18
settembre

Temptation Island Vip: a Simona Ventura l’onere di accendere la prima serata di Canale 5

Simona Ventura

Simona Ventura

Con Temptation Island Vip, inizia ufficialmente la stagione tv 2018/19 della prima serata di Canale 5, dopo gli infelici mesi che sono seguiti ai Mondiali di calcio in Russia. La rete ammiraglia Mediaset, infatti, annaspa con risultati impietosi nella prestigiosa fascia oraria, dove Rai 1 già gioca, con successo, alcune sue carte. Anche ieri sera la prima tv del film Il Libro della Giunga non è andata oltre il 10.6% di share, mentre la concorrenza volava al 26.1% con la fiction La Vita Promessa.

Una partenza al risparmio quella del canale diretto da Giancarlo Scheri, che sperava almeno di aver fidelizzato con i Mondiali 2018 un pubblico di calciofili, puntando sui migliori match stranieri di Nations League, torneo riservato alle Nazionali europee. Il telespettatore, però, ha risposto ‘no, grazie’ (la partita più seguita, con appena il 12.7% di share, è stata Inghilterra-Spagna di sabato 8 settembre) e si è limitato alle sole performance dell’Italia di Mancini, che continua sì a macinare ascolti, ma sempre su Rai 1. Con questi numeri, non è da escludere che i prossimi match possano essere ‘ospitati’ da Italia 1.

Superata la metà di settembre, quindi, si registra una Canale 5 ancora in vacanza in prime time; non aiuta nemmeno l’access prime time che traina la prima serata: alle 20.30, le ennesime papere di Paperissima Sprint ’starnazzano’ per quasi un’ora perdendo nettamente il confronto con Techetechetè e -da ieri sera- con I Soliti Ignoti di Amadeus, tornato con il 20.8% di share, contro la trasmissione di Antonio Ricci al 13.5%. Per il ritorno in access prime time di Striscia la Notizia occorre attendere lunedì 24 settembre, nella settimana che vedrà la rete accendersi con i suoi pezzi forti, a cominciare dal Grande Fratello Vip. La serie Solo è invece rinviata ad ottobre e sostituita alla domenica dalla non irresistibile Victoria 2.

Spetta, dunque, a Simona Ventura l’onere di invertire la tendenza già da questa sera, in una serata particolarmente ricca, che vedrà su Rai 1 la fiction con Gigi Proietti Una Pallottola nel Cuore 3, su Rai 2 l’Italia di pallavolo maschile impegnata ai Mondiali, che sta facendo registrare importanti numeri alla rete diretta da Andrea Fabiano, su La7 la prima di Dimartedì e su Sky la Champions League con il Napoli. Riuscirà il ‘colpaccio’ nella corsa all’auditel all’ex regina dell’Isola dei Famosi?

Quest’estate la prima puntata della versione nip di Temptation ha raccolto 3.751.000 spettatori, pari al 21.2% di share.

>>> Tutto su Temptation Island Vip



Articoli che potrebbero interessarti


Milan-Inter (Foto US Mediaset)
Supercoppa Italiana: su Canale 5 la diretta Milan-Inter dalle 20. Tutti gli ascolti delle passate edizioni


Giuseppe Conte
Ascolti tv 2019/2020: Rai e Mediaset monopolizzano il prime time. Conte e il Papa i più visti


La La Land
Rai 1 va «Oltre la Soglia» con la prima tv di La La Land


Simona Ventura e gli autori di Temptation Island Vip
Simona Ventura fa gli auguri ad Alessia Marcuzzi per Temptation Island Vip

4 Commenti dei lettori »

1. Mauro ha scritto:

18 settembre 2018 alle 17:52

Io mi auguro che il programma vada più che bene, anche se credo che un tipo di programma così registrato non dia modo ad un animale da palco quale è la Ventura di risaltare… Detto questo, Simona Ventura ha proprio bisogno di un riscatto e solo se questo programma andrà bene riuscirà ad ottenere forse FORSE qualcos’altro. Io mi auguro che faccia anche un ascolto più alto del Grande Fratello VIP, così i cervelloni di Mediaset potrebbero finalmente capire che se avessero affidato il GF VIP a lei invece che alla migliore amica della Toffanin avrebbero fatto un mega boom…



2. Dario ha scritto:

18 settembre 2018 alle 17:54

Che sfida per la Ventura!!!



3. lorenzo ha scritto:

18 settembre 2018 alle 22:47

Mi auguro che domani mattina la Ventura abbia vinto contro tutti.
No tanto per il programma che propone, ma per lei! Per un suo riscatto personale. TIVip è la sua isola ma non basta!!! Deve essere il trampolino di lancio che la riconsacri, finalmente, la regina dei reality e volto mediaset.
Lei però merita di meglio, merita uno show in diretta e da studio sopratutto!!!
In bocca al lupo SuperSimo… e che tristezza la durso che lancia il programma è non nomina la conduttrice .. che pochezza



4. Mauro ha scritto:

19 settembre 2018 alle 10:01

Terribile la D’Urso alla fine della puntata di ieri del suo programma: “Stasera parte Temptation Island Vip della mia amata amica Maria De Filippi”. Ma credo che per lei sia stato un grandissimo sforzo. Che poveraccia… Io chiedo a chi la incensa su questo blog se può spiegarmi cosa vi piace di lei… Non è una domanda polemica eh, vorrei solo capire… Non ha umiltà, tira frecciate a destra e a sinistra e soprattutto vive scollata dalla realtà: i suoi dati auditel sono sempre diversi da quelli reali; leggevo su un sito che ieri ha dichiarato di avere portato la sua rete domenica dal 9 al 19% ed io nei dati pubblicati qui ho visto solo il 16 e qualcosa %. Bah. Mai sentito De Filippi, Bonolis o Conti che sono personaggi che fanno veri numeri, snocciolarli come fa questa.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.