7
settembre

Bake Off 2018: al via la nuova edizione, con tanto di torneo finale ed un ricco daytime

Bake Off Italia 2018 - I giudici

Bake Off Italia 2018 - I giudici

Come da tradizione, con la fine dell’estate si cominciamo a sfornare dolci, almeno in tv. Parte infatti questa sera su Real Time la sesta edizione di Bake Off Italia – Dolci in Forno, il programma targato Magnolia che dal 2013 tiene banco sul canale 31, e che anche quest’anno potrà contare sulla conduzione di Benedetta Parodi. Confermata anche la giuria della precedente edizione, composta da Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara, ultimo arrivato ma perfettamente a suo agio nel ruolo assegnatogli.

Bake Off 2018: tutto sulla nuova edizione

Quattordici puntate da novanta minuti ciascuna per trovare il sesto miglior pasticcere amatoriale d’Italia; la nuova location di Villa Bagatti Valsecchi a Varedo, con un’ambientazione nuova e più “cinematografica”; le due prove storiche dello show, quella creativa e quella tecnica, ed una terza che da quest’anno non sarà più wow ma a sorpresa, ma in ogni caso dedicata a creazioni scenografiche e d’effetto. Questi gli ingredienti principali della nuova edizione, che avrà come fil rouge la contrapposizione tra i sapori tradizionali e popolari della pasticceria e quelli più aristocratici. Ma la prima puntata di questa sera servirà soprattutto a delineare il cast di concorrenti, scelto tra i 32 appassionati arrivati al rush finale.

Al termine di quest’edizione di Bake Off ci sarà un torneo intitolato Bake Off – Stelle di Natale, condotto da Katia Follesa e dedicato ai vincitori delle precedenti edizioni, che si sfideranno in tre puntate per scoprire chi tra loro merita il titolo di “Migliore dei migliori”. La Follesa farà anche parte del daytime, denominato Bake Off Extra Dolce, che da lunedì 10 settembre alle 14.20 farà compagnia al pubblico tra ricette, curiosità e sfide.

Bake Off Extra Dolce

A lei l’opportunità di dividere i fornelli con il marito Angelo Pisani in Finchè torta non ci separi, nonché il compito di imparare le regole base della pasticceria con le lezioni Bakin’ for dummies di Damiano Carrara. Lo chef insegnerà al pubblico anche l’american bakery in Bakin’ USA, mentre la d’Onofrio darà consigli e risposte in Cara Clelia.

Ernst Knam racconterà la pasticceria regionale italiana ne Il Grand Tour di Knam, sarà protagonista della Knamologia e condividerà le sue ricette in Choco Knam; ancora, nel daytime sarà sfogliato il dizionario della pasticceria in A,B,Cake e ci sarà anche il ritorno su Real Time di Renato Ardovino, che si occuperà di cake design in Cake Design con Renato.



Articoli che potrebbero interessarti


Bake Off Italia 2018 - Carlo Beltrami
Bake Off 2018: Carlo torna dopo un anno e castiga i concorrenti


Bake Off Italia 2018 - Jacopo e Samanta
Bake Off 2018: parenti ai fornelli per una doppia eliminazione


Bake Off 2018
Bake Off 2018: fuori Gloria, e non c’è ancora un papabile vincitore


Clelia D'Onofrio
Bake Off 2018: a furia di imitare MasterChef, la gara finisce falsata

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.