27
luglio

Programmi TV di stasera, venerdì 27 luglio 2018. Su Rai1 Velvet Collection

Velvet Collection

Velvet Collection

Rai1, ore 21.25: Velvet Collection - 1^Tv

Fiction di Gustavo Ron e Jorge Torregrossa del 2017, con Marta Hazas, Asier Etxeandía, Adrián Lastra. Prodotta in Spagna. Un passo alla volta: Manolito, sempre più attratto da Lourdes, non sa decidersi con Ines e Macarena annuncia a Eduard la sua intenzione di separarsi non appena si sarà ristabilito dall’infarto. Pedro, intanto, non riesce ad accettare la morte di Rita. Clara è gelosa delle attenzioni di Elena verso Sergio. Jonas e Marie annunciano il loro matrimonio. Intanto alla Velvet arriva Brigitte Bardot che deve vedersela con la focosa Carmela Cortes.

Rai2, ore 21.25: Elementary - 1^Tv

6×1 – La diagnosi: Sherlock sta facendo tutti gli esami possibili per capire da che cosa derivino i suoi disturbi. Il responso: sindrome post-commozionale, dalla quale potrebbe anche non guarire. Nonostante le difficoltà oggettive Sherlock riesce a seguire il caso della scomparsa di Sammy Olivetti e della successiva morte di Sophie Bishop, sua ex. Il colpevole è Ryan, il marito di Sophie e il movente la bellezza di sessanta milioni di dollari. Fa la sua comparsa Michael, un uomo che Sherlock conosce alle riunioni il quale si propone di aiutarlo in questo momento di difficoltà. Quando Sherlock lo chiama per prendere appuntamento, la telecamera lo inquadra mentre seppellisce una donna.

6×2 – Fulmine a ciel sereno: Un uomo viene colpito da un fulmine in pieno centro, Sherlock capisce subito che il fulmine non è naturale e da qui parte una complessa indagine che porta a sventare una rapina di gioielli e ad arrestare l’agente Kohler. Nel frattempo Joan si ritrova ad avere a che fare con il passato. Il padre muore e la sorellastra Lin le consegna una lettera indirizzata a lei. Joan decide di gettarla via, ma Sherlock la convince a leggerla. La lettera parla di Lin. L’avvicinamento fra le due sorelle, auspicato dal padre, è cosa fatta.

6×3 – Rievocazione storica: Un uomo viene ucciso con un vero fucile nel corso di una rievocazione storica dove tutti i fucile sono a salve. Sherlock, nonostante i sintomi della sindrome post-commozionale e la sonnolenza indotta dal farmaco per curarla, anche grazie a delle geniali intuizioni di Joan, risolve il caso. Il colpevole è Chris Holland, intenzionato a distruggere dei documenti per lui compromettenti. Sherlock è sulla buona strada per decidere di seguire i consigli del dottor Hanson, il quale gli prescrive una lunga vacanza, quando Michael gli chiede di indagare sulla scomparsa di Polly Kenner.

Rai3, ore 21.15: La Grande Storia

Nuova puntata per riflettere sui grandi temi del Novecento, con approfondimenti sugli aspetti meno trattati, con i puntuali consigli di Paolo Mieli. Oltre al tradizionale contributo delle interviste a storici, esperti e testimoni, questo nuovo ciclo si è arricchito di immagini inedite, in gran parte a colori o colorizzate, e di filmati realizzati con l’ausilio di riprese in esterni e di inviati sul posto. La puntata di questa sera è dedicata a capire un decennio che ha segnato, nel bene e nel male, un momento di svolta nella politica, nella società e nello sport. Si comincia con “Lo sport tra contestazione e terrorismo” di Cristina Erbetta. Città del Messico 1968, Monaco di Baviera 1972, Santiago del Cile 1976: tre grandi eventi sportivi in cui è entrata prepotentemente la politica, fino alle sue più tragiche conseguenze, facendo perdere l’innocenza a un mondo che si era sempre considerato al di sopra di tutto. Inoltre, a quarant’anni esatti di distanza, rivivono nei servizi di questa puntata de “La Grande Storia” due importanti eventi italiani del 1978: lo scandalo Lockheed e la legge Basaglia. “La politica sotto accusa” di Rosanna Lo Santo ripercorrerà proprio quello scandalo, uno dei momenti più forti della storia istituzionale d’Italia: le dimissioni del presidente della Repubblica Giovanni Leone al termine di una furiosa compagna di delegittimazione avvenute il 15 giugno 1978. Quel decennio non sarà ricordato solo per le contestazioni e per gli scandali; sono anche anni di progresso, di riforme, di conquiste civili per il nostro paese. “Franco Basaglia. La libertà è terapeutica” di Vanessa Roghi vuole essere il giusto tributo a uno psichiatra artefice di una riforma che sembrava impossibile: chiudere i manicomi e curare i malati liberandoli. In questa campagna di civiltà un ruolo fondamentale avranno i media e la Rai in particolar modo: rimarrà nella storia il Tv7 “I giardini di Abele” di Sergio Zavoli del 3 gennaio del 1969 seguito da dieci milioni di italiani.

