30
agosto

Mediapro si è ripresa la Serie A, ma in Spagna

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo

Il matrimonio tra Mediapro e la Serie A non è ancora finito. Svanita l’opportunità di gestire in Italia i diritti tv del calcio nostrano, la società con sede a Barcellona garantirà le partite del campionato italiano in Spagna, in streaming e in tv.

La stagione 2018/2019 della Serie A, iniziata il 18 agosto, sarà infatti trasmessa oltre i Pirenei dalla piattaforma digitale BeIN Connect, che va così ad arricchire la propria offerta di calcio, puntando a diventare  il canale spagnolo per eccellenza del calcio internazionale (tra le novità anche i migliori match della Ligue 1 francese, dove domina il PSG di Gigi Buffon). Per i non appassionati del calcio in streaming, invece, ogni settimana una partita di Serie A sarà trasmessa in chiaro su Gol TV, una delle reti sportive più seguite in Spagna.

Stando a quanto scrive il sito spagnolo Palco23, fonti di Mediapro spiegano che giornata per giornata verranno annunciate le varie partite che saranno garantite. Non tutte, dunque. Nei primi due turni, infatti, BeIN Connect ha trasmesso due match e Gol TV uno.

Ricordiamo che in Italia, prima che la Serie A diventasse un affare tra Sky e DAZN, spingendo l’Antitrust ad aprire due procedimenti istruttori per presunte pratiche commerciali scorrette (leggi qui), i diritti tv del campionato – almeno fino al 2021 – furono assegnati lo scorso febbraio proprio a Mediapro. Tre mesi dopo ci fu l’annullamento del bando da parte del Tribunale di Milano, che costrinse la Lega Calcio a rescindere il contratto con il gruppo spagnolo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Serie A
Diritti TV: la Lega di Serie A rescinde il contratto con Mediapro. Si passa alla trattativa con Sky


Diritti TV Serie A
Diritti TV Serie A: il Tribunale di Milano dà ragione a Sky e annulla il bando di Mediapro


Serie A
Serie A in mano agli spagnoli con a capo i cinesi: Orient Hontai Capital acquisisce Mediapro


Diritti TV Serie A
Diritti TV Serie A 2018/2021 assegnati a Mediapro. Sky infuriata: diffida la Lega e fa ricorso

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.