11
settembre

Black-ish: su Italia 1 una sitcom per salvaguardare la cultura afroamericana

Black-ish

Black-ish

Su Italia 1 è arrivata una serie tv che tra battute e risate fa denuncia sociale, ed affronta diversi temi scomodi per la realtà americana dalla quale proviene. Si tratta di Black-ish, sitcom che da ieri alle 15.30 si è inserita nel pomeriggio della rete giovane Mediaset con un singolo episodio al giorno.

Black-ish: tutto sulla nuova serie tv di Italia 1

Il protagonista è Andre “Dre” Jonhson (Anthony Anderson), un pubblicitario di successo ma soprattutto un padre, la cui principale preoccupazione è quella di non far dimenticare ai propri figli da dove provengono. Perchè Andre e la sua famiglia sono di colore, afroamericani ormai mescolati in tutto e per tutto con i bianchi. Tuttavia Dre non vuole che Zoey (Yara Shahidi), Andre junior (Marcus Scribner), Jack (Miles Brown) e Diane (Marsai Martin) mettano da parte la loro cultura per sposare quella altrui.

La missione si rivelerà difficile, perchè i suoi figli sono perfettamente inseriti nel contesto in cui vivono. E Dre non potrà contare troppo neanche sull’aiuto di sua moglie, la dottoressa Rainbow “Bow”, un’anestesista con un cuore hippie e troppo libero, per comprendere fino in fondo le sue ragioni.

Aldilà della contrapposizione tra neri e bianchi che è al centro della narrazione, la serie ABC ha affrontato diverse altre questioni calde per la tv americana e non solo. Una su tutte l’elezione di Donald Trump, divenuta ormai un classico della serialità a stelle e strisce, ma anche l’omosessualità nel mondo afro e la brutalità della polizia americana.

La serie, che ha debuttato in patria nel 2014, è già arrivata alla quarta stagione (la quinta è stata confermata) per un totale di novantacinque episodi finora, ed ha anche generato uno spin off, Grown-ish, che racconta la vita di Zoey al college.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


La Flamme
La Flamme, la sitcom francese cult arriva su Italia1


Jared Padalecki - Walker
Walker: Italia1 confina alla domenica pomeriggio il ‘nuovo’ Texas Ranger con Jared Padalecki


Lincoln Rhyme - Caccia al Collezionista di Ossa
Lincoln Rhyme – Caccia al Collezionista di Ossa: su Italia 1 la serie action tratta dal best seller di Jeffery Deaver


Chicago Fire
Italia 1: le tre serie NBC ambientate a Chicago ripartono da un crossover

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.