21
settembre

Programmi TV di stasera, 21 Settembre 2018. Su Rai3 Non è un paese per giovani

Non è un paese per giovani

Non è un paese per giovani

Rai1, ore 21.25: Tale e Quale Show

Secondo appuntamento con Tale e Quale Show, il varietà condotto da Carlo Conti. Quarto giudice nella puntata sarà Mara Venier: la conduttrice affiancherà la giuria composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. Riusciranno i 12 del cast a conquistarli? Ecco in quali big dovranno cimentarsi: Andrea Agresti porterà l’allegria di Afric Simone, Roberta Bonanno ricorderà il mito di Aretha Franklin, Matilde Brandi vestirà i panni di Sylvie Vartan, Massimo Di Cataldo onorerà Franco Califano, Alessandra Drusian si metterà alla prova con Anna Oxa, Antonella Elia si trasformerà in Cristiano Malgioglio, Mario Ermito interpreterà Tommaso Paradiso dei The Giornalisti, Vladimir Luxuria proverà a conquistare di nuovo il podio con Grace Jones, Antonio Mezzancella avrà le sembianze di Nek, Guendalina Tavassi si scatenerà con Jennifer Lopez, Raimondo Todaro si metterà alla prova con Michael Bublé, Giovanni Vernia sarà infine Jovanotti. Fondamentali, come sempre, i reparti trucco e parrucco e costumi che vedono impegnati quotidianamente grandi professionisti del settore. Senza dimenticare le coreografie che accompagnano le varie esibizioni nel corso del programma e i “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e la “actor coach” Emanuela Aureli.

Rai2, ore 21.05: Mondiali Volley 2018

Sarà un weekend da vivere tutto d’un fiato quello che da oggi a domenica vedrà impegnata la nazionale italiana di volley nella seconda fase del Mondiale. Dopo 5 vittorie su 5 nella prima parte del torneo iridato, giocato tra Roma e Firenze, infatti, gli azzurri di Gianlorenzo “Chicco” Blengini si sono spostati a Milano dove esordiranno questa sera al Forum di Assago, per affrontare la Finlandia, primo avversario del girone a tre che comprende anche la Russia e l’Olanda. La formula del torneo prevede che le squadre ammesse alla seconda fase (12, divise in quattro gironi, che si disputano a Milano e Bologna e, in Bulgaria, a Sofia e a Varna) portino con sé i punti raccolti nella prima. L’Italia, quindi, parte con 15 punti, 9 in più della Finlandia, quattro in più dell’Olanda ma, soprattutto, cinque di vantaggio sulla Russia, una delle favorite per il titolo. Al termine della seconda fase, le vincitrici dei quattro gironi più le migliori seconde si qualificheranno per la Final Six di Torino. Tutte le partite dell’Italia hanno la telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta, e sono arricchite dalle interviste di Luca Di Bella e da approfondimenti in studio pre e post partita a cura di Simona Rolandi e Gigi Mastrangelo.

Rai3, ore 21.15: Non è un paese per giovani

Film di Giovanni Veronesi del 2017, con Filippo Scicchitano, Giovanni Anzaldo, Sara Serraiocco, Sergio Rubini, Nino Frassica. Prodotto in Italia/Cuba. Durata: 105 minuti. Trama: Se ne vanno e insieme a loro se ne va la bellezza, l’avventura, l’entusiasmo, l’amore e il futuro del nostro paese. Sono i ragazzi italiani, tecnologicamente connessi tra di loro come mai prima ma sparpagliati nel mondo alla ricerca di un luogo dove diventare grandi. Due di loro, Sandro e Luciano, ruzzolano fuori dalle rotte battute dai loro coetanei e approdano in una terra di frontiera, Cuba, all’inseguimento di un’attesa svolta economica. Ma il loro destino è segnato e s’imbattono immediatamente in Nora, una ragazza bella e irriducibile, sentimentale, estrema e italiana pure lei, che cambierà le loro vite. La bellezza e la violenza dell’isola, porteranno Luciano a perdere ogni punto di riferimento, proprio quando Sandro invece scoprirà il motivo per cui ha deciso di seguirlo fino a lì.

