19
settembre

Programmi TV di stasera, mercoledì 19 settembre 2018. Su Rai3 Chi l’ha Visto?

Federica Sciarelli

Federica Sciarelli

Rai1, ore 20.30: Champions League Real Madrid – Roma

Torna in Rai la Champions League, il più prestigioso torneo europeo per squadre di club. Dal Santiago Bernabeu di Madrid andrà in onda l’incontro Real Madrid – Roma. La partita sarà raccontata da Marco Lollobrigida e Antonio Di Gennaro, con gli interventi da bordocampo di Alessandro Antinelli e le interviste di Aurelio Capaldi: lo studio pre e post partita, invece, sarà affidato a Paola Ferrari ed Alberto Rimedio, con Paolo Rossi.

Rai2, ore 21.20: Rocco Schiavone - Replica

Fiction di Michele Soavi del 2015, con Marco Giallini, Francesca Cavallin. Pulizie di primavera: L’omicidio di Adele ha sconvolto Rocco nel profondo. Per il vicequestore è infatti l’occasione di rivivere l’esperienza devastante dell’omicidio di sua moglie Marina, avvenuta anni prima. Messo in discussione dai suoi capi, depresso e sconvolto, Rocco si ritira in un residence, incapace di tornare al suo lavoro di tutti i giorni. Nel frattempo Enzo Baiocchi, l’uomo che in cerca di una vendetta personale verso Rocco ha ucciso Adele per errore, si è rifugiato in Abruzzo dal suo complice. Sa che Schiavone e i suoi amici non rimarranno ancora molto a leccarsi le ferite e presto inizieranno a cercarlo per tutta l’Italia. E infatti di lì a poco Rocco, Sebastiano, insieme ai due compagni di una vita, Brizio e Furio, uniscono gli sforzi per trovare l’uomo che ha ucciso Adele e vendicarsi. Parte così una caccia all’uomo senza quartiere, dalla valle D’Aosta ai vicoli di Trastevere, passando per la costa Adriatica, che impegnerà i quattro amici per giorni. Lentamente le strade di Rocco e di Enzo Baiocchi finiranno per incrociarsi di nuovo. Ma la parola fine sembra ancora lontana dall’essere scritta. I fantasmi di una vita sono tutti in piedi davanti a Rocco.

Rai3, ore 21.15: Chi l’ha visto?

Secondo appuntamento in prima serata con il programma di Federica Sciarelli. In primo piano la storia di Vilfrido Branchi, 18 anni, che tutti chiamano Willy. Viene ritrovato sulle sponde del Po, completamente nudo. Qualcuno lo ha ucciso e lo ha lasciato lì. Il fratello, che non ha mai smesso di battersi, sarà in diretta a Chi l’ha visto?. Il prete che ha celebrato i funerali del ragazzo avrebbe avuto delle importanti confidenze: il ragazzo sarebbe finito nelle mani di adulti che avrebbero abusato di lui. E siccome si è ribellato e ha minacciato di raccontare tutto, è stato ucciso.

Canale5, ore 21.25: Ma che bella sorpresa

Film di Alessandro Genovesi del 2015, con Claudio Bisio, Frank Matano, Valentina Lodovini, Ornella Vanoni. Prodotto in Italia. Durata: 91 minuti. Trama: Guido è un romantico e sognatore professore di letteratura al liceo, la cui vita va in pezzi quando la sua fidanzata, con cui convive da anni, lo lascia per un altro uomo. Paolo – un suo ex svogliato studente diventato insegnante di educazione fisica – è il suo migliore amico e farà’ di tutto per aiutarlo ad uscire dalla crisi. Per questo convocherà a Napoli i milanesissimi genitori di lui. La vita di Guido sembra tornare a sorridere grazie all’incontro con Silvia, sua nuova vicina di casa. Silvia non è solo bellissima, ma si intende di sport, tifa per la sua stessa squadra, ama girare per casa in lingerie e apprezza tutti i piccoli romantici gesti che Guido ama fare: passeggiate in bicicletta, mazzi di fiori, tramonti… insomma, la donna perfetta! Ma la donna perfetta esiste?

