
20
agosto
Gaffe della giornalista di Sky Tg24. Non riconosce il sindaco di Genova e chiede: «Lei è Genovese?»
lunedì 20 agosto 2018 11:28 Mattia Buonocore

Marco Bucci
Epic fail a Sky Tg24. Protagonista la giornalista, inviata sul campo a Genova, che non riconosce il sindaco della città. Impegnata nel consueto vox populi, la cronista, collegata in diretta con lo studio milanese nel corso dell’edizione delle 20 di ieri, chiede al primo cittadino: “Scusi lei è genovese?“.
Imperturbabile Marco Bucci:
“Sono il sindaco, veda un po’ lei“
La giornalista, cercando di mascherare l’errore, inizia poi ad intervistarlo in quanto sindaco. Una gaffe che fa sorridere anche se risulta davvero paradossale che un’inviata di Sky Tg24 sul posto, a giorni della tragedia, abbia scambiato Bucci per un passante. Le fattezze del politico (capelli e barba bianca) peraltro lo rendono abbastanza riconoscibile.
Ragazzi io mi sento male per questa immane figura di merda in diretta #Genova pic.twitter.com/2rEHOq3iWb
— ziomuro (@ziomuro) 19 agosto 2018


Articoli che potrebbero interessarti
6 Commenti dei lettori »

Eppure c’è anche chi ti dice che il TG di sky è ben fatto! Vergognosa questa inviata vada a fare un altro mestiere.


2. Giovanni ha scritto:
Il livello del “giornalismo” italiano è ormai (salvo rare eccezioni) imbarazzante.


3. Sabato ha scritto:
Gaffe decisamente imbarazzante, ma non vedo la gravità della cosa: la bravura di un giornalista va valutata in base alla sua competenza ed indipendenza, non in base a quanto è fisionomista e pronto a riconoscere un sindaco incontrato per caso in città, senza scorta e senza altri giornalisti attorno.


4. alessandro ha scritto:
gaffe che fa ridere ma che avremmo potuto commettere tutti
non e’ un volto stranoto che puoi riconoscere al volo
ne hanno commesse anche di piu’ gravi se qualcuno sta attento alle sovrascritte dei titoli a volte non coincidono con le immagini
anche con lo sport hanno parlato di medaglie degli europei e c’erano le immagini del calciomercato


5. Nina ha scritto:
Che avremmo potuto commettere tutti? Anche no, io i sindaci delle grandi città li conosco tutti. De fai l’inviato è il minimo sindacale conoscere i politici e le personalità della cultura. Al giorno d’oggi poi con internet è semplicissimo. Certo non giri come un allocco aspettando di vedere uno “circondato da giornalisti”


6. Marco Urli ha scritto:
Giornalista impreparata, difatti a Sky hanno pensato bene di inviare poi la genovese Baraghini. Ma il vostro titolo con Genovese maiuscolo? :-))

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Nina ha scritto:
20 agosto 2018 alle 15:45