10
dicembre

Grande Fratello Vip 2018: Francesco Monte eliminato

Francesco Monte - Finale GF Vip 2018

Francesco Monte - Finale GF Vip 2018

Ha forse bisogno di presentazioni? Da mesi, a Mediaset, è uno dei personaggi più chiacchierati. E’ Francesco Monte, concorrente finalista del Grande Fratello Vip 2018.

Il percorso al Grande Fratello Vip 2018

24 settembre 2018 – Francesco Monte entra nella Casa. Va subito in nomination insieme ad altri nove vip.

1 ottobre 2018 – Francesco supera il televoto e resta nella Casa.

22 novembre 2018 – Nella dodicesima puntata, in onda eccezionalmente di giovedì, viene proclamato finalista dai suoi compagni.

10 dicembre 2018 – Nel corso della finale perde al televoto contro Andrea Mainardi (57% vs 43%), che come lui è stato ammesso in finale senza passare dal giudizio del pubblico. Francesco, di fatto, è il quinto classificato.

Grande Fratello Vip 2018: chi è Francesco Monte

Francesco Monte è nato a Taranto il 20 maggio 1990 ed è cresciuto nella città pugliese insieme al padre e al fratello, dopo la perdita della madre, avvenuta anni fa a causa di una malattia. Iniziata la facoltà di Economia all’università, abbandona subito gli studi perché nella sua testa c’è il mondo dello spettacolo. Così nel 2011 approda a Uomini e Donne per corteggiare Teresanna Pugliese. Tra i due nasce un feeling particolare, ma al momento della scelta la tronista gli preferisce un altro corteggiatore. Entrato nelle grazie del pubblico, Maria De Filippi lo arruola nel 2012 come tronista. Tra le sue pretendenti si presenta proprio Teresanna, che alla fine lui sceglierà per ‘vivere’ meglio fuori dal programma. La storia tra i due dura poco ed è il 2013 quando conosce Cecilia Rodriguez, con la quale resta legato fino al 2017, quando l’argentina –concorrente al Grande Fratello Vip– lo lascia in diretta tv perché innamorata dell’inquilino Ignazio Moser. Decide così di ‘ripartire’ da sé, anzi dall’Honduras: ma all’Isola dei Famosi 2018, tra cannagate e verità non dette, il suo naufragio è immediato. Studia per diventare attore.

Curiosità su Francesco Monte

Il sogno è quello di affermarsi come attore. Un assaggio di set lo ha nel 2014, recitando nell’episodio Scommessa perdente della nona stagione di Don Matteo. E’ poi nel cast della poco fortunata serie di Canale 5 Furore 2. Nel 2016, invece, ricopre il ruolo di opinionista a Forum.

Partecipazioni ad altri reality/talent

L’unica partecipazione è proprio quella all’Isola dei Famosi 2018, finita anzitempo per i motivi ormai noti ai più.

>>> Gli altri concorrenti di Grande Fratello Vip 2018



Articoli che potrebbero interessarti


Stefano Sala
Grande Fratello Vip 2018: i concorrenti ufficiali


SALEMI MONTE TOFFANIN
Verissimo, Giulia Salemi: «Io e Francesco siamo una coppia». Ma Monte frena


Grande Fratello Vip finalisti
Grande Fratello Vip 2018: chi vincerà?


Giulia Salemi - Semifinale GF Vip 2018
Grande Fratello Vip 2018: Giulia Salemi eliminata

1 Commento dei lettori »

1. Vattelalbicocca ha scritto:

11 dicembre 2018 alle 00:31

“Mi sono preso la mia rivincita”

LA TUA RIVINCITA UN PUPAZZO!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.