Canale5, ore 21.25: Sole a Catinelle

Film di Gennaro Nunziante del 2013, con Checco Zalone, Robert Dancs, Miriam Dalmazio, Aurore Erguy. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: “Se sarai promosso con tutti dieci papà ti regala una vacanza da sogno”. E’ questa la promessa che Checco fa al figlio Nicolò. Fin qui tutto bene. Il problema è che Checco, venditore di aspirapolvere in piena crisi sia con il fatturato che con la moglie, non può permettersi di regalare al figlio nemmeno un giorno al mare e, quando Nicolò riceve la pagella perfetta, la promessa va mantenuta. Fortuna che a Checco non manca l’ottimismo. Partito con la speranza, delusa, di vendere qualche aspirapolvere ai suoi parenti in Molise, si ritrova a casa di Zoe, una ricchissima ragazza che ha un figlio proprio dell’eta’ di Nicolò. Nasce un’amicizia tra i due bambini e Zoe “adotta” Checco e Nicolò e li fa entrare nel suo mondo: inviti a party esclusivi, bagni in piscine fantastiche e ancora yacht, cavalli, campi da golf, serate a Portofino. E naturalmente Checco travolgerà lo stile compassato e in fondo ipocrita di questo mondo, con la sua travolgente simpatia e innocente spregiudicatezza.

Italia1, ore 21.20: Rambo 2 – La Vendetta

Film di George Pan Cosmatos del 1985, con Sylvester Stallone, Richard Anthony Crenna, Charles Napier, Julia Nickson. Prodotto in Usa. Durata: 95 minuti. Trama: Mentre è ai lavori forzati, John Rambo ottiene la libertà a condizione che torni in Vietnam per liberare gli ultimi prigionieri americani.

Rete4, ore 21.25: Quarto Grado

Secondo appuntamento stagionale con Quarto Grado. In conduzione Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero. Si parte dalla vicenda di Iuschra, la dodicenne autistica sparita nel nulla in un bosco di Serle, in provincia di Brescia. La ragazzina, in gita con un gruppo di coetanei e i loro istruttori, è scomparsa il 19 luglio scorso. La famiglia chiede a gran voce che le ricerche non si fermino e spera con tutte le forze di poter riabbracciare la ragazzina. Il programma a cura di Siria Magri torna quindi a occuparsi del delitto di Yara Gambirasio: mancano solo 21 giorni al pronunciamento della Cassazione, chiamata a scrivere la parola fine su un caso che ha sconvolto l’Italia intera e non solo. Tre settimane di lavoro intensissimo per gli avvocati che difendono Massimo Bossetti, già condannato in primo e secondo grado alla pena dell’ergastolo per il delitto: il caso arriverà davanti alla Suprema Corte venerdì 12 ottobre.

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Secondo appuntamento con l’attualità sociale e politica rivisitata da Diego Bianchi ed il suo gruppo in Propaganda Live.

Tv8, ore 21.30: X Factor 2018 – Le audizioni – 1^Tv Free

Terzo appuntamento con le audizioni di X Factor. La nuova giuria, composta da Manuel Agnelli, Mara Maionchi, Fedez e la discussa new entry Asia Argento, prosegue la sua caccia al talento. Chi riuscirà ad approdare ai bootcamp?

Nove: ore 21.25: Ancora vivo

Film di Walter Hill del 1996, con Christopher Walken, Bruce Willis, Leslie Mann. Prodotto in Usa. Durata: 130 minuti. Trama: Jericho, stato del Texas, 1931. Una città di frontiera con una popolazione in rapido declino. Gli ultimi cow-boys hanno lasciato il posto a mafiosi vestiti di tweed provenienti dalla rovente Chicago. Costoro arrivano spinti dalla necessità di controllare il traffico illegale di liquori in arrivo dal vicino Messico. Nella città dettano legge due gang rivali cui fanno capo Doyle e Strozzi. Un giorno arriva un misterioso straniero che si fa chiamare Smith. È gentile, cinico ed elusivo, ma si rende perfettamente conto del male che domina la città.

Le altre reti…

20, ore 21.00: Insurgent - Film

Rai4, ore 21.15: Banlieue 13: Ultimatum - Film

Iris, ore 21.00: Romanzo Criminale – Film

Rai5, ore 21.15: Italia, poeti e navigatori - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Il dottor Dolittle – Film

RaiPremium, ore 21.20: Una Pallottola nel cuore 3 – Fiction

Cielo, ore 21.20: Scandalosa Gilda - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Padre Brown - Serie Tv

RealTime, ore 21.10: Bake Off Italia: dolci in forno – Talent Show

La5, ore 21.10: Perchè te lo dice mamma - Film

MediasetExtra, ore 21.15: Tu Si Que Vales – Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: San Valentino di sangue - Film

TopCrime, ore 21.10: Bones - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.