5
settembre

Anthony Bourdain, Cucine segrete: su LaF arrivano i nuovi episodi. CNN cancella le puntate con Asia Argento

Anthony Bourdain, Asia Argento

dà spazio ad Anthony Bourdain. L’emittente di Feltrinelli trasmetterà da domani alle 21.10 i nuovi episodi di Cucine segrete (Parts Unknown), il programma con protagonista il celebrity chef ed ex compagno di , morto suicida nel giugno scorso. Intanto, proprio in questi giorni, la medesima serie è stata oggetto di provvedimenti da parte di CNN, che ha deciso di eliminare le puntate in cui Bourdain appariva assieme all’attrice italiana, dopo le accuse di molestie rivolte contro quest’ultima dall’attore Jimmy Bennett.

Su LaF, le tappe del travel show in 7 episodi da 45 minuti saranno le Alpi francesi, Singapore, Porto Rico, Nigeria, Seattle, Sri Lanka e Pittsburgh. Durante il viaggio di Bourdain verranno raccontate le culture gastronomiche del mondo, le tradizioni e la storia dei luoghi in cui sono nate e verranno mostrati i rituali culinari più affascinanti e i ristoranti più curiosi.

Il viaggio comincerà, appunto, sulle Alpi Francesi dove Anthony, in compagnia dell’amico e chef stellato Eric Ripert, esplorerà il paesaggio montano e si delizierà con i tradizionali piatti a base di formaggio. E terminerà a Pittsburgh, città che da una parte offre il cibo confortevole della classe lavoratrice, dall’altra è nel pieno boom gastronomico che si rivolge alla nuova industria high-tech.

Diversamente, le puntate stralciate da CNN dopo il caso Argento sono quelle su Roma, sull’Italia del Sud e, nell’undicesima stagione, su Hong Kong (di quest’ultimo episodio Asia Argento era stata la regista).

Dopo i recenti fatti di cronaca a proposito di Asia Argento, la Cnn non manderà più in onda gli episodi di Parts unknown in cui compare, almeno fino a nuova decisione

ha fatto sapere l’emittente britannica. Nel ciclone Argento, in realtà, era stato coinvolto anche lo stesso chef, che – secondo quanto dichiarato dall’attrice italiana – avrebbe deciso di pagare il silenzio di Jimmy Bennett di tasca sua con 380.000 dollari.

In Italia, l’unico e significativo provvedimento arrivato dopo la divulgazione dello scandalo è stato l’esclusione di Asia Argento dalla giuria di XFactor.



Articoli che potrebbero interessarti


Anthony Bourdain
CUCINE SEGRETE: SU LAEFFE ARRIVA IL “GIROVAGO DEL GUSTO” ANTHONY BOURDAIN


Anthony Bourdain
La Rai contro lo spreco alimentare con l’ultima fatica di Anthony Bourdain


SCAPPO-DALLA-CITTA_ARIANNA-PORCELLI-SAFONOV
Palinsesti laF, autunno 2020. Frankie hi-nrg racconta Rodari, Antonio Dikele Distefano debutta con le ‘Nuove storie italiane’


the horse boy
The Horse Boy – Ippoterapia per mio Figlio: su laF il viaggio di un bambino autistico in Mongolia

1 Commento dei lettori »

1. Lorath ha scritto:

5 settembre 2018 alle 16:50

Mai damnatio memoriae è stata più giusta.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.