3
agosto

Programmi TV di stasera, venerdì 3 agosto 2018. Ultimi appuntamenti per Velvet Collection e Le verità nascoste

Megan Montaner in Velvet Collection

Megan Montaner in Velvet Collection

Rai1, ore 21.25: Velvet Collection - 1^Tv - Ultima Puntata

Fiction di Gustavo Ron e Jorge Torregrossa del 2017, con Marta Hazas, Asier Etxeandía, Adrián Lastra. Prodotta in Spagna. Il vestito nuovo dell’imperatrice: Dopo l’incidente con il costume di Carmela, Raul ne confeziona uno nuovo per rimediare alla figuraccia e insieme a Manolito e Jonas parte alla volta di Parigi. Pedro scrive un’ultima struggente lettera a Rita per dirle addio e provare a rifarsi una vita. Mateo torna all’improvviso a Barcellona per convincere Clara a seguirlo a Londra dove ha intenzione di trasferirsi per un posto di prestigio. Jonas e Marie si sposano. Dopo un lungo soggiorno in India, Patricia torna alla Velvet.

Rai2, ore 21.25: Elementary - 1^Tv

6×4 – Il nostro tempo è scaduto: Watson e Holmes indagano sull’omicidio di Candace Reed, l’ex analista di Joan. Nel corso delle indagini, Sherlock scopre qualcosa di molto personale sul passato della collega.

6×5 – A dura prova: Sherlock si ritrova con una testa decapitata e in balìa di una temporanea amnesia. Watson aiuta Holmes a ripercorrere tutti i suoi movimenti, nella speranza di scoprire l’accaduto.

6×6 – Dammi il dito: Holmes e Watson si occupano della sicurezza nucleare quando un consulente informatico giapponese viene trovato morto. Il capitano Gregson resta molto scosso da una confessione.

Rai3, ore 21.15: La Grande Storia

Nuova puntata per riflettere sui grandi temi del Novecento, con approfondimenti sugli aspetti meno trattati, con i puntuali consigli di Paolo Mieli. Oltre al tradizionale contributo delle interviste a storici, esperti e testimoni, questo nuovo ciclo si è arricchito di immagini inedite, in gran parte a colori o colorizzate, e di filmati realizzati con l’ausilio di riprese in esterni e di inviati sul posto. In occasione del 100° anniversario della fine della Grande guerra, La Grande Storia dedica una puntata a questa che giustamente è stata considerata la prima guerra mondiale, moderna e industrializzata. Si comincia con 1914: La quiete prima delle tempesta di Rosanna Lo Santo, il racconto dell’Italia nel 1914, un paese convinto di sé, sulla strada del progresso quasi spensierato. Un paese, però, in cui stanno covando sotto le ceneri le scintille che avvamperanno l’anno successivo. Si continua con un pezzo drammaticamente spettacolare La Grande Guerra a Colori: da Caporetto alla Pace di Versailles di Emanuele Colarossi. 1917-1918, due anni cruciali non solo per la conclusione della guerra ma, forse, per la storia del Novecento: l’Italia rischia la disfatta a Caporetto, in Russia i bolscevichi prendono il potere, la Germania cerca la spallata finale prima che arrivino in Europa le truppe americane, infine la vittoria e la pace di Versailles.

Canale5, ore 21.30: Le verità nascoste - 1^Tv – Ultima Puntata

Fiction di Cesar Benitez, Aitor Gabilondo del 2019, con Lydia Bosch, Jon Kortajarena, Elena Rivera, Jose’ Luis Garcia Perez. Prodotta in Spagna. Trama: Assediato dalla polizia e dalle domande della famiglia, Fernando confessa il proprio crimine, ma non è quello che Eguia si aspettava. Enrique convoca una riunione in banca per dare notizia della sua malattia, per nominare la figlia Lidia come sua sostituta alla presidenza e per escludere Fernando dal Consiglio.

