3
settembre

Programmi TV di stasera, lunedì 3 settembre 2018. Sul Nove Harvey Weinstein: il racconto di uno scandalo

Harvey Weinstein

Harvey Weinstein

Rai1, ore 21.25: Mother’s Day

Film di Garry Marshall del 2016, con Jennifer Aniston, Kate Hudson, Julia Roberts, Jason Sudeikis. Prodotto in Usa. Durata: 118 minuti. Trama: Diverse storie con protagoniste madri e padri differenti si intrecciano durante il giorno della Festa della Mamma. Miranda, una conduttrice televisiva, ha scelto la carriera sacrificando la vita privata e la maternità. Sandy è invece una mamma single, il cui ex marito ha sposato da poco una donna molto più giovane. Bradley sta crescendo da solo una figlia adolescente ma ciò per lui comporta talvolta dei grandi imbarazzi. Jesse, infine, sembra avere qualche problema con la madre che non accetta il passare degli anni, mentre Kristin è stata adottata e non ha mai conosciuto la madre biologica.

Rai2, ore 21.25: Squadra Speciale Cobra 11 - 1^Tv

22×9 – Fratelli: Semir e Paul sono coinvolti in una rapina sull’autostrada, che finisce quasi in una catastrofe. Semir riesce a salvare uno dei colpevoli da morte sicura – è suo fratello maggiore Kemal. A sua difesa, Kemal finge di essere stato costretto dalla banda a fare la rapina. Ma ben presto Semir e Paul scoprono che Kemal non gli ha raccontato tutta la verità e che quest’ultimo si trova in grande pericolo.

22×10 – Una giornata infernale: Paul e Semir ricercano, in conformità a un ordine di servizio, un boss della droga, nominato “il cocchiere”, ma sono inseguiti dalla sfortuna. Durante le indagini incontrano Franka, che è in prigione per furto. Franka propone un accordo: se venisse scarcerata immediatamente, aiuterebbe i due poliziotti a catturare il boss della droga prima che lo faccia la polizia federale. Ma la sua parlantina e il suo comportamento non convenzionale assicurano che la giornata di Semir e Paul non diventi migliore.

Rai3, ore 21.15: PresaDiretta – Nuova Edizione

PresaDiretta ha ripreso a viaggiare e a raccontare il paese per il nuovo ciclo autunnale in compagnia di Riccardo Iacona. Sette puntate sui temi al centro dell’agenda politica, con la voglia di condividere il quotidiano delle persone comuni, di raccontare la complessità dei problemi e di gettare uno sguardo verso il futuro che ci attende. La prima puntata è dedicata all’acqua potabile, una risorsa fondamentale, un bene comune oggi a rischio. Le telecamere del programma hanno attraversato il mondo dell’acqua perduta, perché in Italia se ne spreca ancora troppa, più del 41% dell’acqua potabile si perde a causa delle reti idriche colabrodo. Ogni anno nel nostro paese si perdono 3 miliardi e mezzo di metri cubi di acqua potabile, il fabbisogno di 40 milioni di persone per un anno intero. Quanta acqua abbiamo ancora a disposizione e cosa fare per tutelarla? PresaDiretta ha attraversato l’Italia da nord a sud, raccontando le criticità di regioni come la Calabria, ma anche gli esempi virtuosi di grandi e piccole amministrazioni che grazie alla ricerca scientifica e alle innovazioni tecnologiche, gestiscono l’intero ciclo dell’acqua senza perderne neanche una goccia.

Canale5, ore 21.25: Guerra e Pace – Seconda Puntata 1^Tv

Fiction di Tom Harper del 2016, con Paul Dano, James Norton, Lily James, Adrian Edmondson. Prodotta in GB/Usa. Durata: 150 minuti. Trama: Ancora scosso dagli ultimi tragici accadimenti che hanno sconvolto la sua vita, Andrei si rifugia in campagna fino a quando una visita di Pierre e l’incontro con uno straniero lo inducono a riflettere su come la sua vita potrebbe ancora cambiare in meglio. Natasha non vede l’ora di partecipare al suo primo ballo, anche se teme che nessuno la inviterà a danzare. Incapace di trovare un po’ di pace e di felicità, Pierre riflette sul suo rapporto con Helene. Dopo mesi di attesa, Natasha si dispera quando apprende che il suo matrimonio con Andrei potrebbe essere ulteriormente posticipato. La ragazza cerca di farsi ben volere dalla famiglia del futuro marito, ma poi si lascia distrarre da una nuova tentazione. Napoleone invade la Russia. L’esercito russo si prepara al contrattacco. Mentre i francesi marciano verso est, Marya teme per l’incolumità della sua famiglia. Andrei non può perdonare Natasha e medita vendetta nei confronti del rivale. Nel frattempo Natasha si ammala e Pierre si prende cura di lei prima di compiere un importante passo.

