23
settembre

Ivan Cattaneo al Grande Fratello Vip 2018

Ivan Cattaneo

Ivan Cattaneo

Tra i concorrenti del Grande Fratello Vip 2018 troviamo anche il cantautore Ivan Cattaneo, pronto a vivacizzare la permanenza degli inquilini tra le pareti della casa di Cinecittà.

Il percorso al Grande Fratello Vip 2018

24 settembre 2018 – Ivan Cattaneo entra nella Casa.

1 ottobre 2018 – Nella seconda puntata va al televoto con Valerio Merola, Jane Alexander ed Elia Fongaro.

8 ottobre 2018 – La terza puntata lo salva dall’eliminazione ma lo mette ancora in nomination, questa volta con Enrico Silvestrin ed Eleonora Giorgi.

15 ottobre 2018 – Ivan  supera il televoto, risultando il più votato (34%) dopo l’eliminato Enrico Silvestrin (39%).

In aggiornamento…

Grande Fratello Vip 2018: chi è Ivan Cattaneo

Ivan Cattaneo, classe 1953, debutta nel mondo dello spettacolo a quindici anni partecipando al Festival degli sconosciuti di Ariccia. Mentre frequenta il liceo artistico impara a suonare la chitarra, studia musica e incomincia a suonare in alcuni gruppi locali. Nel 1975 incide il suo primo album: UOAEI, seguito nel 1977 dall’album Primo secondo e frutta (Ivan compreso), album ironico e a tratti demenziale. Nel 1980 conclude il rapporto con la casa discografica Ultima Spiaggia, ponendo fine al periodo delle etichette alternative, e incide per l’etichetta CGD l’album Urlo.

Nel 1981 Cattaneo riarrangia alcuni fra i più grandi successi italiani e internazionali degli anni sessanta. Da questo progetto nasce l’album 2060 Italian Graffiati, che contiene celebri canzoni come Una zebra a pois. Il disco vende ben 475.000 copie. Dopo aver creato a Rimini con Caterina Caselli e Red Ronnie la discoteca Bandiera Gialla, nel 1983 incide un nuovo album di cover intitolato per appunto Bandiera gialla. Nonostante il successo, non potendo esprimere la sua arte e sostenendo di essere diventato solo un interprete di vecchi successi, si ritira dalla carriera musicale. Come ultimo vincolo impostogli dalla CGD, Cattaneo pubblica nel 1986 un ultimo album di revival dal titolo Vietato ai minori. A seguito del suo ritiro dal panorama musicale si dedica alla pittura. Nel 1992 torna sulle scene pubblicando un nuovo album di inediti: Il cuore è nudo…e i pesci cantano, album legato alle tematiche New Age.  Nel 1996 pubblica il singolo dance Love is love con lo pseudonimo di Cut Ivan. Nel 1999 partecipa come attore protagonista al film d’avanguardia italo-polacco KK Kairos & Kronos – Il tempo delle emozioni, dedicato ai cantanti che hanno ottenuto un forte successo negli anni ottanta. Nel 2005 dopo tredici anni di silenzio discografico pubblica il suo nuovo album Luna presente. Nell’aprile 2010 pubblica un nuovo album dedicato ai più celebri brani degli anni ottanta, col titolo 80 e basta!. A novembre 2010 è entrato nel cast del musical Jesus Christ Superstar nei panni di Erode.

Curiosità su Ivan Cattaneo

Ivan Cattaneo sta lavorando ad un nuovo album di inediti dal titolo Eiaculazione da Tiffany. L’uscita è prevista per questo autunno.

Partecipazioni ad altri reality/talent

Nel 2004 Ivan Cattaneo ha partecipato come concorrente alla prima stagione di Music Farm. L’esperienza all’interno del reality show di Rai2 si è ripetuta anche nei due anni successivi ma con il ruolo di opinionista. Nel 2007 ha partecipato a L’isola dei famosi, ritirandosi però dopo sole 48 ore.

>>>Gli altri concorrenti di Grande Fratello Vip 2018



Articoli che potrebbero interessarti


Stefano Sala
Grande Fratello Vip 2018: i concorrenti ufficiali


Enrico Silvestrin - Quarta puntata GF Vip 2018
Grande Fratello Vip 2018: Enrico Silvestrin eliminato


Ivan Cattaneo
Grande Fratello Vip 2018: Cattaneo ci prova con Elia ma il velino lo rimbalza


Eleonora Giorgi
Grande Fratello Vip 2018: pioggia di critiche per Cattaneo e Giorgi. All’attrice: «Smettila di lamentarti. Sei una finta buona»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.