13
agosto

Programmi TV di stasera, lunedì 13 agosto 2018. Su Rai3 Jodie Foster in Panic Room

Panic Room

Panic Room

Rai1, ore 21.25: SuperQuark

Vedendo le straordinarie immagini della serie Blu Planet della BBC ci si chiede spesso: “come hanno fatto a realizzarle?”. SuperQuark andrà nel dietro le quinte della produzione dei documentari britannici: uno sguardo nel backstage che riunirà immagini più belle, tecniche utilizzate, difficoltà e pericoli che hanno incontrato le troupe della BBC, impegnate in ogni parte del mondo per filmare nel loro ambiente tutti quegli animali che gli spettatori del programma di Piero Angela hanno visto nel corso delle 6 puntate. A seguire: l’Alzheimer non si cura, ma si può prevenire allenando tutti i “muscoli”, per così dire, del nostro cervello. Giovanni Carrada e Daniela Franco sono andati all’Istituto di Neuroscienze del CNR, a Pisa, dove è nato l’esperimento “allena il cervello”. Combattere gli incendi intervenendo ben prima che le fiamme divampino: come? Usando il fuoco stesso. Paolo Magliocco con Rossella Li Vigni sono andati nel Centro regionale La Pineta di Tocchi nel Comune di Monticiano, in provincia di Siena. Dove c’è un centro di eccellenza per insegnare le tecniche di prevenzione degli incendi, compreso il fuoco prescritto. Nel sacchetto dei rifiuti organici c’è tanta energia da recuperare. Ecco come si fa a ricavarla. Senza buttare via niente, nel servizio dei Paolo Magliocco e Rossella Li Vigni. Non è mai troppo presto per ricevere gli stimoli giusti e in caso di famiglie in difficoltà, gli interventi rivolti ai più piccoli sono particolarmente efficaci. Come dimostra il progetto svizzero che hanno seguito Barbara Gallavotti e Daniela Franco. Non vediamo solo con gli occhi, ma anche con il cervello. Barbara Gallavotti e Giulia De Francovich sono a Pisa, a seguire le ricerche sulla plasticità cerebrale che aprono nuovi orizzonti per aiutare bambini e adulti a ottenere la visione migliore possibile.

Rai2, ore 21.20: MacGyver - 1ªTv – Ultimi episodi

2×21 – Per un amico: La squadra è a Porto Rico per aiutare Carlos, un vecchio compagno d’armi di Mac, a ricostruire la sua casa abbattuta dalla furia dell’uragano Maria. Matty li aspetta alla Fenice per una nuova missione in Pakistan, in cui devono affrontare una crisi di sicurezza nazionale, ma la squadra non può ripartire perché improvvisamente Carlos scompare. Bozer e Riley vanno a denunciare la scomparsa alla polizia e scoprono che quel giorno quasi tutte le pattuglie sono occupate a scortare un carico di soldi federali.

2×22 – Area 51: Un misterioso oggetto ha attraversato il cielo nei pressi del deserto del Nevada e si è schiantato al suolo. Mac e Riley vengono spediti da Matty nel laboratorio del professor Herman, che da anni studia ingegneria inversa. Mentre Mac e il professore analizzano l’oggetto recuperato e non ancora identificato – una grande sfera argentata – una banda di criminali cerca di entrare nella struttura protetta per rubarla. Intanto Jack e Matty hanno un duro confronto alla Fenice.

2×23 – Il supervisore: Mac vuole licenziarsi dalla Fenice perché ora ha le prove che Matty ha messo sotto controllo i suoi telefoni e interrogato personalmente suo padre: Matty lo indirizza da un misterioso Supervisore, solo lui ha il potere di accettare il suo licenziamento. Mac si reca in una grande villa messa a soqquadro e scopre che il famoso Supervisore è suo padre, che a quanto pare, lavora da anni alla Fenice senza che lui ne sapesse niente.

Rai3, ore 21.15: Panic room

Film di David Fincher del 2002, con Jodie Foster, Kristen Stewart, Forest Whitaker. Prodotto in Usa. Durata: 108 minuti. Trama: Intrappolate in una camera segreta costruita per servire da rifugio in caso d’emergenza, una donna reduce da un recente divorzio, Meg Altman, e sua figlia Sarah giocano ad un pericoloso gioco del gatto col topo con tre intrusi, Burnham, Raoul e Junior – brutalmente introdottisi nella loro elegante casa newyorchese. Sfortunatamente, è proprio la camera segreta che i tre cercano, perchè ciò che vogliono si trova lì dentro.

