8
settembre

I Fatti Vostri 2018/2019: arriva Roberta Morise

Roberta Morise e Giancarlo Magalli

Roberta Morise e Giancarlo Magalli

In 28 anni sono cambiati in Rai 18 Presidenti e altrettanti Direttori Generali; alla guida di Rai2 si sono avvicendati ben 12 direttori; ma il mezzogiorno della seconda rete Rai, in barba a qualsiasi rivoluzione, spesso più millantate che reali della tv di Stato, continua a rimanere stabilmente nelle mani di Michele Guardì. Lunedì 10 settembre alle 11.00 prenderà il via l’edizione numero 23 de I Fatti Vostri (28 se si considerano le 5 andate in onda tra il 2003 e 2008 con il titolo Piazza Grande). Padrone di casa, o meglio “padrone della piazza” ancora una volta Giancarlo Magalli.

Al suo fianco l’immancabile Paolo Fox con il seguitissimo spazio dell’oroscopo, e i riconfermati Umberto Broccoli per il costume, l’attualità e lo spettacolo, e Giò Di Tonno per la parte musicale. Nuovo e già annunciato da tempo il volto femminile. Al posto della bionda Laura Forgia, presente per una sola stagione, arriva la mora Roberta Morise. Classe 1986, la Morise non è certo sconosciuta al pubblico Rai, che ha imparato a conoscerla appena diciottenne al concorso di Miss Italia 2004. Successivamente la showgirl ha lavorato come corista nelle trasmissioni di prima serata I Raccomandati e Assolutamente, e ha raggiunto una certa popolarità grazie al ruolo di “professoressa” de L’Eredità tra il 2006 e il 2009. In quello stesso periodo, la Morise ha guadagnato le pagine di cronaca rosa dei più importanti settimanali per la sua relazione con Carlo Conti, che la volle al suo fianco anche come presenza femminile dello show I Migliori Anni tra il 2009 e il 2011. Tra le esperienze lavorative della showgirl calabrese anche la conduzione “on the road” di Easy Driver dal 2013 al 2017, e l’esperienza a Sky al fianco di Dario Vergassola con la rubrica Sei un paese meraviglioso.

La trasmissione riprenderà mantenendo l’impianto storico che sin da subito ne ha determinato il longevo successo. Sulle note della celebre sigla Bla, bla, bla, scritta dal Maestro Fabio Frizzi, si riaccenderanno i lampioni di Piazza Italia, pronta ad accogliere storie di cronaca e attualità raccontate dai diretti protagonisti. I fatti, come accaduto nelle ultime stagioni, saranno discussi, sviluppati e arricchiti con collegamenti esterni in diretta e servizi di approfondimento. Dall’edicola, un’importante firma del giornalismo commenterà le notizie del giorno. Sarà data voce ai cittadini per appelli, richieste e ringraziamenti.

Come anticipato, torneranno per il secondo anno le incursioni nella storia del costume italiano del professor Umberto Broccoli, arricchite dai successi della Hit parade musicale, del cinema e del teatro. Rubriche settimanali tratteranno di legalità, scienza, salute, animali, affidate di volta in volta a esperti del settore. Gli aggiornamenti sulla situazione meteorologica saranno a cura del Colonnello Massimo Morico, e chiaramente ampio spazio sarà dato all’appuntamento con l’oroscopo di Paolo Fox. Il gioco del camioncino e il tanto bistrattato vaso cinese sembrano ormai essere stati definitivamente messi in pensione, ma la parte d’intrattenimento sarà garantita da alcuni nuovi giochi telefonici destinati al pubblico da casa. La trasmissione porterà anche quest’anno la firma di Giovanna Flora e Rory Zamponi, e naturalmente di Michele Guardì, presente come sempre nella triplice veste di autore, regista e voce fuori campo con lo pseudonimo Il Comitato.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Magalli-Roberta-Morise
Magalli risponde a Marcello Cirillo: «Demo Morselli e Roberta Morise fuori da I Fatti Vostri non per colpa mia»


Giancarlo Magalli
Giancarlo Magalli torna a I Fatti Vostri – Video


Giancarlo Magalli
Giancarlo Magalli contro Guardì (e Sottile): «Trent’anni di Fatti Vostri non meritano una menzione da parte sua. Forse non vuole scontentare Salvo che ha iniziato una strana campagna nei miei confronti»


Giancarlo Magalli
Giancarlo Magalli: «Avevo proposto un addio graduale ai Fatti Vostri ma Guardì ha detto no». Stoccate a Sottile («Forse non ha trovato altro») e a Broccoli

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.