11
settembre

Una Pallottola nel Cuore 3: Gigi Proietti torna ad indagare su Rai 1. Sergio Assisi new entry

Una Pallottola nel Cuore 3

Una Pallottola nel Cuore 3

Gigi Proietti torna su Rai 1 con uno dei suoi personaggi più riusciti. No, non è Il Maresciallo Rocca, bensì Bruno Palmieri, il cronista di nera che dal 2014 indaga insieme al pubblico su vecchi casi irrisolti e che sarà per la terza volta protagonista di Una Pallottola nel Cuore, al via questa sera. 

Una Pallottola nel Cuore 3: sei puntate da questa sera su Rai 1

La pallottola, val la pena ricordarlo, non c’è più, è stata rimossa, ma la voglia di vivere del protagonista è rimasta, e terrà banco per sei puntate dirette da Luca Manfredi per Rai Fiction – Compagnia Leone Cinematografica. Saranno sei casi da risolvere per Bruno e per tutti i vecchi personaggi, pronti a tornare in scena, a partire dalla figlia Maddalena (Francesca Inaudi) e dal reporter Fiocchi (Marco Marzocca). Non mancheranno le new entry, in particolare Sergio Assisi, che raccoglierà il testimone da Giovanni Scifoni, impersonando il nuovo poliziotto destinato ad avere Bruno sempre tra i piedi.

I “cold case” al centro delle puntate porteranno Bruno (e il pubblico) in giro per Roma ed affronteranno diversi temi importanti: un centro di permanenza per migranti clandestini (CIE) incendiato, un barbone straniero ucciso al Ghetto ebraico, un’archeologa morta nel Mitreo romano del complesso archeologico di Sutri, un portaborse ucciso a Trastevere, una ragazza sparita al bioparco e misteriosamente ricomparsa lì dopo anni.

Una Pallottola nel cuore 3: la trama

La storia ripartirà cinque anni dopo il finale della seconda stagione, con Bruno Palmieri ormai libero dalla pallottola che aveva nel cuore. Sua figlia Maddalena, dopo un periodo trascorso a Milano, è tornata a Roma, nel pieno della sua carriera. Ora, infatti, l’attende un nuovo incarico: vice direttore del grande quotidiano romano in cui ha mosso i suoi primi passi. Insieme a lei c’è il figlio Michele, ormai sedicenne, che a Milano si era ambientato benissimo e non è esattamente entusiasta di tornare nella Capitale. Tutto il contrario di suo nonno Bruno, felicissimo di riavere figlia e nipote nella sua amata città. Una felicità che però è destinata ad avere vita breve. Enrico Vella, vice questore ed ex fidanzato di Maddalena, viene brutalmente assassinato in circostanze misteriose. Una notizia che sconvolge tutti: Maddalena, Bruno, Fiocchi, Carla (ex moglie di Enrico) e l’intera redazione del Messaggero. E soprattutto la figlia di Enrico, Francesca, coetanea e amica di Michele. Ad aiutare Bruno nelle indagini sulla morte dell’amico, arrivano due nuovi personaggi: il vice questore Angelo Sartori, poliziotto abile ed affascinante; e Veronica Majore, avvocato penalista e mamma di Enrico, determinata a scoprire la verità sulla morte di suo figlio.



Articoli che potrebbero interessarti


Una Pallotola nel Cuore 16
UNA PALLOTTOLA NEL CUORE: GIGI PROIETTI CRONISTA DI NERA DA LUNEDI 27 OTTOBRE SU RAI1


Con l'Aiuto del Cielo - Sabrina Ouazani, Jérôme Robart e Mathieu Spinosi
Con l’Aiuto del Cielo, Canale 5 tenta la carta del prete detective


Esterno Notte - Fabrizio Gifuni
Marco Bellocchio racconta il Caso Moro in ‘Esterno Notte’


Giuseppe Zeno
Giuseppe Zeno è il protagonista assoluto di Tutto per mio Figlio

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.