29
agosto

Programmi TV di stasera, mercoledì 29 agosto 2018. Su Rai3 «Suffragette»

Suffragette

Suffragette

Rai1, ore 21.25: SuperQuark – Ultima Puntata

Il documentario della BBC che aprirà l’ultima puntata di questa stagione di Superquark condurrà gli spettatori nuovamente in Messico, stavolta alla scoperta della leggendaria penisola dello Yucatan, terra di piramidi Maya, ricoperte dalla vegetazione nel corso dei secoli e poi ritrovate. Alberto Angela sarà a Pompei, alla ricerca di nuovi frammenti del nostro passato, tra numerosi  reperti che conservano dati e informazioni che vengono recuperati grazie al lavoro degli specialisti e a tecnologie sempre più perfezionate. Nel nostro corpo ci sono nove batteri per ogni cellula umana. E non con tutti abbiamo un buon rapporto. Con Barbara Gallavotti e Daniela Franco si andrà in Belgio per capire come affrontare i batteri responsabili di un odore davvero insopportabile e come si possono trapiantare. Tra fisica e tecnologia: Paolo Magliocco e Andrea Pasquini mostreranno come funzionano i sistemi che sono in grado di rendere sicura l’esperienza di scalare le montagne, anche per i meno esperti. Un bambino che va a scuola oggi, che lavoro farà domani? Paolo Magliocco con Federica Calvia sono andati all’Università di Oxford dove uno studio sta cercando di scoprire quali saranno le professioni nel futuro più richieste. Addirittura, sono state immaginate nuove professioni che ancora non esistono e che potrebbero nascere mettendo insieme più abilità.

Rai2, ore 21.15: Rocco Schiavone - Replica

Fiction di Michele Soavi del 2015, con Marco Giallini, Francesca Cavallin. La costola di Adamo: Il vicequestore Rocco Schiavone e la sua squadra sono chiamati a indagare sulla morte di una donna. Dopo i primi rilievi, Schiavone capisce che non si tratta di suicidio.

Rai3, ore 21.15: Suffragette - 1^Tv

Film di Sarah Gavron del 2015, con Carey Mulligan, Anne-Marie Duff, Helena Bonham Carter. Prodotto in GB. Durata: 106 minuti. Trama: Londra, 1913. La timida Maud, moglie remissiva e madre amorevole, fa l’operaia per tredici ore al giorno dall’età di 8 anni, sopportando in silenzio il peso del lavoro e gli abusi del suo superiore. Nelle strade impazzano le proteste delle donne che lottano per il suffragio universale, ma la ragazza,  intimorita dai subbugli, rimane estranea a qualsiasi rivendicazione politica. Dopo l’arrivo in fabbrica della suffragetta Violet, però, Maud si lascerà sedurre dalla solare caparbietà della compagna, fino a rimettere in discussione (e sacrificare) i fondamenti della sua intera esistenza.

Canale5, ore 21.30: Guerra e Pace - Prima Puntata 1^Tv

Fiction di Tom Harper del 2016, con Paul Dano, James Norton, Lily James, Adrian Edmondson. Prodotta in GB/Usa. Durata: 150 minuti. Trama: 1805. Mentre l’armata di Napoleone marcia verso la Russia, le vite di tre giovani russi stanno per cambiare per sempre. Pierre Bezukhov è un’anima persa, fuori luogo nella società di San Pietroburgo essendo il figlio illegittimo di un ricco conte, in fin di vita, i cui parenti stanno tramando per estromettere Pierre dall’eredità. Andrei Bolkonsky, caro amico di Pierre, è un uomo brillante, ma ugualmente infelice e desideroso di prendere parte attivamente alla guerra. Natasha Rostova è una vivace adolescente alla scoperta della vita e dell’amore. Andrei e Nikolai sono usciti indenni dal loro primo scontro con i francesi, ma una nuova battaglia si profila all’orizzonte e si teme che l’esercito russo possa avere la peggio. Nel frattempo a San Pietroburgo Pierre riflette su come gestire la sua eredità, ma Vassily e Helene tramano contro di lui. Le terribili notizie che giungono dal fronte gettano nello sconforto Natasha e Sonya.