Italia1, ore 21.20: Fuga di Cervelli

Film di Paolo Ruffini del 2013, con Paolo Ruffini, Luca Peracino, Andrea Pisani, Guglielmo Scilla, Frank Matano. Prodotto in Italia. Durata: 110 minuti. Trama: Il timido e impacciato Emilio è innamorato della bellissima Nadia fin da quando erano piccoli. Per i lunghi anni dell’infanzia e dell’adolescenza, Emilio non ha mai avuto il coraggio di confessarle il suo amore. La venerazione nei confronti della ragazza l’ha portato anche a iscriversi alla stessa Università di Medicina. Un bel pomeriggio primaverile, Emilio prende il coraggio a due mani: si avvicina a Nadia, la saluta, ma lei gli racconta che sta per partire per l’Inghilterra: ha vinto una borsa di studio e si trasferirà a Oxford. Emilio è distrutto, ma per fortuna, non è solo, ha un gruppo di amici straordinario per idiozia, ma anche per entusiasmo.

Rete4, ore 21.25: Romanzo Criminale

Film di Michele Placido del 2005, con Stefano Accorsi, Kim Rossi Stuart, Anna Mouglalis, Claudio Santamaria, Pierfrancesco Favino. Prodotto in Italia/Francia. Durata: 147 minuti. Trama: Tre giovani della malavita romana si uniscono seminando morte e terrore nella città. Nella Roma degli anni Settanta, tre giovani della piccola malavita romana, il Libanese, il Freddo e il Dandi si accordano per creare un’alleanza per il controllo del territorio. La prima azione è il rapimento del Barone Rossellini; con i soldi del riscatto riescono ad entrare nel traffico dell’eroina, mettendo in piedi un’organizzazione criminale che si espande anche nel campo della prostituzione e del gioco d’azzardo. L’unico che intuisce lo strapotere della cosca è il commissario Scialoja che, per distruggerla, scende a patti con Patrizia, la donna del Dandi, finendo però per rimanerne coinvolto sentimentalmente. La smania di potere del Libanese spinge il gruppo ad osare sempre di più, fino ad innescare, dopo la morte di uno dei capi carismatici del clan, una serie di vendette trasversali.

La7, ore 21.15: I Kennedy Replica

Serie di Joel Surnow del 2011, con Greg Kinnear, Barry Pepper, Katie Holmes. Prodotto in Usa. L’inevitabile si avvicina: Bobby viene a sapere che esisterebbero delle prove della relazione tra il fratello John e l’attrice Marilyn Monroe. Intanto la coppia presidenziale si reca in Texas. L’epilogo: Dopo l’assassinio di John, il fratello Bobby si sente responsabile della tragica morte. Il rapporto tra lui e Jackie si fa via via più intenso.

Tv8, ore 21.25: Star Trek – Il futuro ha inizio

Film di J.J. Abrams del 2009, con Chris Pine, Zachary Quinto, Eric Bana. Prodotto in Usa. Durata: 122 minuti. Trama: I Romulani trovano un modo per tornare indietro nel tempo, in questo modo potranno vendicarsi della Federazione e del loro più acerrimo nemico il capitano Kirk. Spock, scoperto il piano, tornerà anche lui indietro nel tempo per proteggere il suo miglior amico e si unirà con lo Spock del passato per salvare Kirk, e il futuro dell’universo.

Nove, ore 21.25: Harvey Weinstein: il racconto di uno scandalo – 1^Tv

Un’accurata disamina del caso Harvey Weinstein a partire dall’articolo giornalistico apparso sul New York Times del 5 ottobre 2017 che per primo ha squarciato il velo sulla lunga scia di abusi e molestie sessuali perpetrati negli anni nei confronti di numerose attrici da parte del famoso produttore cinematografico americano.

Le altre reti…

20, ore 21.00: Final Destination 5 - Film

Rai4, ore 21.15: Cell - Film

Iris, ore 21.00: In ricchezza e in povertà - Film

Rai5, ore 21.15: Shakespeare in Italy - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: I due invincibili - Film

RaiPremium, ore 21.00: Un Passo dal Cielo - Fiction

Cielo, ore 21.15: Ashby – Una spia per amico - Film

Paramount Channel, ore 21.10: L’acchiappadenti - Film

La5, ore 21.10: Walking on Sunshine - Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite – E poi… - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Buona la Prima - Sit Com

Mediaset Italia2, ore 21.10: Rimini Rimini – Un anno dopo - Film

TopCrime, ore 21.10: The Closer – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.