15
settembre

B come Sabato: al via il nuovo sabato pomeriggio di Rai 2. Ecco tutti gli ospiti

B come Sabato

B come Sabato

Debutta su Rai 2 B come Sabato, il nuovo programma che, tra calcio e intrattenimento, seguirà più da vicino durante la stagione le partite di Serie B, ma anche l’anticipo di Serie A delle 15.00 (oggi c’è Inter-Parma), alcuni incontri dei campionati minori e altre discipline sportive, da quelle più popolari a quelle più inesplorate.

In diretta dalla sede Rai di Napoli, il programma va in onda ogni sabato a partire dalle 13.30, con la conduzione di Andrea Delogu e Gabriele Corsi, e la partecipazione di Marco MazzocchiGigi e Ross. Con loro in studio, a seguire i match, ci saranno ogni settimana ospiti del mondo dello spettacolo, della musica, del giornalismo e dello sport.

B come Sabato: anticipazioni e ospiti della prima puntata

Nella prima puntata spazio all’attore e comico Gianluca Fubelli, in collegamento da Agliana, dove racconterà e presenterà al pubblico a casa tante curiosità locali, come i celebri sbandieratori, e si cimenterà nel commento tecnico in diretta della partita dilettantistica Amici Miei-Tavola Calcio. Nel frattempo, la vincitrice di The Voice 2018 Maryam Tancredi e i finalisti Maria Teresa D’Alise e Andrea Butturini omaggeranno alcuni artisti toscani.

Inaugurano lo studio di B come Sabato Natasha Stefanenko, la giornalista sportiva Iolanda De Rienzo, il campione italiano di football freestyle Gunther Celli, i campioni di braccio di ferro Ermes Gasparini e Carmela D’Apice, i campioni italiani di danza sportiva Sara Casini e Vincenzo Mariniello, gli azzurri della Nazionale di beach soccer Gabriele Gori e Simone Del Mestre. A seguire la diretta dei Mondiali di ginnastica ritmica, invece, la campionessa Laura Vernizzi. Infine, uno sguardo anche alla Premier League con Adam Grapes e Carmine Del Grosso per Tottenham-Liverpool e una finestra sui Mondiali di pallavolo.

In studio oggi anche i comici Danilo Da Fiumicino, Martina Catuzzi e Pis&Lov, che insieme agli ospiti saranno coinvolti in alcune sfide sportive. In collegamento dagli stadi, invece, l’attore Libero De Rienzo, lo scrittore Marco Ciriello, la pallavolista Consuelo Mangifesta e i cabarettisti Bruce Ketta, Rubes Piccinelli, Gianluca Impastato e Gennaro Calabrese.

Gigi e Ross si dedicheranno, tra le altre cose, alla rassegna stampa dei quotidiani locali. Le partite saranno l’occasione per scoprire la provincia italiana attraverso gli inviati che, oltre a seguire l’evento sportivo in diretta dalla tribuna, racconteranno in prima persona la loro esperienza nella città che li ospita. Si cercherà di entrare nell’Italia più periferica, andando a scoprire nuovi personaggi, talenti inespressi e promesse non mantenute negli angoli meno battuti del Belpaese.

Ma, come detto, non si parlerà solo di calcio. Tutte le settimane i conduttori accoglieranno in studio i Campioni d’Italia di tante discipline sportive, a volte poco conosciute: dagli sport tradizionali come tiro con la fionda, braccio di ferro e morra, ai più recenti come le cheerleader o il frisbee freestyle. Saranno i campioni stessi a spiegare le regole del loro sport e a raccontare le loro vite, oltre a sfidare i vari ospiti in una serie di ‘improbabili’ competizioni.

B come Sabato è anche su Radio 2

B come Sabato, oltre che su Rai 2, è in diretta anche su Radio 2 con Angela Rafanelli e Mauro Casciari che, dalle 13.30 alle 17.30, oltre al commento della trasmissione televisiva, interverranno con delle vere e proprie incursioni. Un programma nel programma, dunque, con ospiti, curiosità, contest e sorprese direttamente dalla radio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Patty Pravo (US Rai)
I Migliori Anni si rinnova con l’intervista 3×3 e le televendite di Giorgio Mastrota. Tutti gli ospiti della prima puntata


Celentano e Zerbi - Amici (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: ospiti ed eliminati della prima puntata di sabato 23 marzo


Lorella Cuccarini (US Fascino)
Michelle Impossible & Friends: ecco gli ospiti della prima puntata


Alessia Marcuzzi - Boomerissima
Boomerissima torna con un ricco parterre di ospiti, nel segno di Friends

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.