30
gennaio

ALBANO, UOMO E GENTILUOMO?

Albano, Christine Del Rio @ Davide Maggio .it

Albano e Christine Del Rio

Scherza con i fanti, e lascia stare i Santi recitava un vecchio adagio della nonna.

Profanamente parlando, se sostituiamo il Sacro con Al Bano Carrisi la sostanza non cambia.

Il cantante dall’enorme estensione vocale non ha difatti apprezzato la burla messa in atto nei suoi confronti da parte della bella gieffina Christine Del Rio per il programma “Balls of Steels” (letteralmente Palle d’Acciaio), andato in onda su Raidue nella scorsa stagione tv.

Lo scherzo consisteva nel porgere un microfono decisamente singolare all’intervistato che ignaro, di lì a poco, avrebbe scoperto le sembianze falliche della… strumentazione tecnica.

Se i vari Paolo Belli, Luca Barbarossa,Milo Infante e Red Ronnie hanno accettato di buon grado e con senso dello humor  uno scherzo simile messo in atto da Le Iene, oltre a Maria Teresa Ruta vittima del medesimo “gioco” della Del Rio, non può dirsi la stessa cosa per il consorte storico di Romina Power.

Striscia la Notizia è infatti venuta in possesso del fuori onda dove il popolare cantante pugliese ha risposto con una sonora sberla e con appellativi non proprio signorili alla canzonatura operata dalla bionda Christine che, come documentato dal filmato, ci rimane di stucco.

A 705 anni di distanza dallo Schiaffo di Anagni, l’Italia assiste inerme allo schiaffo di Cellino San Marco.

[Grazie a Ruben Kahlun, co-autore di questo post]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Loredana Lecciso e Al Bano (da Twitter)
Storie Italiane: duro scontro in diretta tra Al Bano e Loredana Lecciso. Il cantante: «Ci siamo lasciati. Non voglio nemmeno sentirla al telefono» – Video


ALBANO, UOMO E GENTILUOMO?
TELERISSE: SGARBI VS D’AGOSTINO (1991)


Mr.rain
Intervista a Mr. Rain: «Sanremo mi ha fatto crescere e non sentire più solo. Non ritorno per la gara ma per un messaggio»


Negramaro
Intervista ai Negramaro. Giuliano Sangiorgi: «A Sanremo non per strategia ma per condividere emozioni. Ho un problema di autostima da sempre»

98 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Damiano ha scritto:

30 gennaio 2008 alle 11:30

Albano vergognoso… Alzare la mani a una donna o a un bambino è il gesto più ignobile della Terra!!! VERGOGNATI E CHIEDI SCUSA ALBANO…!



2. TonyJay ha scritto:

30 gennaio 2008 alle 11:30

Un pirla!… Davide, si può dire PIRLA nel blog? :-D



3. davide bianco ha scritto:

30 gennaio 2008 alle 11:33

Sono rimasto molto indignato da quello che ho visto ieri sera a Striscia la Notizia. Con questo scherzo indecoroso e indegno la bella Christine ha mancato di rispetto ad un grande esponente della canzone italiana. Alcune persone forse si sarebbero messe a ridere di fronte a questo scherzo dalle note intime e volgari, ma molte altre si saranno sentite offese e indignate come me. Penso che alla prima nomination Christine verr spedita a casa dai telespettatori per quello che hanno visto ieri sera.



4. mattia86 ha scritto:

30 gennaio 2008 alle 12:08

che cafone! e poi alzare le mani su una donna… non si commenta



5. Andrea Ferrario ha scritto:

30 gennaio 2008 alle 12:13

lo scherzo era pessimo e sinceramente anchio mi sarei imbestialito e non poco. Ma da qui a scendere dallauto e prendere a schiaffi quella ragazza ce ne passa. Albano, cos come in passato, si è dimostrato il cafone che è. Che torni a raccogliere pomodori in Puglia come stagionale…



6. Andrea Ferrario ha scritto:

30 gennaio 2008 alle 12:17

@davidebianco Con questo scherzo indecoroso e indegno la bella Christine ha mancato di rispetto ad un grande esponente della canzone italiana. ___________________________________________________________ Credo stiamo esagerando , ma chi è il Santo Padre?



7. qufas ha scritto:

30 gennaio 2008 alle 12:48

vERGOGNA!!!!