Canale5, ore 21.25: Il Commissario Claudius Zorn - 1^Tv

Fiction di Mark Schlichter del 2015, con Stephan Luca, Axel Ranisch, Katharina Nesytowa, Alice Dwyer. Prodotta in Germania. L’innocenza tradita: Un adolescente viene trovato morto nel bosco con il capo quasi reciso. Il ragazzo andava in bicicletta quando ha colpito un cavo d’acciaio fissato tra gli alberi. E’ subito chiaro che non si tratta di un incidente e le indagini puntano su quattro amici della vittima, ma immediatamente dopo il primo omicidio, se ne verifica un secondo e, solo l’intervento tempestivo di Zorn, ne impedisce un terzo.

Italia1, ore 21.20: Waterworld

Film di Kevin Reynolds del 1995, con Kevin Costner, Dennis Hopper, Jeanne Tripplehorn, Tina Majorino. Prodotto in Usa. Durata: 122 minuti. Trama: In un mondo ormai quasi totalmente sommerso dal mare, naviga solitario Mariner. Quando l’uomo raggiunge un atollo dove vivono Helen e sua figlia Enola, scopre che la bambina ha tatuata sulla schiena la mappa per Dryland, la terra asciutta.

Rete4, ore 21.15: La ricerca della felicità

Film di Gabriele Muccino del 2006, con Will Smith, Jaden Smith, Thandie Newton, Brian Howe. Prodotto in Usa. Durata: 109 minuti. Trama: Christopher Gardner è un rappresentante di apparecchiature mediche che rimane senza lavoro. Abbandonato dalla moglie e con un figlio di cinque anni a carico è costretto a vivere da barbone. La sua tenacia e la sua forza di volontà lo porteranno ai vertici di una delle più importanti compagnie finanziarie.

La7, ore 21.15: Amore mio aiutami

Film di Alberto Sordi del 1969, con Monica Vitti, Alberto Sordi, Silvano Tranquilli. Prodotto in Italia. Durata: 124 minuti. Trama: Giovanni Machiavelli è solo all’apparenza un uomo spregiudicato e anticonformista; in realtà è innamorato pazzo della moglie. Quando lei gli rivela di essere innamorata di un altro, lui fa di tutto per dissuaderla. Scopre poi che Valerio, l’uomo di cui si è invaghita, non la contraccambia. Tutto contento parte allora per una seconda luna di miele con la donna, ma sulla nave c’è proprio Valerio, e Giovanni capisce che è tutto inutile: nel primo porto sbarca e si allontana da solo.

Tv8, ore 21.20: Point Break – Punto di rottura

Film di Kathryn Bigelow del 1991, con Gary Busey, Patrick Swayze, Keanu Reeves. Prodotto in Usa/Giappone. Durata: 110 minuti. Trama: Coperti dalle maschere degli ultimi presidenti americani, quattro rapinatori terrorizzano le banche di Los Angeles. Un anziano agente dell’Fbi intuisce che i gangster provengono dall’ambiente dei surfisti. Un suo collega, il novellino ma audace Johnny Utah, si infiltra e verifica l’esattezza dell’ipotesi. A questo punto, però, il lavoro è solo all’inizio. La caccia si svolge tra colpi di scena a non finire per concludersi in modo drammatico quanto spettacolare. Tra Don Siegel e Peckinpah, la Bigelow dà vita a un duetto maschile fascinoso: affinità elettive tra il buono e il cattivo con “dichiarazione d’amore finale” mozzafiato e controfinale amaro.

Nove, ore 21.25: Storie Criminali: Casey Anthony un omicidio irrisolto? - 1ªTv

Un crimine che rappresenta il tabù primordiale: l’assassinio di un figlio. Casey Anthony è stata accusata di aver ucciso la figlioletta; un delitto e un caso che hanno sconvolto l’America.

Le altre reti…

20, ore 21.00: Final Destination 3 - Film

Rai4, ore 21.20: Evolution - Film

Iris, ore 21.00: The Man – La talpa - Film

Rai5, ore 21.15: America tra le righe - Rubrica

RaiMovie, ore 21.10: Vera Cruz - Film

RaiPremium, ore 21.20: Romanzo famigliare - Fiction

Cielo, ore 21.15: Duetto a tre - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Il Postino - Film

La5, ore 21.10: Piccolo grande amore - Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite – E poi… - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Temptation Island - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.20: Tandem - Film

TopCrime, ore 21.10: The Closer – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.