12
settembre

Rai4 fuori da Sky

Rai4

Rai4

Rai4 fuori da Sky. Finisce dopo tre anni il legame tra la “rete millennials” di Viale Mazzini e la piattaforma satellitare; a partire da domani Rai4 non sarà più visibile sul canale 104 di Sky. Il contratto triennale è, infatti, in scadenza e non sarà rinnovato. Era stato l’allora DG Antonio Campo Dall’Orto a volere fortemente quest’operazione che nelle intenzioni avrebbe dato maggiore visibilità al canale sfruttando il vuoto della numerazione Sky, creatosi in seguito all’addio delle generaliste Mediaset.

Ora però che tra Sky e Cologno è di nuovo pax, la pay tv sceglie di avere nuovamente Rete 4 al tasto 104 del telecomando. Non sono mai state rilasciate informazioni ufficiali riguardo all’influenza avuta sugli ascolti dalla posizione privilegiata sul satellite di Rai4; l’impressione però è che le stime sin troppo ottimistiche di Campo Dall’Orto e co. non si siano realizzate. La trasmissione di Rai4 era stata offerta gratuitamente a Sky proprio in considerazione dei benefici che il canale ne avrebbe tratto.

Rai4 ha chiuso la scorsa stagione televisiva con uno share nelle 24 ore dell’1,5%, attestandosi come secondo canale semigeneralista più seguito del Belpaese, superando il Nove di Discovery. D’ora in poi Rai4 sarà, dunque, visibile sul canale 21 del digitale terrestre e sul satellite Tivùsat ai canali 10 e 110.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Logo_Rai_4
RAI 4 SUL CANALE 104 DI SKY: C’E’ L’ACCORDO


Mediaset
MEDIASET CRIPTA E SKY SI RINNOVA: AL 104 ARRIVA RAI 4, SKYUNO AL POSTO DI CANALE 5


Garfield
AUDITEL SAT E DTT DI MARZO 2011: OTTIMI ASCOLTI PER BOING E GLI ALTRI CANALI PER BAMBINI, SU SKY DOMINA IL CALCIO. CSI PIU’ VISTO DI CRIMINAL MINDS.


Sky-vs-Mediaset-Premium
SKY SOTTO ATTACCO: L’ANTITRUST APRE UN PROCEDIMENTO PER ABUSO DI POSIZIONE DOMINANTE IN RELAZIONE AI MONDIALI 2010 E FRECCERO ACCUSA: AXN SCI-FI E’ UNA COPIA DI RAI4

2 Commenti dei lettori »

1. Mister Zapping ha scritto:

12 settembre 2018 alle 17:53

Sarà comunque visibile al 5021 di Sky per chi ha in abbonamento la digital key.



2. Portatore-Sano ha scritto:

12 settembre 2018 alle 18:13

Peccato che venga meno da Sky. E’ un bel canale. Alcune volte trasmette cose interessanti e poi era in HD



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.