8. mARKO ha scritto:

30 gennaio 2008 alle 12:53

lho sempre odiato e continuerò ad odiarlo… lo prenderei a cazzotti… che gente! meglio che non continui… e poi comunque non è la prima volta che alza le mani agli inviati o alle inviate dei programmi tv… lhan fatto vedere anche a striscia che ha aggredito un inviato di cucuzza… ma fatemi il piacere… :@



9. michele ha scritto:

30 gennaio 2008 alle 12:54

Albano deve vergognarsi e chiedere scusa,non conosce il vecchio adagio:Le donne non si sfiorano neanche con un fiore. E anche concorrente di un reality su bon ton uomo e gentiluomo e ha infranto la prima regola:non usare le mani ad una donna.Un gesto vergognoso che ha lasciato di sasso me e tutta lItalia intera. Io ammiro Albano,è un grande cantante ma arrivare al quel gesto è da selvaggio.E poi ha anche delle figlie femmine,spero che nn le usi anche con loro.Lo dico nuovamente:Albano,Vergognati e chiedi scusa a Christine.



10. erodio1976 ha scritto:

30 gennaio 2008 alle 12:59

Io gli avrei tirato anche un calcio nel sedere! Ma che razza di scherzo e? Mi sembra una cosa di una iddiozia totale. Albano avra esagerato ma ognuno ha il suo senso del limite e del pudore. Albano ce lha per il sesso e non per delle sonore MAZZATE!!



11. Taichi ha scritto:

30 gennaio 2008 alle 13:17

albano è un gran cafone ed alza le mani troppo spesso (vi ricordate lo schiaffo dato allinviato di cucuzza colpevole di aver nominato loredana lecciso? è vero che quellinviato è troppo assillante, ma arrivare alle mani non ha nessuna scusante) e poi addirittura alzare le mani ad una donna, indipendentemente dallo scherzo fatto schiaffeggiare una donna è latto più vigliacco che si possa fare, come ha detto qualcuno albano non è il papa, quindi che scenda dal piedistallo e che ritorni a zappare la terra, con la speranza che nessun programma televisivo gli dia popolarit per un pò, certi comportamenti non hanno scusanti secondo me



12. C W ha scritto:

30 gennaio 2008 alle 13:47

Al Bano si deve solo vergognare. Fossi stato in quella ragazza mi sarei buttata per terra e lo avrei denunciato



13. Teo ha scritto:

30 gennaio 2008 alle 14:08

Grande striscia la notizia che scova tutto!!!



14. Teo ha scritto:

30 gennaio 2008 alle 14:13

Comunque Al Bano è un cafone, dovrebbe pensare fino a 100 prima di fare cose simili!!! Si vergogni era solo uno scherzo!!!!!!!



15. MisterY ha scritto:

30 gennaio 2008 alle 14:24

a parte il fatto che cristin è una raccomandata e ora è anche una con poco gusto …quel microfono a forma di fallo puo usarlo solamente lei!!!! Vergognati Cristine!



16. mARKO ha scritto:

30 gennaio 2008 alle 14:24

la stessa cosa che avrei fatto io C W…



17. mARKO ha scritto:

30 gennaio 2008 alle 14:27

ma prima un bel calcio nei c*******!!!



18. Dynit ha scritto:

30 gennaio 2008 alle 14:45

Un comportamento veramente da rozzo e villano. Posso capire il non accettare lo scherzo ma arrivare alle mani CON UNA DONNA perlatro è veramente da uomini con gli attributi microscopici. Albano (da oggi soprannominato Albagno) vergognati!



19. sauro ha scritto:

30 gennaio 2008 alle 15:04

ho appena votato che non sono daccordo sul comportamneto di Al Bano: chi usa le mani, se non per difendersi da aggressioni fisiche, ha sempre torto. Scriverò però alla RAI di non contare sul mio canone lanno prossimo: che i miei soldi servano per finanziare tali iniziative diseducative e di pessimo gusto non lo ritengo opportuno. Ho un figlio adolescente: se, dopo aver visto la trasmissione, decide di fare uno “”scherzo”" simile ad una sua professoressa come gli dico che è unazione inconcepibile? mi piacerebbe conoscer il parere di altri.



