7
agosto

Temptation Island 2018: un mese dopo, nulla è cambiato

Gianpaolo

Gianpaolo

Ventuno giorni vissuti nei due villaggi di Temptation Island 2018 hanno rafforzato la storia di alcune coppie e messo fine all’amore di altre. Trascorso un mese dal falò di confronto finale, il conduttore Filippo Bisciglia ha incontrato i concorrenti e accertato che nulla, di fatto, è cambiato.

Temptation Island 2018: cosa è successo un mese dopo il falò di confronto finale

Tra Valentina e Oronzo procede tutto a gonfie vele. Anzi, all’orizzonte si ‘intravede’ il matrimonio. Nonostante i due siano una coppia, tra alti e bassi, da ben nove anni, qualcosa – grazie al programma di Canale 5 – è davvero cambiato: “Adesso ci guardiamo negli occhi. E’ una cosa bellissima perché non l’abbiamo mai fatto”, confessa lei. Lui, che a causa della sua ‘malattia delle donne’ ha rischiato di perderla, ora non ha più alcun dubbio e guarda fiducioso al futuro: Lei è la donna della mia vita. Deve essere la madre dei miei figli [...] La voglio sposare.

Il percorso a Temptation Island è stato turbolento anche per Ida e Riccardo, ma il loro amore ne è uscito più forte, al punto da prendere finalmente la decisione che lei aspettava da tempo, quella di andare a vivere insieme: “Non c’è tempo ancora da aspettare”, ammette lui, pronto a trasferirsi appena avrà risolto la questione lavoro. Ida è al settimo cielo e si appresta ad accogliere in casa il secondo uomo della sua vita; al primo posto, ovviamente, c’è il figlio Samuele, verso il quale Riccardo – confida lei – sembra essere più ‘paterno’ e presente: “Pian piano si sta avvicinando anche al mio bambino”.

Quella di Raffaela e Andrea, invece, è una favola, un sogno dal quale entrambi – lei di più – non vorrebbero mai svegliarsi. Se Raffaela dichiara che il reality le è servito per essere oggi più forte e consapevole di sé, il fidanzato ha sciolto ogni dubbio sul fatto che la storia tra i due potesse essere diventata una sorta di abitudine: “E’ servito a farmi capire che lei è la donna della mia vita”. E’ così che, terminato Temptation Island, non ha più sentito la tentatrice Teresa e si è concentrato soltanto sul suo amore, manifestando anche un’insolita gelosia: “Lui è cambiato tantissimo, è molto più geloso [...] Mo’ mi controlla il cellulare [...] Mi tiene presente, vuole stare con me… La notte non si stacca”, confessa una rincuorata Raffaela. Anche per loro si parla di convivenza: da settembre condivideranno lo stesso tetto.

Un altro amore uscito più consapevole dal programma è quello di Giada e Francesco“Ho capito che siamo gli opposti, però uno senza l’altro non riusciamo a vivere”, ammette lei. Entrata a Temptation Island per cercare quella libertà mai avuta in dieci anni di relazione, ora confessa: “Sono libera se sono con lui”. Francesco, dal canto suo, vive una sorta di secondo amore con la stessa donna: “Mi sono rinnamorato pur essendo già innamorato”. Intanto hanno cambiato casa e il motivo è presto detto: “Abbiamo preso una casa con una stanza in più”, dice Giada. In progetto c’è di diventare genitori: “Mettere al mondo quella parte che manca per completare la nostra famiglia. Non è una cosa che faremo nell’immediato ma è una cosa alle porte ormai”, spiega lui.

E’ definitivamente finita tra Martina e Gianpaolo. Lei, che per vivere la sua storia d’amore si era trasferita a casa del fidanzato e dei suoi genitori, ha confermato la decisione presa al falò di confronto finale ed è tornata a vivere a Roma: Piano piano sto rimettendo in ordine tutto, spiega. Nonostante non provi più nulla, l’amarezza è tanta e non la nasconde, lasciandosi andare alle lacrime anche quando parla dei suoi ‘ex suoceri’, che sono stati un po’ la sua seconda famiglia. Nella sua vita, forse, ci sarà spazio per il tentatore Andrew, con il quale c’è scappato un appassionato bacio nell’ultima settimana vissuta a Temptation Island, ma non nell’immediato: “Lo sento spesso [...] Sicuramente ci rivedremo”, dice, precisando che al momento tra i due non c’è nulla.

Gianpaolo, invece, deve ancora metabolizzare la fine della storia d’amore dopo cinque anni: “Vivevo per lei, mi svegliavo la mattina e andavo a dormire tutte le notti pensando a lei”. Non si nasconde ed ammette di avere un vuoto enorme: Manca la sua presenza. Era la mia spalla forte. Definisce un dramma il momento in cui lei ha fatto le valigie e se n’è andata di casa, ma spera di superare questo momento, uscirne rafforzato e, magari, poter risentire un domani Martina anche solo come amico.

Nulla di nuovo, infine, tra Lara e Michael. Come già mostrato nella puntata finale della scorsa settimana, un mese dopo l’infuocato ultimo falò, Lara prosegue la sua vita da single e Michael continua a ‘dividersi’ tra lei – la chiama, le scrive e le dice di essere ancora innamorato – e la tentatrice Rita, che sente tutti i giorni e con la quale vorrebbe fare ’sul serio’, come ha rivelato lei stessa.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Temptation Island 2018 - Lara e Micheal
Temptation Island 2018: chi si è lasciato e chi no – Video


Martina Gianpaolo
Temptation Island 2018: le frasi ‘cult’ della quarta puntata – Video


Filippo Bisciglia
Temptation Island 2018: mercoledì 1 agosto l’ultima puntata. Poi ci sarà uno speciale


Temptation Island 2018 - Giada
Temptation Island 2018: nella quarta puntata il duro confronto tra Giada e Francesco

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.