2
agosto

In Onda, Gianluigi Paragone: «Sarei contento che L’Ultima Parola tornasse in Rai. Con Orfeo e Maggioni certe cose non si potevano dire»

Gianluigi Paragone

Nella Rai del futuro, quella dalle tinte giallo-verdi che sta prendendo forma, dovrebbero trovare spazio anche idee sovraniste e fuori dal cosiddetto racconto mainstream. se lo augura e, con il M5S, ci sta lavorando. A proposito: ma la politica non doveva più mettere becco sul servizio pubblico? Intervenendo a In Onda, ieri sera il senatore ed ex conduttore ha auspicato il ritorno in Rai de L’Ultima Parola, il talk show ‘vetero-populista’ che lui stesso presentò prima di trasferirsi a La7.

Riferendosi alla necessità di un cambiamento di rotta in Rai rispetto al recente passato, l’esponente pentastellato ha detto:

“Sarei contento di vedere un Presidente interprete di diverse visioni politiche, che possono essere sovraniste, e il sovranismo non è una bestemmia o una eresia nel linguaggio della politica. E quindi sarei molto ma molto contento che quell’esperimento che noi tentammo, L’Ultima Parola su Rai 2, potesse essere in qualche modo ripristinato con altri conduttori, con idee nuove e forze nuove“.

Poi l’attacco ai vertici dimissionati del servizio pubblico, accusati di non aver concesso spazio a determinate posizioni, in particolare euroscettiche e contrarie a un certo potere finanziario.

La figura che secondo noi potrebbe rappresentare la Rai del cambiamento non ha paura di andare contro il linguaggio mainstream. Si vuole dire che l’Europa ha delle criticità? Lo si dica. Con la Maggioni, che era Presidente della Trilaterale in Italia, non si poteva dire. Con Orfeo non si poteva dire!

ha dichiarato Paragone. L’uomo poi – riferendosi ai contenuti “scomodi” del talk show La Gabbia, da lui condotto su La7 – ha aggiunto in tono polemico:

Quella Rai mai avrebbe fatto La Gabbia, era un ‘vade retro’. La Rai di Monica Maggioni e di Orfeo era mainstream. Erano talmente geni che hanno pure regalato a Mediaset i Mondiali di calcio. E qui erano incompetenti o in malafede“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Gianluigi Paragone, In Onda
IN ONDA: GIANLUIGI PARAGONE E’ IN GABBIA, FRANCESCA BARRA ASSENTE. E IL TALK SHOW NON DECOLLA


Francesca Barra
IN ONDA: FRANCESCA BARRA E GIANLUIGI PARAGONE SONO I CONDUTTORI


Gianluigi Paragone
GIANLUIGI PARAGONE LASCIA LA RAI E APPRODA A LA7


Gianluigi Paragone
L’ULTIMA PAROLA CANCELLATA? RAI2 SMENTISCE

3 Commenti dei lettori »

1. Gigi Russo ha scritto:

2 agosto 2018 alle 12:49

qualcuno lo faccia stare zitto, santiddio (e lo dico da elettore M5S)



2. Marco Cappuccini ha scritto:

2 agosto 2018 alle 13:02

Il male del giornalismo italiano sono i giornalisti schierati politicamente. Il giornalista deve essere super partes, senza quindi lasciar intendere le proprie preferenze politiche.
A mio avviso, l´unico vero giornalista è Mentana. Il resto è solo chiacchiere, compreso Paragone.



3. kalinda ha scritto:

2 agosto 2018 alle 21:12

Anche lui a reclamare un posto a tavola.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.