22
settembre

Bake Off 2018: Federico trionfa tra prove salate ed ospiti superflui

Bake Off Italia - Federico

Bake Off Italia - Federico

Bake Off Italia ci ricasca. Nella terza puntata della nuova edizione, lo zucchero, vero grande protagonista del programma, è stato messo da parte per fare spazio al sale, e al pubblico sarà sembrato di ritrovarsi per un po’ nell’annus horribilis in cui ai giudici Ernst Knam e Clelia d’Onofrio si andò ad unire il mastro panificatore Antonio Martino.

Bake Off Italia 2018: grembiule blu per Federico

Era il 2016 e il talent dolciario fu invaso da prove di lievitazione, panini e specialità salate di vario tipo, perdendo un po’ la sua identità e confondendo le idee ai telespettatori di Real Time e agli stessi concorrenti. Ecco, ieri sera è accaduto nuovamente, perchè gli aspiranti pasticceri hanno dovuto preparare aperitivo, cena e dopocena, tra snack, crackers, paccheri all’aglio nero (ripieni, però, di crema alla meringa) e crepes. Nessuna torta spettacolare né ricette tradizionali, dunque, ma l’ennesimo ed evitabile momento MasterChef che, si spera, non venga più ripetuto.

Iolanda, aldilà delle faccine spesso irritanti, ha dimostrato di aver meritato il grembiule blu, guadagnando “dieci minuti incredibili con Damiano” che hanno dato il via a battutine di vario genere. Il giudice più giovane ed avvenente conquista come sempre i cuori delle concorrenti, che lo guardano adoranti. Tutte tranne Irene, che fa poche smancerie e ha un piglio più aggressivo delle altre, cosa che l’aiuta nella gara perchè la fa restare costantemente concentrata ed attenta.

La terza puntata ha segnato anche il trionfo del sedicenne Federico, che ha conquistato il grembiule blu dopo aver superato bene tutte e tre le prove. Il ragazzo, chiuso e solitario, aveva esordito mostrando insicurezza ma, invece, adesso sta tirando fuori il suo talento e potrebbe rivelarsi la grande sorpresa di questa edizione.

Per il futuro, infine, bisognerebbe evitare di invitare ospiti superflui, che nessun apporto danno al programma, come ad esempio gli influencer di ieri sera. Sarebbe stato molto meglio avere in studio Sara Preceruti, la creatrice del piatto protagonista della difficile prova tecnica, che invece è stata solo citata.

Bake Off Italia 2018: riassunto della terza puntata

Prova Creativa: Salatini
Prova Tecnica: Paccheri dolci
Prova a Sorpresa: Torta di crepes
Grembiule Blu: Federico
Eliminato: Valentina

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Bake Off Italia 2018 - Jacopo e Samanta
Bake Off 2018: parenti ai fornelli per una doppia eliminazione


Bake Off 2018
Bake Off 2018: fuori Gloria, e non c’è ancora un papabile vincitore


Clelia D'Onofrio
Bake Off 2018: a furia di imitare MasterChef, la gara finisce falsata


Bake Off 2018
Bake Off 2018: fuori Beatrice tra pioggia, pigiami, treni, monti e popcorn

1 Commento dei lettori »

1. GIORGIO_80 ha scritto:

22 settembre 2018 alle 14:02

E’ proprio quello che ho pensato io ieri sera guardando la puntata …
Capisco che esiste la pasticceria salata, però incentrare così tutta la puntata è stato veramente “noioso”.
I 3 ospiti BLOGGER alla fine non sono serviti a nulla … forse a farsi un pò di pubblicità ….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.