Grande Fratello Vip 2018: Andrea Mainardi secondo classificato

Andrea Mainardi - Finale GF Vip 2018

Andrea Mainardi - Finale GF Vip 2018

Al Grande Fratello Vip 2018 non poteva mancare uno chef, vista la presenza massiccia della categoria nel panorama tv. La scelta è ricaduta sull’estroso Andrea Mainardi.

Il percorso al Grande Fratello Vip 2018

24 settembre 2018 – Andrea Mainardi entra nella Casa. Va subito al televoto con altri nove concorrenti.

1 ottobre 2018 – Andrea supera il televoto a dieci e continua la sua avventura.

8 novembre 2018 – Nella nona puntata, in onda eccezionalmente di giovedì, va in nomination con Alessandro Cecchi Paone e Stefano Sala. Il televoto è in positivo: il meno votato sarà eliminato.

12 novembre 2018 – Andrea supera la nomination grazie al 32% di voti ricevuti, contro il 46% di Stefano Sala e il 22% di Alessandro Cecchi Paone (eliminato).

3 dicembre 2018 – Nella semifinale viene votato dai suoi stessi compagni come terzo finalista dopo Silvia Provvedi e Francesco Monte.

10 dicembre 2018 – Andrea in finale elimina, nell’ordine, Francesco Monte e Silvia Provvedi, andando a perdere lo scontro finale contro il vincitore Walter Nudo (56% vs 44%). Di fatto, è il secondo classificato.

Grande Fratello Vip 2018: chi è Andrea Mainardi

Andrea Mainardi, nato a Bergamo nel luglio del 1983, è un cuoco e ristoratore, formatosi presso L’Albereta di Gualtiero Marchesi. Ha aperto il suo primo ristorante, Officina Cucina, a Brescia nel 2010 ed il secondo, The bowery Kitchen, a New York nel 2012.

In quello stesso anno debutta in tv come presenza fissa nel cast de La Prova del Cuoco, dove si esibisce ai fornelli e si cimenta come giurato. Da lì ha inizio la sua carriera televisiva, che gli ha portato un programma tutto suo su Fox Life, Ci pensa Mainardi: lo chef in ogni puntata è letteralmente entrato nelle cucine degli italiani, per insegnare loro ricette speciali. Si esibisce spesso in showcooking.

Curiosità su Andrea Mainardi

Il suo soprannome è Biondo Atomico, a causa dell’acconciatura alquanto esuberante. Ha una figlia, Michelle, ed è prossimo alle nozze con Anna Tripoli, con la quale è fidanzato da tre anni. In passato ha avuto delle storie d’amore con l’ex Professoressa de L’Eredità Laura Forgia e con la conduttrice Federica Torti.

Partecipazione ad altri reality/talent

Mainardi è alla sua prima esperienza nei mondo dei talent e reality.

>>> Gli altri concorrenti di Grande Fratello Vip 2018



Articoli che potrebbero interessarti


Stefano Sala
Grande Fratello Vip 2018: i concorrenti ufficiali


Monte - Salemi
Pagelle TV della Settimana. Speciale Grande Fratello Vip


Francesco Monte - Finale GF Vip 2018
Grande Fratello Vip 2018: Francesco Monte eliminato


Grande Fratello Vip finalisti
Grande Fratello Vip 2018: chi vincerà?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.