15
settembre

UnoMattina in Famiglia: Luca Rosini è un po’ ingessato, ma se la cava

Uno Mattina in Famiglia

Uno Mattina in Famiglia

Dopo ben ventidue anni non è stato Tiberio Timperi a dare il buongiorno al pubblico di Rai 1 nel weekend, bensì Luca Rosini, il nuovo conduttore di UnoMattina in Famiglia. Un cambiamento importante, almeno sulla carta, ma lo stile del giornalista non si discosta poi troppo da quello del neo conduttore de La Vita in Diretta, così il clima storico della trasmissione è salvo.

UnoMattina in Famiglia: il debutto di Luca Rosini

Rigoroso, cauto, preparato, Rosini ha affrontato con piglio deciso i segmenti più tecnici della diretta, come quello sull’attualità, restando invece impermeabile in quelli un po’ più caldi. Distaccata ma ironica l’espressione durante la rassegna stampa sui generis di Gianni Ippoliti, un po’ imbarazzata quando si trattava il gossip, ma con continui tentativi di lasciarsi andare ed entrare nel clima leggero del momento. Peccato, però, per quello sguardo continuo al gobbo, che tradiva la grande emozione.

A vivacizzare l’ambiente ci ha pensato Ingrid Muccitelli, che invece ama interagire con gli ospiti e commentare le varie notizie, ricoprendo al meglio possibile il ruolo di padrona di casa. E’ lei per forza di cose il filo conduttore con il passato, ma l’apporto dato è pari a quello del collega, dunque in studio si è creato un buon equilibrio tra le parti, senza sbilanciamenti.

UnoMattina in Famiglia: i momenti cult della puntata d’esordio

Nella prima puntata della nuova edizione, però, si sono notate stranezze. Innanzitutto la gaffe del reparto costumi, che non ha impedito a Marta Flavi di presentarsi in studio con un abito praticamente identico a quello della conduttrice. Svista sulla quale la Muccitelli ha glissato con eleganza, ma che si poteva facilmente evitare. Forzati, invece, i piccoli spot di auto promozione, soprattutto quello nel quale venivano mostrati due ragazzi che tentavano di scippare una signora anziana e poi, ritrovandoli a mangiare un gelato con lei, si scopriva che volevano solo portarle le borse della spesa per gentilezza. Il tutto per lanciare la frase: “UnoMattina ti accompagna dove vuoi tu“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


luca rosini
UnoMattina in Famiglia: chi è Luca Rosini, il nuovo conduttore


maria corleone
Maria Corleone, quella fiction che ti aspetti


Tiberio Timperi
Tiberio Timperi lascia UnoMattina in Famiglia e annuncia il suo arrivo a I Fatti Vostri (al posto di Salvo Sottile) – Video


Gianni Ippoliti
Gianni Ippoliti a Davide Maggio: «Timperi ha questi atteggiamenti con me da anni, ho fatto il possibile per salvarlo. Oggi si è turbato per Bonolis e Bruganelli»

1 Commento dei lettori »

1. sly ha scritto:

17 settembre 2018 alle 09:20

Guardate che lo spot con la signora che viene scippata e poi si ritrova a mangiar il gelato non e’ nuovo, da un pò di anni che lo fanno, mi ha sempre irritata e mi sorprendava che nessuno abbia mai detto nulla.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.