9
settembre

Elisa Isoardi mostra e commenta la scaletta della prima de La Prova del Cuoco a DavideMaggio.it (ospite Caterina Balivo)

Elisa Isoardi - La Prova del Cuoco

Elisa Isoardi - La Prova del Cuoco

Se n’è parlato tanto, ma ora è arrivato il momento di (ri)vederla alla prova. O meglio, a La Prova del Cuoco. Inizia l’era Isoardi nel ‘mezzogiorno’ di Rai 1, in una stagione in cui la storica trasmissione -in onda dal 2000- toccherà le due ore di diretta al giorno, dalle 11.30 alle 13.30. Sarà un’edizione nel segno del rinnovamento, a cominciare dalla conduzione.

Al fianco di Lady Salvini, come abbiamo scritto qualche giorno fa, è stato chiamato l’ex rugbista Andrea Lo Cicero, non nuovo al piccolo schermo. I due guideranno quella che sarà, almeno nelle intenzioni, una grande festa della cucina, per raccontare anche le eccellenze italiane: dai prodotti della terra a quelli della filiera enogastronomica, spaziando tra ricette creative ed immancabili omaggi alla tradizione tricolore.

La Prova del Cuoco 2018/2019 metterà al centro delle varie puntate le nobili origini della ‘tavola italiana’. La trasmissione realizzerà contest culinari, rubriche specifiche sul cibo, parentesi regionali a tutto tondo, angoli di storia ed attualità tematica, dando spazio alla ricerca e alla valorizzazione delle tipicità locali, con occhi sempre aperti sulla sicurezza alimentare e sulla qualità delle materie prime.

E poi: incursioni tra i mestieri che ruotano intorno ai fornelli, collegamenti in diretta dall’Italia, un borsino giornaliero dei prezzi di prodotti e materie prime, fino alla classica gara quotidiana tra due concorrenti affiancati dai cuochi. Il tutto culminerà in un torneo finale, al termine del quale il vincitore si aggiudicherà un montepremi di 100.000 euro.

La Prova del Cuoco 2018/2019: il cast e le anticipazioni della prima puntata

A poche ore dal debutto, Elisa ci ha mostrato e commentato la scaletta della prima puntata. Eccola:

Nella prima puntata di lunedì 10 settembre si inizierà parlando di pomodoro, con la ricetta dello chef Beppe Sardi, al quale saranno affiancati l’agronomo Marco Valerio Del Grosso e la nutrizionista Valentina Galiazzo. Nella ’sfida di mezzogiorno’ si fronteggeranno gli chef Silvano Librenti e Antonella Coppola, alle prese con un grande ‘classico’ della cucina ligure. Sarà poi lo chef Luca Pappagallo a svelare i segreti di una tipica minestra calabrese. A seguire, la flower designer Flavia Bruni realizzerà un centrotavola con i pomodori a grappoli.

Protagonisti della puntata, inoltre, i primi due concorrenti della stagione: Don Dino Mazzoli da Frosinone e Giulia Anghelone da Rosta, in provincia di Torino, affiancati nella gara dagli chef Emanuele Vallini ed Antonio Totaro. A giudicarli il maestro pizzaiolo Gabriele Bonci e il critico gastronomico Luigi Cremona. Con loro, ‘giurato per un giorno’, anche un personaggio dello spettacolo. Per la prima puntata l’ospite vip sarà Caterina Balivo.

Nel corso della puntata l’inviato Ivan Bacchi sarà a Piedimonte Etneo, in provincia di Catania, per andare alla ricerca di una tipica ricetta della tradizione siciliana. Spazio anche al borsino della spesa, con le quotazioni di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, dai banchi del Mercato Testaccio di Roma.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Antonella Clerici
Antonella Clerici a DM: «Portobello è la mamma di tutte le televisioni. Sono convinta di perdere con Maria. Io ed Elisa Isoardi ci siamo sentite dopo la polemica»


Elisa Isoardi
Elisa Isoardi a DM: «A La Prova del Cuoco non sarò sola. Nessuno mi tratta diversamente ora»


DM live 24 25 Settembre 2011
DM LIVE24: 25 SETTEMBRE 2011. TV TALK, FERRARA A BERNARDINI: SPERO LA INTERCETTINO MENTRE RIDE CON QUALCHE PUTTANA


Elisa Isoardi
Volano coltelli tra Antonella Clerici ed Elisa Isoardi per La Prova del Cuoco

1 Commento dei lettori »

1. testanonpensante ha scritto:

10 settembre 2018 alle 09:58

In bocca al lupo Elisa



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.