14
settembre

Tale e Quale Show 2018: chi è Andrea Agresti

Andrea Agresti

Andrea Agresti

Settimane di intenso lavoro attendono i 12 protagonisti della nuova edizione di Tale e Quale Show. Per preparare le varie performance del talent del venerdì sera di Rai1, infatti, ogni artista si dovrà sottoporre a ore di preparazione e di trucco. Tra i concorrenti, pronti a salire sull’ambito e magico ascensore che sovrasta la scenografia del programma condotto da Carlo Conti, c’è anche una vecchia conoscenza del conduttore toscano, l’attore comico Andrea Agresti.

Tale e Quale Show 2018 – Chi è Andrea Agresti?

Andrea Agresti, classe 1974, inizia la sua carriera nel 1993 come autore e conduttore di alcuni programmi radiofonici toscani. Nello stesso anno esordisce sul piccolo schermo nella trasmissione Telepirata in onda su Toscana TV. Nel 1995 debutta come attore nel film comico-grottesco Cannibali e partecipa su Video Firenze alla trasmissione Il Gallo Parlante. Successivamente prende parte a numerose trasmissioni di tv locali toscane come Per la strada Vincenzo e Ufficio Reclami. Nella stagione 1999/2000 approda a Canale 5 come inviato per Striscia la Notizia. L’anno successivo è nel cast del TgRosa su Odeon Tv, network per il quale conduce anche la rubrica Era Ora.

Tra il 2002 e il 2003 conduce per la Rai il GiroFestival e partecipa in maniera ricorrente al Maurizio Costanzo Show. Nel 2004 e nel 2007 è inviato per la trasmissione I Raccomandati condotta da Carlo Conti su Rai1. Al fianco del conduttore toscano prende parte anche a Baciami Versilia (Rai1, 2004), Fratelli di Test, Miss Italia (Rai1, 2009) e Voglia di Aria Fresca (Rai1, 2010). Dal 2004 al 2006 recita nella fiction di Canale 5 Carabinieri, mentre dal 2005 entra a far parte del cast de Le Iene. Dopo numerose stagioni da inviato del programma di Davide Parenti, nel 2016-2017 diventa conduttore della trasmissione al fianco di Nadia Toffa, alternandosi con Matteo Viviani, Paolo Calabresi e Giulio Golia.

[TUTTO SUI CONCORRENTI DI TALE E QUALE]



Articoli che potrebbero interessarti


Massimo Di Cataldo
Il cast di Tale e Quale Show 2018


Roberta Bonanno
Tale e Quale Show 2018: chi è Roberta Bonanno


Vladimir Luxuria
Tale e Quale Show 2018 al via, per la prima volta senza Gabriele Cirilli. Tutto sui concorrenti


Mario Ermito
Tale e Quale Show 2018: chi è Mario Ermito

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.