20. Nickmasies87 ha scritto:

30 gennaio 2008 alle 15:31

Mamma mia quanti moralisti che ci sono qui dentro… Il comportamento di Albano è stato indegno ed a una cosa cosi si sarebbe dovuto fare una sonora risata…e prenderla come uno scherzo…:) ..Io sono convinto che alla televisione, tanto per citare una cosa che censurano sempre, dovrebbero togliere i bip dalle parolacce che escono fuori dalla bocca delle persone e censurare solo le bestemmie.. Ma, purtroppo, in Italia, cè chi si lamenta ancora se vede una donna scosciata, o troppo scollata..e spesso sono uomini, purtroppo…



21. Ruben ha scritto:

30 gennaio 2008 alle 15:40

La vendicherei Io Christine (in senso buono sintende),ma avete visto quanto è bella quando piange,assomiglia alla Senette.



22. Daviduzz ha scritto:

30 gennaio 2008 alle 16:22

NOTIZIONA DA POST AL PIU PRESTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Tutti i canali di Mediaset a pagamento (Joy, Mya, Steel e GF) si vedono udite udite GRATIS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Da mezzora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Spargete la voce!!!!!!!!!!!!!



23. Silver ha scritto:

30 gennaio 2008 alle 16:23

@erodio1976 Non e mia intenzione insegnare qualcosa a chicchessia, nonostante nella mia vita io non abbia MAI alzato le mani su una donna. MAI !! Devi essere abituato a fare certe cose, per solo pensarle e, addirittura, metterle in atto con tanta facili



24. MATT4PRESIDENT ha scritto:

30 gennaio 2008 alle 16:24

Da questo fatto, io traggo 3 conclusioni: 1) Albano dovrebbe chiedere pubblicamente scusa a Christine e a tutta Italia per la figura che ha fatto (magari uscendo da “”Uomo e Gentiluomo”"); 2) la RAI dovrebbe evitare di fare programmi spazzatura (ce ne sarebbe un elenco che evito di fare); 3) Striscia poteva evitare certe battute e certe risate durante il filmato (è un fatto grave, ricordiamocelo!)



25. giorginodj ha scritto:

30 gennaio 2008 alle 16:42

ANCHE SE NON SUCCEDEVA QUESTO IL MIO INTUITO MI AVEVA GIA FATTO CAPIRE UN PO IL CARATTERE CAFONCINO DI ALBANO, AVENDOLO VISTO ANCHE ALLISOLA COME SI COMPORTAVA. UNA VOCE STUPENDA MA CHE CON IL SUO CARRATTERE TERRIBILE LO FA DIVENTARE PEGGIO DI UNA CAMPANA STONATA DUNQUE ALBANO VAI A FARTI NA CURA DI GALATEO POVERA, POVERA LECCISO.



26. mao ha scritto:

30 gennaio 2008 alle 17:43

Christine (o come si scrive?) era l come inviata di una trasmissione, stava facendo il suo lavoro che era di fare scherzi ai vip. Si può discutere sul dubbio gusto dello scherzo ma non sullatto in sè: chiunque si permetta di alzare le mani su una ragazza, qualunque ne sia il motivo, e a maggior ragione inveendo con cattiveria, non merita alcun rispetto al pari di un delinquente qualunque e non ha scusanti. La vera cafonaggine delle persone si rivela in questi momenti; bellinsegnamento ai tuoi bimbi Albano, veramente complimenti!!



27. teoeto ha scritto:

30 gennaio 2008 alle 17:44

Scusate è la prima volta che scirvo su questo blog, ma mi sento di dover dire la mia. Lavoro da quasi 3 anni in televisione (non chiedetemi x quale e di cosa mi occupo:-), diciamo una tra quelle grosse e ritengo che una reazione del genere sia a dir poco VERGOGNOSA. E anche VERGOGNOSO e da PERSONE IPOCRITE, scrivere che la reazione di quel MEZZO UOMO sia vagamente giustificabile. Si tratta di uno scherzo che non mi sembra nemmeno pesante. Cosa dovrebbero fare allora le vittime di SCHERZI A PARTE? Massacrare gli autori e i produttori che hanno organizzato lo scherzo??? Ricordatevi che i personaggi “”famosi”" godono di un sacco di privilegi (in primis economici) e hanno il dovere dicomportarsi da persone civili, visto che prendono un sacco di soldi. Provate a chiedervi come mai, in un programma come SCHERZI A PARTE finisce sempre tutto a “”tarallucci e vino”"???? Sar forse perchè per firmare le libertorie e permettere di mandare in onda lo scherzo si intascono dai 50000 euro in su??? Dai, vi prego, non fate i



28. mao ha scritto:

30 gennaio 2008 alle 17:45

PS scusate non sapevo che partecipasse a un programma dal titolo “”uomo e gentiluomo”"… Questo lo rende ancora più ridicolo….



