
27
luglio
Lorenzo Baglioni approda su Boing

Lorenzo Baglioni
Lorenzo Baglioni debutta su Boing. Lanciato dall’ultima edizione di Sanremo Giovani, il cantante e attore fiorentino, durante la sua recente partecipazione alla 48° edizione del Giffoni Film Festival, ha annunciato che presto approderà sul canale 40 del DTT.
Da settembre condurrà infatti L’Isola degli Eroi, la nuova produzione originale del canale con protagonisti i bambini tra i 9 e il 12 anni.
“Sono molto contento – ha dichiarato Lorenzo Baglioni – di poter annunciare questo nuovo progetto televisivo. Sono elettrizzato all’idea di sperimentare il mondo della conduzione, un altro tassello al mio percorso lavorativo. La possibilità di lavorare insieme ai ragazzi mi permetterà di utilizzare un linguaggio diretto e giocoso. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza“.
Ex-professore di matematica, ha scelto di “divulgare” la cultura, grammaticale e non solo, attraverso un metodo “pop-didattico”. Dopo aver preso parte a Colorado, quest’anno partecipa al Festival di Sanremo con il brano Il Congiuntivo, estratto dal suo primo album Bella, Prof!. Poche settimane dopo debutta su Sky Uno con il programma televisivo omonimo.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.