16
agosto

Programmi TV di stasera, giovedì 16 agosto 2018. Su Rai3 la prima puntata della miniserie Linea di Separazione

Linea di Separazione

Linea di Separazione

Rai1, ore 21.25: Don Matteo – Replica

10×19 La diva: A Spoleto è in corso la tradizionale gara dei vaporetti, quando viene ucciso l’agente della grande diva che fa da madrina all’evento. L’attrice, per altro, non si trova da nessuna parte. Ci vorrà l’acume di don Matteo per sciogliere l’enigma.

10×20 L’inganno: Don Matteo trova un investigatore privato suo amico in fin di vita; l’uomo si confessa poco prima di morire. A Spoleto è appena arrivata la nuova pm Lucrezia Volpi, che si unisce alle indagini. Intanto Lia è tornata a casa

Rai2, ore 21.25: Rosewood

2×11 Mummie e collassi: La squadra si trova in un loop quando il corpo mummificato di un noto produttore musicale viene trovato su uno yacht. Nel frattempo Rosewwod è costretto ad affrontare una rilevazione scioccante riguardo Tawnya.

2×12 L’arte della fuga: Quando un artista della fuga è trovato morto in una baule, Rosewwod e Villa devono sbrogliare un caso di illusioni ed inganni. Mentre i giorni Hornstock con la polizia di East Miami potrebbero essere contati e Rosewood cerca di conoscere Adrian per essere sicuro che sia l’uomo giusto per Villa.

2×13 Il socio: Quando una cadavere si risveglia sul tavolo da autopsia di Rosie, la squadra si ritrova in un mondo nel quale le persone fanno tantissima strada per tenere nascosti i loro segreti. Rosie e Villa sono costrette a riconsiderare il significato della famiglia e la ricerca di Rosie per un finanziatore di Magic City Lab la conduce ad un candidato sorprendente.

Rai3, ore 21.15: Linea di separazione

In Germania, alla fine del secondo conflitto mondiale, la cittadina di Tennbach viene divisa in due zone: una sotto l’influenza dei “liberatori” americani, l’altra controllata dall’Unione Sovietica. In questo villaggio immaginario è ambientata la miniserie tedesca in due puntate: questa sera la prima parte dal titolo “Le ombre della guerra”. Tra i protagonisti c’è Hannah (Henriette Confurius), figlia del conte Georg von Striesow (Heiner Lauterbach). Un giorno, nella tenuta di famiglia, arrivano da Berlino una sarta con i due figli. Il maggiore, Friedrich (Jonas Nay), un ragazzo pieno di ideali, s’innamora ricambiato di Hannah e con lei sogna di iniziare una vita migliore.

Canale5, ore 21.25: Immaturi

Film del 2011 di Paolo Genovese, con Raoul Bova, Ambra Angiolini. Trama: Giorgio, Lorenzo, Piero, Luisa, Virgilio e Francesca sono sei trentottenni con una cosa in comune: vent’anni fa erano compagni di scuola, ma, soprattutto, erano amici, erano un gruppo. Poi è successo qualcosa e il gruppo si è frantumato. Quando il Ministero della Pubblica Istruzione annulla il loro esame di maturità costringendoli a rifarlo – pena l’annullamento di tutti i titoli successivamente conseguiti – è l’occasione per ognuno di loro di rivedere l’amico e riformare il vecchio gruppo, almeno per qualche giorno. Di nuovo insieme, come ai vecchi tempi, con qualche ruga in più e qualche capello di meno, con la voglia di risentire il sapore della giovinezza e la consapevolezza, più o meno profonda, che quel periodo sia passato.

Italia1, ore 21.25: Battiti Live

Artisti italiani e internazionali si esibiscono nella kermesse musicale estiva che anima le piazze di Puglia e Basilicata. Sul palco di Andria si esibiscono, tra gli altri, Tom Walker, Ermal Meta, Lorenzo Fragola, Anna Tatangelo, Dolcenera, Noemi, Emis Killa, Fred De Palma e Shade. Attesa anche Elettra Lamborghini.

Rete4, ore 21.20: Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto

Film del 1974 di Lina Wertmüller, con Mariangela Melato, Giancarlo Giannini. Trama: Raffaella, la moglie di un ricco industriale milanese si gode le vacanze a bordo di un lussuoso yatch che hanno noleggiato. Durante il soggiorno non fa altro che ostentare la sua posizione sociale nei confronti di Gennarino Carunchio, il marinaio. Un giorno Raffaella si sveglia tardi e pretende che Gennarino l’accompagni sulla terraferma con una piccola imbarcazione, per raggiungere gli altri amici, ma per colpa di un guasto passeranno la notte in alto mare, da soli.

La7, ore 20.30: In Onda | ore 22.30: Fair Game – Caccia alla spia

In Onda – Nuovo appuntamento speciale con il programma condotto da Luca Telese e David Parenzo. Ospite Luigi Di Maio.

Fair Game - Film del 2010 di Doug Liman, con Naomi Watts, Sean Penn. Trama: Valerie Plame, agente segreto della CIA, nella divisione contro-proliferazione, scopre che contrariamente a ciò che crede il governo degli Stati Uniti, l’Iraq non ha in corso alcun programma per armi nucleari. Contestualmente suo marito Joe viene inviato in Africa per indagare su alcune voci che riguardano una possibile vendita di uranio arricchito all’Iraq. Non trovando alcuna prova di affari di quel tipo, Joe scrive un articolo sul New York Times con le sue conclusioni, un articolo che scatena una bufera di controversie. Presto l’identità top secret di Valerie viene rivelata ai più importanti giornalisti di Washington: è solo un infelice incidente oppure una campagna architettata per rappresaglia contro suo marito? Non avendo più alcuna copertura e con i suoi contatti oltre oceano ormai scoperti e vulnerabili, Valerie arriva vicino al punto di rottura nella sua carriera e anche nella sua vita privata: amici e parenti sono indignati e prendono le distanze. Valerie riceve anonime minacce di morte e l’attività di Joe va in rovina. Dopo aver servito il governo per ben 18 anni Valerie, madre, moglie e agente sul campo con risultati impeccabili, adesso fa fatica a salvare la sua reputazione, la sua carriera e il suo matrimonio.

Tv8, ore 21.25: Ip Man 3

Film del 2015 di Wilson Yip, con Donnie Yen, Lynn Hung. Trama: Quando una banda di brutali gangster guidata da un avido proprietario terriero prova a impossessarsi della città, Master Ip è costretto a tornare a combattere.

Nove, ore 21.25: Un giorno per caso

Film del 1996 di Michael Hoffman, con Michelle Pfeiffer, George Clooney. Trama: Due divorziati, Melanie e Jack, entrambi con figli a carico, si incontrano per caso proprio grazie a loro. Se inizialmente tra i due regna l’antipatia, alla fine nascerà l’amore.

Le altre reti…

20, ore 21.00: Il vendicatore – Out For A Kill - Film

Rai4, ore 21.15: The Americans 2 - Serie Tv

Iris, ore 21.05: Cellular - Film

Rai5, ore 21.15: Ciro in Babilonia - Musica

RaiMovie, ore 21.10: Va’ dove ti porta il cuore - Film

RaiPremium, ore 21.20: La ragazza con lo smeraldo indiano - Film

Cielo, ore 21.20: The Cube - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Schegge di paura - Film

La5, ore 21.10: Maternal Obsession - Film

RealTime, ore 21.10: Skin Tight – La mia nuova pelle - LifeStyle

MediasetExtra, ore 21.15: The Winner Is - Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.10: Heroes Reborn - Serie Tv

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist 2 - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.