15
ottobre

Grande Fratello Vip 2018: Enrico Silvestrin eliminato

Enrico Silvestrin - Quarta puntata GF Vip 2018

Enrico Silvestrin - Quarta puntata GF Vip 2018

Enrico Silvestrin è uno dei concorrenti di Grande Fratello Vip 2018. Il Vj, conduttore e attore, molto popolare nei primi anni 2000, sembra deciso più che mai a sfruttare questa esperienza per ottenere nuove occasioni professionali, ripercorrendo in qualche modo le orme del suo collega Vj Daniele Bossari, che nella passata edizione del reality uscì vincitore dalla casa di Cinecittà.

Il percorso al Grande Fratello Vip 2018

24 settembre 2018 – Enrico Silvestrin entra nella Casa e va subito in nomination al primo televoto, che lo vede in corsa con altri nove vip.

1 ottobre 2018 – Enrico supera il televoto, risultando il secondo più votato (21%) dopo l’eliminata Lisa Fusco (33%).

8 ottobre 2018 – Va di nuovo in nomination nella terza puntata, insieme ad Eleonora Giorgi e Ivan Cattaneo.

15 ottobre 2018 – Nella quarta puntata, Enrico viene eliminato con il 39% di voti (Ivan 34%, Eleonora 27%).

Grande Fratello Vip 2018: chi è Enrico Silvestrin

Nato a Roma nel 1972, Enrico Silvestrin esordisce nel mondo dello spettacolo come modello. Nel 1992 debutta al cinema con un piccolo ruolo nel film Le amiche del cuore. Nel 1994 si trasferisce a Londra e diventa uno dei volti di MTV Europe, conducendo in lingua inglese il programma The Morning Mix. Dagli studi di Camden Town conduce numerosi programmi musicali come The Afternoon Mix, Hanging Out e Hitlist Italia. Dal 1995 al 1997 lavora per Radio Deejay. Con la nascita di MTV Italia torna in patria e conduce la rubrica Sonic.

Nel 1998 recita nel film tv Amiche davvero!, conduce il concerto del Primo Maggio e sbarca su Rai1 con il programma Taratatà. Nel 1999 fa parte della commissione artistica del cinquantesimo Festival di Sanremo. Successivamente prende parte a Cocktail d’amore e Stracult su Rai 2, lavora a Radio Città Futura ed entra nel cast di Che ne sarà di noi di Giovanni Veronesi. Inoltre, conduce con Paola Maugeri dal Circo Massimo l’evento benefico internazionale We Are The Future, ideato da Quincy Jones e trasmesso in mondovisione. Nel 2006 recita nel film horror Il bosco fuori e interpreta il ruolo di poliziotto in due fiction: L’ispettore Coliandro, in onda su Rai 2, e Distretto di Polizia, in onda su Canale5. Nel 2007 conduce il Festivalbar con Giulio Golia ed Elisabetta Canalis, mentre nel 2010 partecipa alla serie tv I delitti del cuoco accanto a Bud Spencer. Nel 2011 torna sul grande schermo con la commedia Come trovare nel modo giusto l’uomo sbagliato. L’anno seguente è la volta di Good As You – Tutti i colori dell’amore. Silvestrin è anche cantante, compositore e musicista.

Curiosità su Enrico Silvestrin

Nel 2001 Gabriele Muccino, che lo aveva già scritturato per Ecco fatto e Come te nessuno mai, lo chiama per ricoprire il ruolo da protagonista del film L’ultimo bacio. Silvestrin però rifiuta in quanto impegnato sul set della serie tv di Italia1 Via Zanardi 33, rivelatasi al momento della messa in onda un vero insuccesso di pubblico e critica. L’attore si consola nel 2003 quando Muccino lo scrittura per Ricordati di me. Silvestrin è inoltre nipote per parte materna di Peppino De Filippo e cugino del calciatore Aldo Bet. Prima di entrare nella casa di GFVip ha fatto discutere per aver usato la definizione “ricchione” parlando di cani (“esistono cani da ricchione e cani da etero” ha detto tra le altre cose). Enrico ha rispedito al mittente ogni accusa di omofobia.

Partecipazioni ad altri reality/talent

Per Enrico Silvestrin la partecipazione al Grande Fratello Vip rappresenta in assoluto la prima esperienza nel mondo dei reality e talent show.

>>> Gli altri concorrenti di Grande Fratello Vip 2018



Articoli che potrebbero interessarti


Stefano Sala
Grande Fratello Vip 2018: i concorrenti ufficiali


Francesco Monte - Finale GF Vip 2018
Grande Fratello Vip 2018: Francesco Monte eliminato


Giulia Salemi - Semifinale GF Vip 2018
Grande Fratello Vip 2018: Giulia Salemi eliminata


Lory Del Santo
Grande Fratello Vip 2018: Lory Del Santo eliminata

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.