Italia1, ore 21.15: Chicago Med - 1^Tv Free

2×10 – Problemi di cuore: Natalie deve affrontare un momento molto difficile dopo la morte di un suo paziente malato di cancro ai polmoni. Intanto, in ospedale torna Meghan, la paziente di Connor.

2×11 – Turno di notte: Durante un turno di notte, Sarah vive una profonda crisi legata al suo lavoro. Intanto, il dottor Latham teme che la sua mancanza di empatia con le persone sia causata dalla Sindrome di Asperger.

2×12 – Specchio Specchio: La figlia di una paziente, ricoverata per una ferita apparentemente semplice, presenta una rapida evoluzione di sintomi. Connor e Latham devono eseguire una delicata operazione.

Rete4, ore 21.25: Il Terzo Indizio - Replica

Rete4 propone in replica Il Terzo Indizio. Barbara De Rossi introduce e commenta docufiction che ricostruiscono i grandi casi di cronaca che hanno diviso l’opinione pubblica. Il programma si basa su processi che hanno già attraversato i tre gradi di giudizio: sentenze definitive che, attraverso l’interpretazione di attori professionisti, raccontano la verità giudiziaria e prosegue inoltre il suo impegno nella campagna contro la violenza domestica, in particolare sulle donne.

La7, ore 21.10: L’inferno di cristallo

Film di John Guillermin del 1974, con William Holden, Fred Astaire, Faye Dunaway, Paul Newman. Prodotto in Usa. Durata: 165 minuti. Trama: A San Francisco è stato costruito un grattacielo: una torre di cristallo alta 138 piani. Nel salone panoramico, all’ultimo piano dell’edificio, si svolge la festa di inaugurazione, ma un corto circuito, avvenuto per i risparmi fatti dal costruttore sui materiali utilizzati, scatena un vero e proprio inferno.

Tv8, ore 21.20: Italia’s Got Talent – Best Of

Speciale appuntamento nel quale sarà possibile rivedere tutti i momenti migliori delle edizioni di Italia’s Got Talent targate Sky.

Nove, ore 21.25: Uno sceriffo extraterrestre… poco extra e molto terrestre

Film di Michele Lupo del 1979, con Bud Spencer, Cary Guffey, Raimund Harmstorf, Joe Bugner. Prodotto in Italia. Durata: 95 minuti. Trama: Uno sceriffo di una piccola cittadina della Georgia si imbatte in ragazzino che dice di chiamarsi H-725, figlio di H-7254 e di provenire dalla costellazione di Vega.

Le altre reti…

20, ore 21.00: Come ammazzare il capo 2 - Film

Rai4, ore 21.20: 6 Bullets - Film

Iris, ore 21.00: Deep Impact - Film

Rai5, ore 21.15: Art Investigation - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: La mossa del pinguino - Film

RaiPremium, ore 21.20: Sirene - Fiction

Cielo, ore 21.20: Brucia Ragazzo Brucia - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Quattro donne e un funerale - Serie Tv - 1^Tv

La5, ore 21.10: Battiti Live - Musica

RealTime, ore 21.10: Primo appuntamento - Dating Show

MediasetExtra, ore 21.15: Tu Si Que Vales – Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: 1408 - Film

TopCrime, ore 21.10: Bones – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


X Factor 9 - giuria
Programmi TV di stasera, venerdì 17 agosto 2018. Su TV8 le audizioni di X Factor 9


Linea di Separazione
Programmi TV di stasera, giovedì 16 agosto 2018. Su Rai3 la prima puntata della miniserie Linea di Separazione


Real Madrid-Atletico Madrid
Programmi TV di stasera, mercoledì 15 agosto 2018. Su Rai1 la finale di Supercoppa Europea Real Madrid-Atletico Madrid


Rocky
Programmi TV di stasera, martedì 14 agosto 2018. Rai1, Rai2, Canale 5, Rete 4 cambiano programmazione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.