24
agosto

La Notte della Taranta in diretta su Rai5. Gli ospiti

La Notte della Taranta

La Notte della Taranta

Si rinnova l’appuntamento con la Notte della Taranta. La cantautrice LP, James Senese, Enzo Gragnagniello, i Dhoad Gypsies of Rajasthan dall’India, la violinista cubana Ylian Canizares, il poeta popolare Mino De Santis, il trombettista Frank Nemola, Davide Brambilla, il rapper Clementino, la band Aprés la Classe sono i volti e le voci del ventunesimo Concertone della “Notte della Taranta” di Melpignano.

Il più grande festival d’Italia, dedicato quest’anno al tema del paesaggio, sarà in diretta sabato 25 agosto dalle 22.30 su Rai5. A condurre la serata, la giornalista Barbara Capponi che accompagnerà il pubblico di Rai5 “dentro” la Taranta, con interviste a ospiti e musicisti protagonisti della serata. Così parole e musica – mescolando profondità e leggerezza al ritmo della “pizzica” e intrecciando sonorità diverse – contribuiranno a disegnare quel paesaggio che è il tema del Concertone 2018.

Andrea Mirò, cantautrice e compositrice, dirige l’Orchestra Popolare.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


notte della taranta
La Notte della Taranta spegne 26 candeline con la ‘maestra concertatrice’ Fiorella Mannoia. Ospiti Tananai, Arisa e Brunori Sas


Notte della Taranta 2022 Elodie
La Notte della Taranta in onda il 1° settembre in seconda serata su Rai1. Con Mengoni, Bersani e Dardust


il volo
BOOM! La Taranta prende Il Volo su Rai1 con Al Bano


Madame
Notte della Taranta promossa su Rai1. Madame ed Enrico Melozzi sono i maestri concertatori

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.