20
agosto

Programmi TV di stasera, lunedì 20 agosto 2018. Sul Nove l’omicida Josè Rabadàn si racconta in «Io ho ucciso – Il delitto della katana»

Josè Rabadàn

Josè Rabadàn

Rai1, ore 21.25: Professore per amore

Film del 2014 di Marc Lawrence, con Marisa Tomei, Hugh Grant. Trama: Lo sceneggiatore Ray Michaels, premio Oscar nel 1998 per la migliore sceneggiatura, è in piena crisi esistenziale. A quindici anni dai fasti hollywoodiani, l’ispirazione lo ha abbandonato e la sua creatività attraversa un momento disastroso anche per colpa del divorzio che ha dovuto affrontare. Messo alle strette dalla situazione Ray accetta così un incarico come insegnante presso un piccolo college dell’East Coast, dove incontra un’affascinante mamma single che ha deciso di tornare sui banchi di scuola per completare gli studi.

Rai2, ore 21.25: Squadra Speciale Cobra 11

22×05 Attacco al re: Lo sceneggiatore Ray Michaels, premio Oscar nel 1998 per la migliore sceneggiatura, è in piena crisi esistenziale. A quindici anni dai fasti hollywoodiani, l’ispirazione lo ha abbandonato e la sua creatività attraversa un momento disastroso anche per colpa del divorzio che ha dovuto affrontare. Messo alle strette dalla situazione Ray accetta così un incarico come insegnante presso un piccolo college dell’East Coast, dove incontra un’affascinante mamma single che ha deciso di tornare sui banchi di scuola per completare gli studi.

22×06 Halloween: Paul e Semir diventano testimoni di un rapimento. Dopo un inseguimento, una donna misteriosa attira l’attenzione di Paul, che si trova sull’autostrada in un abito estivo. Paul la segue fino a una casa deserta nel bosco, ma improvvisamente la giovane donna scompare. Paul ha un brutto presentimento: ha forse visto un fantasma? La ricerca dei rapitori conduce i due poliziotti in un’impresa di pompe funebri. Il caso diventa sempre più misterioso: la giovane donna dell’autostrada lavorava lì, ma un anno fa si tolse la vita.

Rai3, ore 21.15: Dragonfly – Il segno della libellula

Film del 2002 di Tom Shadyac, con Kevin Costner, Joe Morton. Trama: Il dottor Joe Darrow non si dà pace per la misteriosa morte di Emily – la sua adorata moglie e collega – avvenuta durante una missione umanitaria in Venezuela. Perseguitato dai ricordi, l’uomo fa visita ai bambini del reparto oncologico che Emily aveva in cura e rimane impressionato da due piccoli pazienti, scampati più volte alla morte, che disegnano continuamente delle croci. A poco a poco, Joe si convince che quelle croci potrebbero essere un messaggio di Emily.

Canale5, ore 21.25: Il Commissario Claudius Zorn

Seconda puntata: Il cadavere di un uomo di mezza età viene ritrovato nel fiume con una ferita d’arma da fuoco alla tempia. Sembrerebbe un’esecuzione, ma in realtà è un caso di suicidio: l’uomo è precipitato da un ponte dopo essersi sparato alla testa e si tratta del magistrato Meinolf Grünbein, il procuratore del Tribunale regionale. Le indagini di Zorn si svolgono in un clima teso per il recente arrivo di Jan Cernyk, un collega investigatore mandato da Berlino. Le sue mansioni non sono chiare e Zorn mal digerisce la sua presenza perché sospetta che sia stato inviato a indagare su di lui e il suo operato. Ma sarà inaspettatamente proprio Czernyk, a costo della propria vita, a rappresentare la svolta nelle indagini rivelando le responsabilità di un serial killer e la complicità di un insospettabile giudice.

Italia1, ore 21.25: Catwoman

Film del 2004 di Pitof, con Halle Berry, Benjamin Bratt. Trama: La scienziata di una compagnia di prodotti cosmetici Patience Prince si trasforma di notte nella misteriosa Catwoman alla ricerca dell’assassino di suo padre. Lo troverà nella persona della sua maligna direttrice.

Rete4, ore 21.25: Il fuoco della giustizia

Film del 2015 di Jon Cassar, con Demi Moore, Kiefer Sutherland. Trama: Dopo aver appeso al chiodo il fucile e aver cancellato la sua nomea di killer senza scrupoli, John Henry fa ritorno nella sua città natale nella speranza di sistemare le cose con il padre che non vede da tempo

La7, ore 21.15: I Kennedy

Serie tv del 2011 di Joel Surnow, con Greg Kinnear, Barry Pepper, Katie Holmes. Trama: Un affresco intimo e spietato che tratteggia la storia della famiglia più amata d’America a partire dall’8 novembre del 1960, giorno della storica vittoria contro Nixon, e si conclude come un cerchio con le immagini del vecchio padre costretto a fare i conti con una morte dai costi incalcolabili.

Tv8, ore 21.25: Casinò

Film del 1995 di Martin Scorsese, con Robert De Niro, Sharon Stone. Trama: A Las Vegas, un giocatore d’azzardo viena assoldato dalla Famiglia per dirigere un casinò. Il suo sogno é quello di diventare ricco e rispettabile ma ad ostacolarlo sarà il carattere della moglie ed un suo amico gangster.

Nove, ore 21.30: Io ho ucciso – Il delitto della katana

La storia di quello che accadde a Josè Rabadàn, quando nel 2000 a soli 16 anni uccise il padre e la sorella di 9 anni con una katana. A distanza di tempo, all’età di 33 anni, Josè conduce una vita normale insieme ad una figlia ed una moglie. E’ lui stesso a raccontare cosa accadde e perché lo fece.

Le altre reti…

20, ore 21.00: The Skeleton Key - Film

Rai4, ore 21.15: X Files – Voglio crederci - Film

Iris, ore 21.00: La fine del mondo - Film

Rai5, ore 21.15: America tra le righe - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: La battaglia di Alamo - Film

RaiPremium, ore 21.20: Romanzo Famigliare - Fiction

Cielo, ore 21.20: Il mio amico Einstein - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Figlie delle stelle - Film

La5, ore 21.10: Scusa ma ti chiamo amore - Film

RealTime, ore 21.10: Vite al limite – E poi - Docureality

MediasetExtra, ore 21.15: Temptation Island - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.10: E se domani - Film

TopCrime, ore 21.10: The Closer 5 - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.