23
settembre

Grande Fratello Vip 2018: Silvia Provvedi eliminata in finale

Silvia Provvedi - Finale GF Vip 2018

Silvia Provvedi - Finale GF Vip 2018

Giulia e Silvia Provvedi, meglio note come Le Donatella, partecipano in coppia, come un unico concorrente, al Grande Fratello Vip 2018. Il loro gioco è iniziato, all’interno della Caverna, un giorno prima rispetto all’inizio effettivo del programma in prima serata (24 settembre, ore 21.30, Canale 5).

Percorso al Grande Fratello Vip 2018

23 settembre 2018 – Le Donatella entrano al GF Vip un giorno prima, andando a vivere in Caverna insieme a Maurizio Battista e Walter Nudo.

24 settembre 2018 – Nella prima puntata finisco subito in nomination con altri nove concorrenti.

1 ottobre 2018 – Le Donatella superano il televoto e restano nella Casa.

19 novembre 2018 – Nell’undicesima puntata, le due sorelle vengono separate ai fini del gioco per gareggiare ciascuna come un singolo concorrente. Nella stessa serata, il televoto decreta Silvia Provvedi come prima finalista con il 28% di voti, contro Lory Del Santo (26%), Giulia Salemi (19%), Andrea Mainardi (14%), Benedetta Mazza (13%).

26 novembre 2018 – Giulia Provvedi va al televoto lampo nella tredicesima puntata con Andrea Mainardi e Benedetta Mazza. Il pubblico è chiamato a votare in positivo: la sua percentuale risulta essere la più bassa delle tre (24%) e viene eliminata.

10 dicembre 2018 – Silvia Provvedi in finale perde al televoto contro Andrea Mainardi e viene eliminata.

Grande Fratello Vip 2018: chi sono Le Donatella

Nate a Modena il 1° dicembre 1993, Giulia e Silvia Provvedi sono due gemelle, che devono la loro notorietà a due tra i programmi televisivi più noti: X Factor e l’Isola dei Famosi. Il primo, nel 2012, mette alla prova la loro passione per la musica, che le porta a pubblicare l’album d’esordio dal titolo Unpredictable; il secondo, invece, ‘consacra’ la loro popolarità con la vittoria finale. Continuano comunque a fare musica e dopo il reality partono per un tour in varie discoteche. Il gossip, però, tiene a galla il loro nome. Dopo aver posato senza veli nel 2015 per la rivista Playboy, fotografate dall’agenzia di Fabrizio Corona, tiene banco fino al 2018 la relazione sentimentale di Silvia con l’ex re dei paparazzi.

Curiosità su Le Donatella

In pochi ricorderanno che il loro nome d’arte era Provs Destination. E’ Arisa, coach dei gruppi a X Factor 2012, a cambiare il nome del duo musicale in Le Donatella, in omaggio alla loro ammirazione per Donatella Rettore.

Partecipazioni ad altri reality/talent

Oltre a X Factor 2012 e l’Isola dei Famosi 2015, nel 2018 sono nel cast della seconda edizione di Dance Dance Dance, il talent sul ballo di FoxLife.

>>> Gli altri concorrenti di Grande Fratello Vip 2018



Articoli che potrebbero interessarti


Cecchi Paone
GF VIP, Cecchi Paone spara a zero sulle Donatella. A Giulia: «Non fai altro che parlare di organi genitali, atti sessuali e rumori intestinali». A Silvia: «Non si sta per anni con Fabrizio Corona».


Stefano Sala
Grande Fratello Vip 2018: i concorrenti ufficiali


Isola dei famosi donatella vincono
ISOLA DEI FAMOSI 2015: VINCONO LE DONATELLA


Le Donatella - Isola dei Famosi
ISOLA DEI FAMOSI 2015: LE DONATELLA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.