23
settembre

Grande Fratello Vip 2018: Valerio Merola eliminato

Valerio Merola

Valerio Merola

Valerio Merola è stato uno dei concorrenti di Grande Fratello Vip 2018. Per anni volto televisivo, il conduttore si è rimesso in gioco nel reality condotto da Ilary Blasi con Alfonso Signorini.

Il percorso al Grande Fratello Vip 2018

24 settembre 2018 – Valerio Merola entra nella Casa.

1 ottobre 2018 - Va in nomination nella seconda puntata con Ivan Cattaneo, Jane Alexander ed Elia Fongaro.

8 ottobre 2018 - Nella terza puntata viene eliminato con il 47% di voti.

Grande Fratello Vip 2018: chi è Valerio Merola

Nato a Roma nel 1955, Valerio Merola esordisce in tv sull’emittente locale del Lazio GBR, presentando il programma Falchi della notte. La grande popolarità arriva nel 1984 grazie alla partecipazione su Rai1 come inviato a Fantastico 5 al fianco di Pippo Baudo, Heather Parisi ed Eleonora Brigliadori. Negli anni successivi cura i collegamenti di Domenica In e del Festival di Sanremo del 1988, e conduce numerose manifestazioni musicali come il Festival di Castrocaro e Un Disco per l’estate. La carriera di Merola subisce un brusco stop nel 1996 quando viene coinvolto insieme a Gigi Sabani in un’inchiesta giudiziaria che li vede accusati di aver sedotto alcune ragazze proponendo loro successo e visibilità in cambio di prestazioni sessuali. Per difendersi dalle pesanti accuse il suo avvocato dichiarò che Merola, in quanto dotato di un pene di “grandi dimensioni” (che gli è valso l’appellativo di Merolone), non avrebbe potuto rendere possibile la violenza di cui era accusato.

L’inchiesta, aperta il 6 agosto 1996, fu presto archiviata, causando tuttavia danni di immagine a tutti i personaggi coinvolti. In seguito allo scandalo Merola si trasferisce per alcuni anni a Cuba, lavorando come conduttore e consulente artistico della televisione di Stato. Tornato in Italia nei primi anni 2000 conduce alcune trasmissioni su reti locali e prende parte a vari programmi Rai e Mediaset come opinionista. L’ultima prova da conduttore in Rai risale al 2010, quando conduce su Rai2 il varietà estivo La giostra sul 2 accanto a Veridiana Mallmann e Gegia.

Curiosità su Valerio Merola

Valerio Merola, noto per la sua fama da playboy, ha avuto negli anni ‘80 una relazione con la giornalista Bianca Berlinguer. Come dichiarato anni fa dal conduttore in un lungo memoriale al settimanale Gente, i due si frequentarono per un breve periodo, regalandosi anche un week end a Capri.

“E’ stata l’unica donna che io abbia amato [...]. Rimasi folgorato dalla pelle olivastra e dai suoi capelli neri. A farmi innamorare fu la semplicità con cui si fece corteggiare. Lei è come la Gioconda di Leonardo: se ride non lo fa mai fino in fondo, non riesci mai a sapere quel che le passa davvero per la testa [...] La storia durò poco, sparì spezzandomi il cuore, mi credeva un playboy inaffidabile. Ho le foto (del week end a Capri, ndDM) che un paparazzo ci fece sul terrazzo della nostra suite e al suo interno. Come un Corona ante litteram, provò a vendermele, ma lo convinsi a regalarmele. Le tengo in un cassetto e ho rifiutato cifre da capogiro che molti giornali mi hanno offerto per averle. Sono foto di un’intimità che appartiene solo a me e a lei. Lo dico perché mi hanno accusato di aver parlato di questa storia solo per farmi pubblicità”.

Partecipazioni ad altri reality/talent

Valerio Merola non è nuovo al mondo dei talent e dei reality. Negli anni ‘90 ha ideato e realizzato prima per Rai1 e in seguito per Italia 1 il talent show Bravissima, uno dei primi concorsi per ragazze in cui, oltre alla bellezza, venivano richieste doti artistiche. Il format è stato successivamente realizzato anche a Cuba e venduto a diverse emittenti sudamericane. Nel 2004 ha invece partecipato al reality show L’isola dei famosi, venendo eliminato nel corso della seconda puntata con il 73% dei voti.

>>> Gli altri concorrenti di Grande Fratello Vip 2018



Articoli che potrebbero interessarti


Valerio Merola
Grande Fratello Vip 2018: la Marchesa Daniela Del Secco d’Aragona e Valerio Merola concorrenti


Francesco Monte - Finale GF Vip 2018
Grande Fratello Vip 2018: Francesco Monte eliminato


Giulia Salemi - Semifinale GF Vip 2018
Grande Fratello Vip 2018: Giulia Salemi eliminata


Lory Del Santo
Grande Fratello Vip 2018: Lory Del Santo eliminata

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.