Italia1, ore 21.25: The Day After Tomorrow – L’alba del giorno dopo

Film di Roland Emmerich del 2003, con Dennis Quaid, Jake Gyllenhaal, Emmy Rossum, Dash Mihok. Prodotto in Usa. Durata: 118 minuti. Trama: Le ricerche del climatologo Jack Hall indicano che il riscaldamento del globo terrestre potrebbe innescare un improvviso e catastrofico cambiamento del clima sul nostro pianeta. La conferma arriva quando iniziano a verificarsi in diverse parti del mondo eventi meteorologici inspiegabili. Mentre Hall è alla Casa Bianca per dare l’allarme, suo figlio Sam rimane intrappolato a New York dove la temperatura è scesa improvvisamente sotto zero. Lo scienziato cerca di raggiungere New York per salvare il figlio, ma nemmeno lui è preparato ad affrontare ciò che lo attende.

Rete4, ore 21.25: Il Segreto - 1^Tv

Saul è affranto dalla notizia del matrimonio tra Prudencio e Julieta. Laura ricorda a Saul che è stato lui a spingere Julieta tra le braccia di Prudencio. Consuelo inizia ad assistere il figlio di Larraz in ospedale. Irene intervista Severo, ma Carmelo è dubbioso sulle sue reali intenzioni e non si fida della giornalista. La Chirigota canzona gli abitanti di Puente Viejo, Francisca è alla ricerca di una misteriosa notizia apparsa sui giornali. Raimundo la guarda con sospetto. Nicolas scopre quale è il vero motivo che farà riaprire il processo contro l’assassino di Mariana. Prudencio chiede a Saul di accompagnare Julieta all’altare. Nicolas racconta a Emilia e Alfonso che l’assassino di Mariana sarà probabilmente dichiarato innocente perchè il padre è un generale molto conosciuto. Le donne del paese offrono a Julieta il loro aiuto per organizzare le nozze con Prudencio. Irene continua a fare domande in paese per conoscere meglio Severo.

La7, ore 21.15: Amistad

Film di Steven Spielberg del 1997, con Morgan Freeman, Matthew McConaughey, Anthony Hopkins. Prodotto in Usa. Durata: 152 minuti. Trama: Nel 1839 un gruppo di neri si ribella e uccide l’equipaggio della nave Amistad che li stava trasportando da Cuba agli Stati Uniti per venderli come schiavi. Vengono catturati, e messi in prigione. Il processo che ne segue diventerà uno dei più importanti della storia d’America.

Tv8, ore 21.30: Sette Anime

Film di Gabriele Muccino del 2008, con Will Smith, Rosario Dawson. Prodotto in Usa. Durata: 125 minuti. Trama: Tim Thomas, un ingegnere che soffre di depressione a causa della morte della moglie (e di un passato che lo tormenta, procurandogli non pochi sensi di colpa) decide di dare una svolta alla sua esistenza facendo sua l’identità del fratello minore Ben, agente federale delle entrate, e imbarcandosi in uno straordinario viaggio di redenzione, cercando di cambiare per sempre la vita di sette sconosciuti.

Nove, ore 21.25: Come quando fuori piove – 1^Tv

Secondo appuntamento con Virginia Raffaele e la sua prima serie tv. Quattro donne di età, città e classi sociali diverse viaggiano in auto verso una meta apparentemente chiara. Niente sembra accomunarle, ma con lo scorrere dei chilometri la lente d’ingrandimento mette a fuoco le personalità, e chiarisce il tema comune: la fuga dalla solitudine. Durante il loro viaggio le protagoniste si accorgono che l’obiettivo da raggiungere non era quello previsto: l’unica valida ricerca era quella di loro stesse. Tutto in 24 ore: da un’alba all’altra le quattro donne, grazie ad altrettanti speciali compagni di viaggio, capovolgono i loro punti di vista e si scontrano con la realtà, realizzando che, forse, la strada intrapresa finora era quella sbagliata.

Le altre reti…

20, ore 21.00: Interstellar - Film

Rai4, ore 21.10: Elementary - Serie Tv

Iris, ore 21.00: Cliffhanger – L’ultima sfida - Film

Rai5, ore 21.15: Alain Delon – Il lato oscuro di una star - Docu-Film

RaiMovie, ore 21.10: Identikit di un delitto - Film

RaiPremium, ore 21.20: La Vita Promessa - Fiction

Cielo, ore 21.15: Terrordactyl - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Garage Sale Mystery 9 - Film  Tv

La5, ore 21.10: Temptation Island Vip - Reality Show

RealTime, ore 21.10: Ma come ti vesti?! - Factual

MediasetExtra, ore 21.15: Ciao Darwin 7 – La resurrezione - Varietà

Mediaset Italia2, ore 21.15: Disaster Movie - Film

TopCrime, ore 21.10: Bosch – Serie Tv - 1^Tv Free

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.