10
agosto

Serie A negli USA: il campionato italiano sbarca su Espn

Serie A

Serie A

Definita la propria collocazione in Italia, tra Sky e DAZN, la Serie A sbarca negli USA. A partire dalla stagione 2018/19, al via tra una settimana, la tv statunitense Espn trasmetterà il massimo campionato di calcio italiano, in virtù dell’accordo pluriennale siglato con la Lega di A.

Serie A negli USA: i termini dell’accordo Lega-Espn

Almeno fino al 2021, più di 340 partite di Serie A a stagione saranno trasmesse su Espn+, la piattaforma streaming a pagamento dedicata allo sport e targata The Walt Disney Company Direct-to-Consumer & International (DTCI) e Espn. Verranno distribuite, ai circa 90 milioni di abbonati, una media di 9 partite in diretta a settimana, mentre i canali Espn trasmetteranno il Match of the Week della Serie A (disponibile anche in lingua spagnola su Espn Deportes), per un totale di circa 40 partite a stagione. Nel pacchetto sono inclusi anche highlights e news durante tutto il campionato. Inoltre, Espn+ trasmetterà altri contenuti, tra cui un programma incentrato sui gol della settimana.

Serie A negli USA: effetto Cristiano Ronaldo?

La Serie A sembra tornare ad affascinare gli appassionati di calcio sparsi nel mondo. L’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus ha contribuito non poco ad accendere l’interesse nei confronti del campionato italiano, che si appresta a beneficiare della presenza di uno dei calciatori più forti di tutti i tempi. Non è un caso che la copertura a stelle e strisce della Serie A su Espn+ inizi proprio sabato 18 agosto, in occasione della partita Chievo-Juventus, valevole per la prima giornata.

“Con l’arrivo di Ronaldo in Serie A, si prevede un’ulteriore crescita di interesse ed esposizione per il prodotto nelle prossime stagioni”

ha dichiarato Burke Magnus di Espn.

Serie A negli USA: la soddisfazione di Miccichè

Gaetano Miccichè, presidente della Lega Calcio di Serie A, non nasconde la soddisfazione per un accordo che va ad esporre il calcio italiano in una delle ‘vetrine’ più ambite come l’America:

“Siamo estremamente soddisfatti dell’accordo siglato con Espn, a dimostrazione dell’importanza e del riconoscimento internazionale che sta avendo il nostro campionato in tutto il mondo. Questo accordo, insieme ad altri recentemente conclusi, testimonia il valore della Serie A e dei suoi campioni, che potranno essere apprezzati nei prossimi anni da oltre 90 milioni di tifosi e appassionati di calcio negli Stati Uniti”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


TIM
DAZN-TIM, nuovo accordo: Serie A su TIMVISION fino al 2029


Serie A
Diritti TV Serie A assegnati a DAZN e Sky fino al 2029


Federica Masolin (foto US Sky)
Federica Masolin raddoppia a Sky: oltre alla Formula 1, condurrà Champions League Show al posto della Billò


Serie A
Diritti TV Serie A: offerte da DAZN, Sky e Mediaset rifiutate. Rai e Amazon rinunciano

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.