23
agosto

Alessia Marcuzzi verso Le Iene

Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi

Questa non ce l’aspettavamo. A tredici anni dal suo addio, Alessia Marcuzzi torna sui suoi passi. La conduttrice sarebbe prossima al ritorno a Le Iene, come riportato da Tvzoom. Al suo fianco in uno dei due appuntamenti settimanali con il programma di Davide Parenti ci dovrebbe essere Nicola Savino.

Alessia va a sostituire Ilary Blasi che, a sua volta, questa estate l’ha rimpiazzata al Summer Festival e – almeno stando ai piani iniziali di Mediaset – in quel di Balalaika. Una decisione che sorprende: in questi anni la quarantacinquenne capitolina ha macinato prime time su Canale 5 e il ritorno a Le Iene sembra una diminutio. Si tratta sì di un programma di successo e di spessore, in cui Alessia sarebbe a suo agio, ma anche di uno show in cui il ruolo del conduttore è tutto sommato marginale.

L’arrivo di Alessia a Le Iene arriverebbe al culmine di un’annata travagliata caratterizzata dal cannagate all’Isola che le è costato gli attacchi di Striscia La Notizia e di una parte di pubblico. Mediaset, in tandem con Magnolia, in quel caso non sembra aver tutelato la sua figura. L’impegno con il reality isolano non è comunque messo in discussione: Alessia è stata già confermata alla guida dell’Isola dei Famosi 2019.

La scelta de Le Iene di tornare al passato -logiche contrattuali a parte (facile immaginare che il lauto contratto di Alessia preveda due cicli di prime time all’anno)- denota altresì una scarsa propensione al rischio nella scelta di un conduttore e, allo stesso tempo, la scarsa ricchezza del panorama attuale che impone il ricorso a volti già visti e già impegnati anche quando questi non sono strettamente necessari.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


BELEN
BOOM! Belen e Mammucari conducono Le Iene. Saltato il ritorno di Alessia Marcuzzi


Nicola Savino
Nicola Savino verso l’addio a Le Iene: «E’ possibile. Sarebbe un arrivederci senza rancore»


Nicola Savino e Elena Santarelli - Le Iene
Le Iene vs Signorini sull’aborto, Elena Santarelli: «Su certi temi la parola spetta prima di tutto a noi donne»


Nicola Savino
Le Iene volano da Dayane Mello per il caso molestie alla Fazenda. Stasera lo scherzo a Giulia De Lellis

7 Commenti dei lettori »

1. R101 ha scritto:

23 agosto 2018 alle 14:09

A settembre la Blasi conduce (a Roma) il reality Grande Fratello Vip è la Marcuzzi conduce Le Iene a Milano.
In primavera la Marcuzzi condurrà (a Milano) il reality L’isola dei Famosi è la Blasi tornerà a Le Iene.
Problemi di trasporto legati alla logistica risolti e conduttrici accontentate.
Tutto è bene quel che finisce bene.
Forse.
😳



2. vicky ha scritto:

23 agosto 2018 alle 14:41

Speriamo.Avevo letto della Rodriguez e mi è venuto un colpo. Non sa fare la tv, è solo un bel contorno a volte inutile. Figuriamoci le iene. Bene la Marcuzzi



3. Mauro ha scritto:

23 agosto 2018 alle 16:12

Molto molto contento come spettatore ed anche molto contento per Alessia Marcuzzi. In questo contesto mi piaceva davvero tanto e sono sicuro non deluderà, è il suo ambiente naturale e finalmente ricomincerò a guardare Le Iene con un po’ di gusto in più. Meglio anche Savino di Mammuccari, ma si poteva fare decisamente meglio… D’altra parte non ci vuole molto ad essere meglio di Mammuccari…



4. Mauro ha scritto:

23 agosto 2018 alle 16:16

Molto molto contento come spettatore ed anche molto contento per Alessia Marcuzzi. In questo contesto mi piaceva davvero tanto e sono sicuro non deluderà, è il suo ambiente naturale e finalmente ricomincerò a guardare Le Iene con un po’ di gusto in più. Meglio anche Savino di Mammuccari, ma si poteva fare decisamente meglio… D’altra parte non ci vuole molto ad essere un pò più simpatici di Mammuccari…



5. lorenzo ha scritto:

23 agosto 2018 alle 16:44

Finalmente la Marcuzzi ritrova un habitat più suo. Che sia l’inizio di una nuova era nella sua carriera? Abbandonando il genere reality che proprio non gli calza!
magari , per il bene di tutti.
Io non lo vedo una regressione anzi, che la facciamo diventare il volto di punta di italia1 e all’isola richiamessero la sua padrona di casa. ognuno al suo posto, valoeizzandone il talento.



6. Nina ha scritto:

23 agosto 2018 alle 18:42

Ho sempre pensato male delle iene (a ragion veduta nel caso Brizzi per esempio) una ginocchia è la giusta conduttrice



7. controcorrente ha scritto:

23 agosto 2018 alle 19:35

un asina… bugiarda e incapace.. per un programma sensazionalista.. sempre piu’ finto e costruito.. ottimo connubio



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.