1
agosto

Palinsesti LaEffe, autunno 2018

Olivia Cooke in Vanity Fair

Olivia Cooke in Vanity Fair

Accasatasi ormai stabilmente al canale 135 di Sky, LaEffe continua ad offrire al proprio pubblico storie, viaggi, racconti e culture, con un palinsesto che anche nella prossima stagione sarà ispirato all’universo letterario internazionale e alle esperienze culturali dal mondo. L’autunno 2018 proporrà un intrattenimento caratterizzato da prime tv di serie, documentari e produzioni originali.

Sul fronte serialità dal 21 settembre prenderà il via la terza stagione di Poldark, la serie britannica con protagonista Aidan Turner, tratta dai romanzi scritti da Winston Graham. Per ottobre è, invece, prevista la messa in onda di Vanity Fair – La fiera delle vanità, attesa serie tratta dal romanzo di William Makepeace Thackeray La fiera della vanità del 1848. La storia, ambientata ai tempi delle Guerre Napoleoniche, narra le vicende di una moderna eroina di nome Becky Sharp, pronta a tutto pur di abbandonare le sue umili origini e scalare la società britannica. Protagonista Olivia Cooke. A novembre sarà la volta del thriller poliziesco canadese Cardinal con Billy Campbell, mentre a dicembre verrà trasmesso il giallo in costume I misteri di Pemberley, con un cast d’eccezione composto da Jenna Coleman, Matthew Rhys, Matthew Goode e Anna Maxwell Martin.

Non solo eroi ed eroine moderni nati tra le pagine di classici e bestseller, in palinsesto anche nuove produzioni originali impegnate ad esplorare le realtà sociali del nostro Paese. Tra queste Voglio vivere in Italia, con protagonisti i couchsurfers e slow travellers Simone Chiesa e Anna Luciani alla scoperta della provincia italiana, e Lettori – Celebrity Edition, il format che tornerà a novembre con 10 puntate per raccontare i libri che hanno segnato la vita di personaggi famosi. Lettori 1968 – I libri che leggevamo è invece un documentario dedicato alle celebrazioni per il 50° anniversario della rivoluzione socio-culturale che ha fatto da spartiacque della nostra società.

Dall’8 settembre la prima serata del sabato sarà dedicata ai docufilm di cultura e società in prima tv come Walk with me – Il potere della Mindfulness, Restare vivi: un metodo con Houllebecq e Iggy Pop, Bombshell. The Hedy Lamarr story e le biografie italiane Ultra Dorfles e Mistero Buzzati. L’offerta per la prossima stagione comprenderà anche i nuovi episodi di Dimmi dove vivi, con il filosofo esploratore Philippe Simay, e di Racconti dalle città del futuro, con il guru della mobilità alternativa Mikael Colville-Andersen. Il canale del gruppo Feltrinelli omaggerà inoltre Anthony Bourdain, il cuoco e gastronomo morto suicida lo scorso mese di giugno con la nuova stagione inedita di Parts Unknown- Cucine segrete.



Articoli che potrebbero interessarti


SCAPPO-DALLA-CITTA_ARIANNA-PORCELLI-SAFONOV
Palinsesti laF, autunno 2020. Frankie hi-nrg racconta Rodari, Antonio Dikele Distefano debutta con le ‘Nuove storie italiane’


the horse boy
The Horse Boy – Ippoterapia per mio Figlio: su laF il viaggio di un bambino autistico in Mongolia


Eleanor Tomlinson
LaF: la programmazione delle feste


Victoria 3 - Jenna Coleman
Palinsesti laF, autunno 2019

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.