Italia1, ore 21.25: Chicago Fire - 1^Tv Free

5×16 – Ostaggi alla 51: La caserma 51 è presa in ostaggio da una banda in fuga da una gang rivale. Un membro della gang è ferito e Kidd cerca di aiutarlo, ma uno dei sequestratori la mette fuori gioco. Intanto Boden cerca di convincere il capo della gang ad arrendersi, ma…

5×17 – Falso eroe: Un intervento dei vigili del fuoco apparentemente uguale a tanti altri nasconde in realtà l’opera di un uomo che provoca incidenti per il solo gusto di aiutare le vittime e fare la parte dell’eroe. Dawson intuisce che cosa c’è’ dietro e collabora con la polizia nelle indagini. Casey, nel frattempo, è assorbito dalla sua attività di consigliere e cerca di aiutare un reduce di guerra a risolvere un problema singolare.

5×18 – In ginocchio: Casey si imbatte in una donna che tenta disperatamente di salvare la figlia dalla droga. Nel frattempo il padre di Severide è in città e invita lui e Anna a cena. Ma appena arrivata al ristorante, Anna ha una strana reazione.

Rete4, ore 21.25: Contraband

Film di Baltasar Kormakur del 2012, con Kate Beckinsale, Mark Wahlberg, Ben Foster. Prodotto in Usa/GB. Durata: 110 minuti. Trama: Chris Farraday aveva ormai abbandonato la vita da criminale molto tempo prima, ma dopo che suo cognato, Andy, manda per aria un affare di droga per il suo capo spietato Tim Briggs, Chris è costretto a rientrare nel giro per occuparsi di quello che sa fare meglio, ovvero organizzare il contrabbando, per risolvere il debito di Andy. Chris è un narcotrafficante leggendario e riesce a radunare velocemente una banda con l’aiuto del suo migliore amico, Sebastian, per una partita finale a Panama andata e ritorno, sperando di tornare con milioni di banconote contraffatte. Le cose precipitano in fretta: con poche ore a disposizione per recuperare i contanti, Chris è costretto ad usare le sue abilità un po’ arrugginite per gestirsi con successo in un’organizzazione infida, una rete di brutali criminali signori della droga, poliziotti ed assassini, prima che sua moglie Kate e i suoi figli entrino nel loro obbiettivo.

La7, ore 21.30: Turista per caso

Film di Lawrence Kasdan del 1988, con William Hurt, Kathleen Turner, Geena Davis. Prodotto in Usa. Durata: 122 minuti. Trama: Uno scrittore di guide turistiche deve reggere a due brutti colpi: la morte del figlio decenne e l’abbandono della moglie. Rischia di andare a pezzi. Lo rimette al mondo la relazione con una ragazza-madre. Intanto la moglie ci ha ripensato. L’uomo è perplesso: riprendere con la consorte e lasciare l’altra donna, ora che non ha più bisogno? Dopo molte titubanze, lui opta per la seconda.

Tv8, ore 21.15: Matrimonio a prima vista Italia - 1^Tv Free

Qual è la formula del matrimonio perfetto? Nella terza stagione del programma che unisce amore e scienza, continua l’esperimento che prova a dare una risposta a questa fatidica domanda. Un team di esperti – Mario Abis, sociologo docente allo IULM di Milano, Nada Loffredi, sessuologa, psicoterapeuta e docente di psicologia a La Sapienza di Roma e Gerry Grassi, psicologo, psicoterapeuta e direttore Clinico del Centro TIB – ha unito le forze per selezionare e combinare alla perfezione 3 coppie che convoleranno a nozze!

Nove, ore 21.25: Breakdown – La trappola

Film di Jonathan Mostow del 1997, con Kurt Russell, Kathleen Quinlan. Prodotto in Usa. Durata: 100 minuti. Trama: Una coppia ha deciso di cambiare lavoro e di trasferirsi in California con una lussuosa jeep, la quale è tutto ciò che possiedono. Nello Utah, una gang di rapinatori guidata da un camionista, pensando di avere a che fare con persone facoltose, rapisce la donna chiedendo al marito un forte riscatto.

Le altre reti…

20, ore 21.00: Il cosmo sul comò - Film

Rai4, ore 21.20: Elementary - Serie Tv

Iris, ore 21.00: Io non ho paura - Film

Rai5, ore 21.15: Beatles Stories - Docu-Film

RaiMovie, ore 21.10: Sara Stein – Vecchi amici - Film

RaiPremium, ore 21.20: Cecilia Ahern – I fiori del destino - Film Tv

Cielo, ore 21.15: Api Assassine - Film – 1^Tv

Paramount Channel, ore 21.10: I misteri di Aurora Teagarden - Serie Tv

La5, ore 21.10: Scusa ma ti voglio sposare - Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Ciao Darwin 7 – La resurrezione - Varietà

Mediaset Italia2, ore 21.10: Flash Gordon - Film

TopCrime, ore 21.10: Major Crimes – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.