PRIME TIME – L’ultima puntata dello show Grazie a tutti con Gianni Morandi e Alessandra Amoroso che ieri sera aveva ospiti Laura Pausini, Gigi D’Alessio, Renzo Arbore e Paola Cortellesi ha raccolto 5.358.000 spettatori e il 20.74% di share. Ultima puntata anche per la serie Distretto di polizia 9 che chiude in rialzo con 5.032.000 spettatori e il 21.18% di share. Si mantengono su buoni risultati i telefilm di Raidue: Ncis ha raccolto 2.949.000 spettatori (10.13%) mentre Criminal minds 3.018.000 (10.77%). Report su Raitre è stato seguito da 2.637.000 e il 10.30% . Ottimo risultato per il film di Italia1 Un’impresa da Dio con 3.358.000 spettatori e il 12.52% mentre su Rete4 la pellicola Il ritorno di Don Camillo 2.278.000 (9.13%).
ACCESS PRIME TIME - Striscia la domenica su Fiorello con 5.483.000 spettatori e il 19.18% di share riesce a superare Affari tuoi che ha totalizzato 5.398.000 spettatori e il 18.96%. Ben 4.627.000 spettatori (16.46%) hanno seguito Che tempo che fa con ospite Richard Gere.
PRESERALE – L’eredità ha totalizzato 4.483.000 spettatori e il 22.14% di share, saliti a 5.751.000 (25.15%) per il gioco finale. Il Milionario con 4.191.000 scende sotto il 20% (19.73%). Ottimo risultato su Raidue per Novantesimo minuto al 17.89%; a seguire Due..risate è crollato al 4.17%.
Dopo il salto gli ascolti delle altre fasce:
DAY TIME - Sotto il 20% sia Domenica in che Domenica cinque. L’Arena di Giletti ha totalizzato il 19.85% (anteprima al 19.55%); 7 giorni di Pippo Baudo solo il 12.89% nella prima parte, il 18.19% nella seconda. Questi i risultati delle tre parti di Domenica cinque con Barbara D’Urso: 19.25% (prima), 15.15% (seconda), 17.70% (terza). Bene Quelli che il calcio al 13.64% (Quelli che aspettano al 10.52%).
TELEGIORNALI – 6.463.000 spettatori (26.04%) per il Tg1, 5.750.000 (23.07%) per il Tg5. Tg2 Motori al 15.26%.
SECONDA SERATA - Solo il 12.32% per Speciale Tg1 L’inchiesta; non fa meglio il Maurizio Costanzo show al 10.82. La domenica sportiva al 9.80% mentre Controcampo al 13.22 % (partito a mezzanotte). Glob staziona al 9.77%.
ASCOLTI SKY - 10.336.096 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,3% (11,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.183.466 spettatori medi, con il 7,8% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 12,2% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’11,6%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,2%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8%.
Sui canali Sport e Calcio, record assoluto d’ascolti per il calcio internazionale: il big match della Liga spagnola Barcellona-Real, in onda dalle 19 su Sky Sport 3, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 9, è stato visto in media da 711.600 spettatori complessivi (1.321.874 contatti unici). In evidenza anche gli ascolti del big match di Premier League Arsenal-Chelsea, in onda dalle 17 su Sky Sport 3, Sky SuperCalcio e su Sky Calcio 9, visto in media da 247.503 spettatori complessivi.
Nel complesso, 1.304.678 spettatori medi complessivi (share del 7,5%) hanno seguito gi incontri della 14^giornata di Serie A, in onda tra le 15 e le 16.50: si tratta di record stagionale di audience per le partite della domenica pomeriggio. Il match più visto è stato Cagliari-Juventus, su Sky Calcio 1, con un ascolto medio di 409.052 spettatori. Poi Inter-Fiorentina, su Sky Calcio 2, vista in media da 335.725 spettatori e Chievo-Palermo, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 7, che ha raccolto nel complesso davanti alla tv 151.338 spettatori medi.
In evidenza gli ascolti di “Diretta Gol”, in onda su Sky SuperCalcio: l’esclusivo servizio di Sky per godere tutte le partite di Serie A in contemporanea ha ottenuto un’audience media di 141.185 spettatori. In serata, il posticipo Catania-Milan, in onda dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1, ha ottenuto un ascolto medio di 903.546 spettatori complessivi. L’appuntamento con “Sky Calcio Show”, in onda su Sky Sport 1 e sui Canali Calcio, ha fatto registrare, tra le 14 e le 15, un ascolto medio complessivo di 276.510 spettatori, mentre tra le 17 e le 18.30 la trasmissione è stata vista in media da 383.042 spettatori complessivi.
1. Phaeton ha scritto:
30 novembre 2009 alle 11:08