30
agosto

La Vita in Diretta: Fialdini e Timperi nel nuovo pomeriggio di Rai1. Si gioca anche qui

Vita in diretta con Francesca Fialdini e Tiberio Timperi

Vita in diretta con Francesca Fialdini e Tiberio Timperi (foto di Assunta Servello)

A Rai1 si gioca. Non solo Caterina Balivo, con il suo nuovo programma Vieni da Me ispirato all’Ellen Degeneres show, ma anche La Vita in Diretta 2018/2019 riserverà dei “momenti a sorpresa“. La nuova coppia composta da Francesca Fialdini e Tiberio Timperi sarà protagonista di giochi ed esperimenti che promettono di sollecitare reazioni ed emozioni nel pubblico. L’edizione del dopo Liorni, fatto fuori dopo diverse stagioni, partirà lunedì 3 settembre alle 16.35. Il programma avrà, dunque, una durata più contenuta, frutto del nuovo assetto pomeridiano di Rai1, che – stando a quanto dichiarato – dovrebbe garantire più ritmo e la sperimentazione di nuovi linguaggi televisivi.

Ogni anno La Vita in Diretta parte con le migliori intenzioni ma poi inevitabilmente sono sempre gli stessi temi “acchiappa auditel” a tenere banco. Tra i contenuti, fanno sapere, spunteranno argomenti quali ambiente, scienza, nostalgia, esperimento, avventura, bellezza, sogni, ma soprattutto futuro; gli inviati sul territorio si immergeranno negli avvenimenti locali “sporcando” l’obiettivo della telecamera, quando necessario, per restituire ai telespettatori un’immagine più aderente possibile alla realtà: la sensazione, appunto, di vivere la vita in diretta. L’obiettivo di Fialdini e Timperi è rispondere alle nuove esigenze di un pubblico maturo ma sempre più rivolto al domani. Battere Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso, invece, continua a sembrare una missione assai ardua.

Cambiano logo e scenografia per ricreare l’atmosfera di un vero e proprio salotto familiare; sì quello stesso salotto che qualche anno fa veniva messo al bando in quanto giudicato “troppo basso”. Se l’anno scorso Francesca Fialdini si occupava del caffè delle donne, quest’anno la rampante toscana sarà al timone dello spazio Città delle Donne che approfondirà tematiche legate alle donne.

La regia è di Nicoletta Chiadroni. La scenografia è di Carlo Canè e Patrizia Cescon.



Articoli che potrebbero interessarti


Francesca Fialdini
Francesca Fialdini: «L’addio a La Vita in Diretta l’ho ritenuto naturale». E su Timperi: «Tutti litigano. Le persone intelligenti fanno pace»


Francesca Fialdini abbraccia Tiberio Timperi
La Vita in Diretta: la Fialdini si congeda tra lacrime (quasi) disperate. E Timperi: «Mica siamo morti?»


La Vita in Diretta, Tiberio Timperi bacia Francesca Fialdini
La Vita in Diretta: Tiberio Timperi bacia Francesca Fialdini sulla bocca – Video


Tiberio Timperi e Francesca Fialdini - La Vita in Diretta
La Vita in Diretta, Timperi la butta sull’ironia: «Io e Francesca litighiamo tutti i giorni! Ma non è che dà fastidio a qualcuno che sto programma va bene?»

1 Commento dei lettori »

1. testanonpensante ha scritto:

30 agosto 2018 alle 21:20

io ’sta minestra non l’avrei riscaldata



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.