29. Ruben ha scritto:

30 gennaio 2008 alle 18:18

@Daviduzz:Ci sono stati alcuni problemi tecnici ,stanno sistemando e piano piano torna tutto criptato.



30. Gordon Gekko ha scritto:

30 gennaio 2008 alle 18:55

Mi pare abbiate gi detto tutto.Un gesto schifoso.



31. sanjai ha scritto:

30 gennaio 2008 alle 19:15

Albano ha dato ancora una volta prova di essere un signore…proprio una dimostrazione di stile…poi viene a dire che i giovani dovrebbero prenderlo come esempio (mi pare abbia rilasciato questa dichiarazione lanno scorso durante le interviste post festival)…



32. baldo ha scritto:

30 gennaio 2008 alle 19:59

E ancora leffetto devastante della Lecciso. Al Bano doveva aspettare prima di risposarsi e cercare una professoressa o unimpiegata di Cellino con cui affrontare la vecchiaia.



33. vicio80 ha scritto:

30 gennaio 2008 alle 23:09

Io ho gi detto abbondantemente la mia lasciando un commento nel post del GF dopo avere visto questo SCHIFO e ripeto SCHIFO a Striscia.La cosa che mi d ancora più fastidio è leggere come qualcuno ha scritto che Christine ha oltrepassato il limite e offeso il senso del pudore del povero Albano.Che lo scherzo sia di cattivo gusto ci può stare ma se ognuno di noi reagisse cos per ogni volta che qualcuno supera il limite ci sarebbero solo carceri in Italia.VERGOGNATI ALBANO E ANCHE CHI TI DIFENDE O TI GIUSTIFICA ANCHE SOLO VELATAMENTE



34. Astrix ha scritto:

31 gennaio 2008 alle 10:50

Al Bano è solo un grande cafone. Lo pensavo prima e ne ho la conferma adesso.



35. silvia78 ha scritto:

31 gennaio 2008 alle 13:37

Concordo con tutti quanti dicono che il comportamento di sior Albano sia stato fin troppo esagerato. Lo scherzo in sè può sembrare pesante per qcuno ( per me cè di peggio…) ma la reazione di un personaggio pubblico poteva essere un pò più scherzosa, poi si sa come è ALbano, le scuse col piffero che le fa…



36. TV SPENTA ha scritto:

31 gennaio 2008 alle 14:02

ATTENZIONE ALLA TELEVISIONE Striscia e’ un programma che fa le stesse cose di quelli che prende in giro. Il tutto sta nel MONTAGGIO dei servizi e del TONO del presentatore. In realta’ il suo gioco e’ solo di [moderato dallamministratore] GLI ALTRI PER FARE PIU’ SHARE, E CIOE’ PIU’ $$. In questo caso, probabilmente l’esistenza del video del ceffone di Albano avra’ aiutato moltissimo la ragazza, probabilmente un punto in piu’ per entrare nel Grande Fratello. Albano viene chiamato spesso in tele perche’ fa audience, per qualche ragione i programmi hanno i picchi quando c’e’ lui o la sua famiglia (notate come quasi ogni giorno la vita in diretta trasmette qualcosa sulla sua famiglia). Come vi spiegate che questo video, che e’ stato filmato UN ANNO FA’! a Sanremo sia rimasto sotto coperta fino ad oggi? E poi, guarda caso, spunta fuori solo oggi che il “partner” di Striscia, (GF8), ha pubblicita’ da vendervi? questo non e’ semplicemente un caso di ceffone di Albano, ma di manipo



37. Kelly ha scritto:

31 gennaio 2008 alle 15:09

Lo scherzo era brutto, ma la reazione di Albano è veramente esagerata! Poteva limitarsi a mandarla a quel paese, ma prendere a sberle quella ragazza è stato un gesto indecoroso, da vero primitivo! Sar pure un grande cantante, ma leducazione e il rispetto sono buone norma per chiunque! Dovrebbe solo vergognarsi per quella reazione.



