9
settembre

Pallavolo, Mondiale 2018: tutte le partite in diretta sulla Rai. Apre Italia-Giappone

Pallavolo, Mondiale 2018

Pallavolo, Mondiale 2018

E’ un settembre caldissimo per la pallavolo maschile, impegnata nel Mondiale 2018, organizzato in Italia e Bulgaria. 39 partite in tre settimane, di scena in cinque città italiane (Roma, Firenze, Bologna, Bari e Torino) e tre bulgare (Varna, Ruse e Sofia). Si tratta della 19° edizione, trasmessa in tv dalla Rai.

Pallavolo, Mondiale 2018: la programmazione tv di Rai 2 e RaiSport+ HD

Si parte oggi – domenica 9 settembre – con Italia-Giappone, in programma alle 19.00 al Foro Italico. La Rai, che trasmetterà tutti i match (31 in diretta e 8 in differita) arricchirà la propria programmazione dedicata con studi pre e post partita, interviste, speciali, novità tecniche nella ripresa televisiva e l’ausilio della ‘realtà aumentata’, che permetterà al telespettatore di sentirsi ‘dentro’ l’evento.

Gli incontri dell’Italia di Gianlorenzo Blengini – che nella prima fase, dopo l’esordio romano contro i nipponici, si trasferirà a Firenze per affrontare Belgio, Argentina, Repubblica Dominicana e Slovenia – andranno in onda in diretta su Rai 2, con la telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta e le interviste di Luca Di Bella. Simona Rolandi e Gigi Mastrangelo, invece, saranno i padroni di casa nel salotto che ospiterà la presentazione e i commenti dopo la gara.

RaiSport+ HD, invece, sarà il canale dedicato alla trasmissione di tutte le altre gare, sia quelle della prima fase sia quelle della seconda, che non vedranno in campo l’Italia, con il commento di Marco Fantasia, Claudio Umberto Avallone e Paolo Cozzi.

Pallavolo, Mondiale 2018: le partite dell’Italia

Le partite dell’Italia, come detto, saranno trasmesse in diretta su Rai 2. Ecco il calendario con le date e gli orari di gioco:

9 settembre Italia-Giappone (ore 19.00, Roma)

13 settembre Italia-Belgio (ore 21.00, Firenze)

15 settembre Italia-Argentina (ore 21.00, Firenze)

16 settembre Italia-Repubblica Dominicana (ore 21.00, Firenze)

18 settembre Italia-Slovenia (ore 21.00, Firenze)

Pallavolo, Mondiale 2018: la finale a Torino

Partecipano al Mondiale 2018 di volley maschile 24 Nazionali. Una volta superata la fase a gironi, si passerà alle semifinali del 29 settembre, che stabiliranno le squadre che si sfideranno il 30 settembre per il terzo posto e quelle per il titolo. L’intera fase finale (le due semifinali e le due finali) si disputerà al Palasport Olimpico di Torino.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Italia
Pallavolo, Mondiale 2018: tocca alle ragazze. Tutte le partite in diretta su Rai 2 e RaiSport +


Mondiale 2018 di Pallavolo
Pallavolo, Mondiale 2018: Rai 2 si prende le Final Six (tranne la partita in contemporanea con Pechino Express)


Italia
Pallavolo, Mondiale 2018: seconda fase al via, in diretta su Rai 2 e RaiSport +


Volley femminile Italia
Volley femminile, Europei 2021 per il riscatto azzurro. Diretta sulla Rai e DAZN

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.