21
settembre

Hashtag24 – l’attualità condivisa: il talk social di Sky TG24 riparte dall’alcolismo giovanile

Hashtag 24

Dopo una prima stagione andata in onda per undici appuntamenti la scorsa primavera che ha scandagliato interessanti temi dell’attualità, dall’immigrazione al maschilismo, dalla tecnologia alle fake news, torna Hashtag 24 – l’attualità condivisa. Il programma, condotto da Riccardo Bocca, andrà in onda da stasera ogni venerdì alle 21.00 in diretta e in replica alle 23.00 su Sky TG24.

Una formula che desta interesse soprattutto per le modalità di partecipazione collettiva più centrali che in altri talk, come del resto lo stesso titolo indica. Formula che si fortifica ulteriormente in questa direzione con le novità della nuova edizione. La prima riguarda proprio l’interazione con i telespettatori che quest’anno potranno intervenire in diretta con le proprie opinioni anche attraverso Whatsapp, inviando non solo testi ma parimenti note vocali. A selezionare in diretta le domande e i commenti Francesca Baraghini. Confermata a fine puntata un’altra fase che aveva caratterizzato il primo ciclo di appuntamenti, ovvero la videolettera di Bocca, che viene inviata a una personalità sensibile al tema trattato in studio (ad esempio l’ultima comunicazione della scorsa stagione è stata inviata al ministro della Salute Giulia Grillo).

La prima puntata sarà dedicata all’alcolismo giovanile. Ospiti in studio Emanuele Scafato, medico e direttore dell’osservatorio Nazionale Alcol dell’Istituto superiore della Sanità; Liliana Di Micieli, mamma di un minore con problemi di dipendenza, e Paolo Bruni, in arte Pau, leader dei Negrita.

“Abbiamo deciso di dedicare la prima puntata della seconda stagione – dichiarano dalla redazione del programma – all’abuso di alcol da parte di giovani e giovanissimi, con l’obiettivo di capire quali sono le motivazioni e le conseguenze, a volte tragiche, dei loro eccessi. La dipendenza dall’alcol è una vera e propria ‘piaga sociale’, come ha ribadito recentemente anche Papa Francesco durante il suo viaggio in Sicilia”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Marco Bucci Sindaco di Genova
Gaffe della giornalista di Sky Tg24. Non riconosce il sindaco di Genova e chiede: «Lei è Genovese?»


68 noi c'eravamo, Mario Capanna
‘68, noi c’eravamo: Sky Tg 24 racconta la ‘rivoluzione’ cinquant’anni dopo


Euro sì euro no
Euro sì, Euro no: Sky Tg24 dà la parola agli italiani


Paolo Becchi
SkyTg24, Paolo Becchi: «La Repubblica? Il giornale dell’orfano». Il canale si scusa

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.