8
settembre

Forum: il court show di Barbara Palombelli riparte domani con lo speciale «Genitori e figli»

Barbara Palombelli

Barbara Palombelli

In attesa che arrivi Barbara D’Urso, il tribunale di Forum apre anche – ed eccezionalmente – di domenica. Prima del debutto nell’abituale collocazione settimanale (che avverrà lunedì 10 settembre), domenica prossima 9 settembre il court show di Canale 5 andrà in onda con uno speciale – in diretta dalle 14 alle 18.45 – intitolato Genitori e figli. L’appuntamento, condotto da Barbara Palombelli, affronterà un argomento di stretta e delicata attualità, declinandolo attraverso tre diverse cause giudiziarie.

La prima, decisa dal giudice Maria Giovanna Ruo, affronterà il tema della responsabilità dei genitori e delle comunità quando un ragazzo disagiato diventa maggiorenne, riportando nell’aula televisiva una situazione analoga al caso di Pamela Mastropietro, la giovane trucidata a Macerata nel gennaio scorso. La seconda causa, decisa da Melita Cavallo (ex presidente del Tribunale dei minorenni di Roma), racconterà invece il caso della libertà di determinazione autonoma del sesso. La terza coinvolgerà un genitore minorenne e sarà decisa dal giudice Annamaria Bernardini de Pace. Quest’ultima viene coinvolta in qualità di “guest” per la puntata domenicale, dopo essere stata molto vicina nel 2013 ad entrare a far parte della squadra di giudici.

Barbara Palombelli, ora protagonista su Rete 4 anche del talk show Stasera Italia, a Forum avrà a disposizione uno studio rinnovato. Accanto a lei, anche quest’anno, ci saranno Paolo Ciavarro, Camilla Ghini, Sofia Odescalchi ed Edoardo Donnamaria, oltre ai giornalisti Claudio Giambene, Giulia Lea Giorgi, Elena Testi e molti ospiti pronti a commentare i dibattimenti.

Da lunedì 11 settembre, come anticipato, ripartirà il tradizionale appuntamento in daytime con il court show arrivato alla sua 34esima edizione: alle ore 11.00, su Canale 5 e alle ore 14.00 su Rete4 con Lo Sportello di Forum. Anche in questa nuova stagione Forum tratterà cause nate da storie di vita quotidiana, scaturite sia da divergenze sentimentali che da questioni patrimoniali, ma anche dai nuovi temi della vita moderna, sia in ambito pubblico e sociale sia in ambito familiare, risolti secondo l’arbitrato previsto dal Codice di Procedura Civile.

Forum 2018/2019: i giudici

Ad esaminare le cause dei contendenti la confermata rosa di giudici composta da Francesco Foti, Nino Marazzita, Maria Giovanna Ruo e Simona Napolitani che potrebbe presto arricchirsi di nuove personalità di spicco della giurisprudenza italiana.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Forum, Barbara Palombelli
Forum, stop fino a settembre: proseguono le repliche, Palombelli va in ferie


Barbara Palombelli
FORUM RITORNA CON UNA PUNTATA SPECIALE PER I 30 ANNI DOMENICA 7 SETTEMBRE. E SE FOSSE (ANCHE) UN TEST?


Maria De Filippi
Canale 5 va in vacanza: quando terminano e quando ripartono i programmi di daytime


Giulia Lea Giorgi
Barbara Palombelli dà il via alla ’sua’ decima edizione di Forum

1 Commento dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

6 settembre 2018 alle 15:45

E a fine ottobre festeggierà le 8000 puntate, vero ?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.