23
settembre

Grande Fratello Vip 2018: Eleonora Giorgi eliminata

Eleonora Giorgi - Quinta puntata GF Vip 2018

Eleonora Giorgi - Quinta puntata GF Vip 2018

Se l’anno scorso il ruolo di “mamma” dei concorrenti del Grande Fratello Vip è spettato a Simona Izzo, questa volta a tenere a bada i coinquilini della casa di Cinecittà ci pensa Eleonora Giorgi. L’attrice, regista, sceneggiatrice e produttrice cinematografica è, infatti, la concorrente donna più grande del gruppo.

Il percorso al Grande Fratello Vip 2018

24 settembre 2018 – Eleonora Giorgi entra nella Casa.

8 ottobre 2018 – Eleonora va al televoto nel corso della terza puntata, insieme ad Ivan Cattaneo ed Enrico Silvestrin.

15 ottobre 2018 – Nella quarta puntata supera il televoto, risultando la meno votata dei tre (27%), ma finisce di nuovo in nomination, questa volta con Elia Fongaro, la Marchesa e Lory Del Santo.

22 ottobre 2018 – Viene eliminata nella quinta puntata con il 36% di voti, perdendo per poco il testa a testa con la Marchesa (34%).

Grande Fratello Vip 2018: chi è Eleonora Giorgi

Eleonora Giorgi, classe 1953, debutta come attrice protagonista nel 1973 con il film Storia di una monaca di clausura. Dopo aver preso parte a diverse pellicole del genere commedia sexy all’italiana, la sua carriera prende una svolta con le interpretazioni nei film L’Agnese va a morire (1976), Cuore di cane (1976) e Una spirale di nebbia (1977). Nel 1979 recita in Un uomo in ginocchio e Dimenticare Venezia. Negli anni ’80 prende parte a numerose commedie di successo come Mia moglie è una strega, Borotalco, Grand Hotel Excelsior, Mani di fata, Sapore di mare 2 – Un anno dopo, Il volpone, e Compagni di scuola.

Dagli anni ‘90 la sua attività di attrice si concentra maggiormente in televisione, dove prende parte a diverse fiction come Morte di una strega e Lo zio d’America. Nel 2003 debutta nella regia con Uomini & donne, amori & bugie, mentre nel 2008 esordisce come attrice teatrale nella commedia Fiore di cactus. Negli anni successivi è in scena con le commedie Due ragazzi irresistibili e Suoceri sull’orlo di una crisi di nervi. Nel 2009 dirige il suo secondo film da regista, L’ultima estate, da lei anche prodotto. Dopo diversi anni dall’ultima esperienza, nel 2016 torna a recitare per due film per il cinema: My Father Jack e Attesa e cambiamenti.

Curiosità su Eleonora Giorgi

Nel 1974 prestò la sua moto al fidanzato e collega Alessandro Momo. Il giovane attore, noto per aver preso parte a film come Malizia e Profumo di Donna, alla guida di essa ebbe un incidente mortale.

Partecipazioni ad altri reality/talent

Eleonora Giorgi non è nuova a reality e talent show. Nel 2011 è stata tra le concorrenti di Lasciami cantare!, talent condotto da Carlo Conti dedicato al canto. Quest’anno invece ha preso parte ad una puntata del docu-reality Le spose di Costantino, in onda su Rai2 con Costantino Della Gherardesca, ed è scesa in pista a Ballando con le stelle, dimostrando di non avere una grande confidenza con il mondo della danza.

>>>Gli altri concorrenti di Grande Fratello Vip 2018



Articoli che potrebbero interessarti


Stefano Sala
Grande Fratello Vip 2018: i concorrenti ufficiali


Francesco Monte - Finale GF Vip 2018
Grande Fratello Vip 2018: Francesco Monte eliminato


Giulia Salemi - Semifinale GF Vip 2018
Grande Fratello Vip 2018: Giulia Salemi eliminata


Lory Del Santo
Grande Fratello Vip 2018: Lory Del Santo eliminata

1 Commento dei lettori »

1. IlGrandeCacciucco ha scritto:

24 settembre 2018 alle 13:08

Se guarderò ’sto GF sarà solo per lei. Mi auguro la tutelino un pò di più di quanto fecero lo scorso anno con Izzo e Clery, fatte fuori per poi lasciare dentro quelli dell’armadio ….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.