3
agosto

Stasera Italia, Mauro Corona vs Pier Ferdinando Casini: «Poltronista! Son quarant’anni che scalda poltrone col cul0 della politica»

Stasera Italia, Mauro Corona vs Pier Ferdinando Casini

Dalle montagne con furore, Mauro Corona colpisce ancora. Dopo la sfuriata contro il divieto di fumare in diretta su La7, ieri sera su Rete4 lo scrittore alpinista ha ingaggiato uno scontro verbale a distanza con Pier Ferdinando Casini, da lui accusato di essere un “poltronista“. La sferzante definizione, seguita da un breve bisticcio, è stata pronunciata durante la puntata di Stasera Italia.

Corona, in particolare, aveva rimproverato a Casini di non essere stato abbastanza a contatto con la gente. E quando il politico ha tentato di replicare, lo scrittore lo ha stoppato con tono deciso e con un’argomentazione che ha scatenato la bagarre.

Adesso fa parlare me! Casini, lei è quello che difendeva la famiglia ed è stato il primo a divorziare!

ha esclamato Corona, rincarando poi la dose. “Mi fa parlare? Sennò vi mando a cagare e vado via“. Di seguito, la stoccata:

Il poltronista Casini deve sapere che se va in giro nelle osterie e dice ‘ammazziamo quegli sporchi negri‘ l’8% dice di sì. Facciamo una televisione seria o vi mando a quel paese? Casini, son quarant’anni che scalda poltrone col cul0 della politica!“.

Piccata la risposta del politico, trovatosi impallinato dalla definizione attribuitagli dallo scrittore montanaro (e prontamente rimbalzata sui social):

A differenza sua non vado per osterie ma parlo con gli elettori che mi votano. Lei continui ad andare per osterie

ha replicato l’onorevole.



Articoli che potrebbero interessarti


Mauro Corona, Stasera Italia
Mauro Corona va ospite dalla Palombelli. Ma pensa alla Berlinguer: «Mi piaceva stare con lei»


Mauro Corona (X Mauro Corona)
Mauro Corona va a Verissimo ma senza ‘tradire’ la Berlinguer


Corona, Blasi, Rodriguez
Mauro Corona contro Ilary Blasi e Belen: «Chi fa queste dichiarazioni ha paura di un calo di notorietà»


Berlinguer e Corona - E' Sempre Cartabianca
E’ Sempre Cartabianca, Berlinguer sbotta per i problemi tecnici: «Siamo finiti dalla padella alla brace»

1 Commento dei lettori »

1. Sabato ha scritto:

3 agosto 2018 alle 11:42

Qualche mese fa, commentando un articolo di questo blog (non ricordo quale), feci notare l’ “incoerenza culturale” di quei politici che si riempiono la bocca di parole come “famiglia tradizionale” e simili ma poi si sposano, si separano, si risposano, fanno figli con più donne ecc., seguendo un modello di famiglia che di tradizionale non ha proprio nulla. Insomma, sono stato un po’ il Mauro Corona della situazione.
Ricordo che alcuni utenti mi attaccarono, sostenendo che la vita personale dei politici non deve essere giudicata e che non può essere considerata un parametro per valutarne la coerenza, in quanto le esperienze della vita reale, quotidiana, vissuta, possono anche allontanarti da quelli che sono i princìpi teorici a cui credi. Io, su quest’ultimo punto, posso pure essere d’accordo, ma, proprio per questo motivo, mi aspetto, da quei politici, posizioni più “morbide” su certi temi legati alla famiglia e alla cultura.
Mi aspetto anche che coloro che attaccarono il sottoscritto vengano ora a puntare il dito contro Corona e trovino il coraggio di sostenere Casini. Li aspetto coi popcorn in mano :-)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.