38. Kelly ha scritto:

31 gennaio 2008 alle 15:51

ps e menomale che lo trattenevano… che altro voleva fare? Calpestarla? Ma siamo impazziti? Perfavore, non giustifichiamo simili comportamenti, perchè non hanno scusanti!! Se facessimo tutti cos, addio civilt …



39. MATT4PRESIDENT ha scritto:

31 gennaio 2008 alle 17:00

@ TV SPENTA: Sono daccordo con te!



40. vicio80 ha scritto:

31 gennaio 2008 alle 17:28

@ tv spenta:Credo che tu abbia ragione ma leggendo tutti i commenti si nota lo sdegno che la violenza suscita e non si fa,o quasi,riferimento a Striscia che avr pure i suoi rientri e linteresse a mandarlo ora questo video a distanza di un anno.



41. mao ha scritto:

31 gennaio 2008 alle 17:43

@tvspenta: con un nome cos dovresti essere la prima a spegnere la tv… Invece mi pare che tu sia qui in un blog di tv a parlare di Albano e Grande Fratello… Qui nessuno dubita del tornaconto o le strategie editoriali della tv, stiamo solo commentando



42. TV SPENTA ha scritto:

31 gennaio 2008 alle 18:42

Mao: per esempio potrebbe essere stato un tentativo, seppure brusco, di lanciarle il fallo di gomma (che lei esibiva davanti ai bambini) dalle mani. ricordati: il MONTAGGIO e il TONO = SOLDI non e importante se sia vero o chi abbia ragione, limportante e vendere piselli findus



43. Antonio ha scritto:

31 gennaio 2008 alle 18:52

Se ero il cameramen che riprendeva gli avrei dato un calcio nel culo a sto mbriacone! Pure le donne mena! Che si vergognasse!



44. sanjai ha scritto:

31 gennaio 2008 alle 18:58

quoto il commento 41 e rispondo al commento 42 dicendo che i montaggi possono far capire una cosa piuttosto che unaltra…ma anche il carattere di albano dovrebbe servire come elemento di interpretazione dei fatti…



45. mao ha scritto:

31 gennaio 2008 alle 19:02

@tvspenta Ah beh allora cambia tutto… Grazie ad unabile montaggio in malafede e raccattadenari il povero nobile Albano che si recava dalla strega cattiva per dirle “”birichina non si fa”" è stato trasformato in un cafone agli occhi dei poveri spettator



46. TV SPENTA ha scritto:

31 gennaio 2008 alle 19:14

Mao: ho detto “”potrebbe”". Non lo sappiamo. Sappiamo solo che il tuo vicino di casa stasera comprera i piselli findus grazie ad una sberla. e incredibile come la massa sia stregata dalla tv.



47. TV SPENTA ha scritto:

31 gennaio 2008 alle 20:32

Certo, e meglio ignorare certe cose. Come uno che ti mette un fallo di gomma sulla bocca per strada davanti a telecamere e bambini. Come la La televisione commerciale che vive della gente che sfrutta indignitosamente e senza contropartita culturale. La TV commerciale che in pochi anni ha devastato una nazione lasciandole in testa solo tette, culi, e piselli congelati. che fine hanno fatto i documetari di Pasolini? Perche nei paesi Nordici riescono a fare meglio gli affari con il resto del mondo? Perche parlano inglese. Perche i programmi esteri sono sottotitolati e la gente impara le lingue piu facilmente. Invece qui facciamo solo pubblicita a prodotti esteri perche si impadroniscano del nostro mercato. A favore delle TV che gli pubblicizzano… usando uno scatto dira di un cantante.



48. TV SPENTA ha scritto:

31 gennaio 2008 alle 20:39

Morale della favola: GUARDANDO PROGRAMMI COME STRISCIA DIVENTI PIU POVERO: economicamente, culturalmente, e spiritualmente.



49. France ha scritto:

31 gennaio 2008 alle 21:04

Ma che programma era questo? Lo mandavano in onda? Mah…a me lo scherzo è sembrato veramente triste…ed ancor più triste mi è sembrato lui, che addirittura scende dallauto…ma dai! Forse la Lecciso un po se lè meritata! ;-)



50. vicio80 ha scritto:

31 gennaio 2008 alle 21:27

@Tv spenta:Forse esaminando dal punto di vista politico e sociale i servizi di striscia si capisce che dietro la mente contorta di Antonio Ricci e i volti di Ezio Greggio e Michelle Hunziker ci sono le cause della fame nel mondo,dellinquinamento globale



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.