Canale5, ore 21.30: Le verità nascoste - 1^Tv

Fiction di Cesar Benitez, Aitor Gabilondo del 2019, con Lydia Bosch, Jon Kortajarena, Elena Rivera, Jose’ Luis Garcia Perez. Prodotta in Spagna. Trama: Il cerchio intorno a Eguía si stringe sempre di più. Il Gruppo 9 lo indica come capro espiatorio e per lui è sempre più difficile scrollarsi di dosso l’accusa dell’omicidio di Irina, soprattutto perché a malapena può contare sull’appoggio del Commissariato. La morte di Enrique MacMahon getta Lidia e Paula nello sconforto. Dopo aver ceduto al ricatto di Fernando Lidia scopre che il padre sapeva che Paula non era la nipote. Eguia e Costa interrogano Garrido, credendolo colpevole della morte di Irina, senza sospettare del suo collega, Sanchez che rapisce Paula per consegnarla a Petrov. Nel frattempo l’uomo tenta anche di chiedere un riscatto alla famiglia. Lidia trova dei soldi e si dirige verso il luogo indicato dai rapitori accompagnata proprio da Sanchez. L’uomo muore in un incidente d’auto. La polizia si mobilita alla ricerca di Paula, che è già nelle mani di Petrov, sul suo Yacht. Ma il cerchio si stringe intorno a lui. Eguía e la polizia riescono a liberare Paula da Petrov. L’incubo è finito. Al commissariato, Eguía viene riabilitato e torna a occupare la sua posizione. Ma c’è qualcosa che lo tortura ancora e può parlarne solo con Lalo: cosa è successo alla vera Paula?

Italia1, ore 21.15: Chicago Med - 1^Tv Free

2×7 – Conflitti: Un vecchio amico di infanzia di Sharon arriva in ospedale in preda a una crisi respiratoria. La situazione non sembra essere delle migliori e la Goodwin chiede aiuto a Ethan e Natalie.

2×8 – Escamotage: La dottoressa Reese riceve notizie sconvolgenti sul suo ex paziente Danny. Un detenuto, condannato all’ergastolo, tenta il suicidio pur di uscire di prigione.

2×9 – Territori inesplorati: April realizza che i suoi farmaci per curare la tubercolosi richiano di comportare altri problemi. Il dottor Choi deve prendersi cura di due ragazzi, reduci da un incontro sul ring.

Rete4, ore 21.25: Il Terzo Indizio - Replica

Rete4 propone in replica il ciclo di puntate de Il Terzo Indizio andate in onda a gennaio 2018. Barbara De Rossi introduce e commenta docufiction che ricostruiscono i grandi casi di cronaca che hanno diviso l’opinione pubblica. Il programma si basa su processi che hanno già attraversato i tre gradi di giudizio: sentenze definitive che, attraverso l’interpretazione di attori professionisti, raccontano la verità giudiziaria e prosegue inoltre il suo impegno nella campagna contro la violenza domestica, in particolare sulle donne.

La7, ore 21.10: Dove osano le aquile

Film di Brian G. Hutton del 1969, con Richard Burton, Clint Eastwood, Patrick Wymark, Mary Ure. Prodotto in Usa. Durata: 158 minuti. Trama: A capo di un commando britannico, John Smith deve penetrare in un inaccessibile castello sulle Alpi bavaresi per liberare un generale americano prigioniero dei tedeschi. Nel gruppo di valorosi si è infiltrato il nemico, e Smith deve guardarsi soprattutto da lui per portare a termine una missione il cui vero, sorprendente, significato gli si rivela però solo nel finale.

Tv8, ore 21.20: Italia’s Got Talent – Best Of

Speciale appuntamento nel quale sarà possibile rivedere tutti i momenti migliori delle edizioni di Italia’s Got Talent targate Sky.

Nove, ore 21.30: Fratelli di Crozza – Best of Summer

Nove propone il meglio delle parodie create da Maurizio Crozza. Nel repertorio del comico sono ormai presenti più di sessanta personaggi tratti dal mondo della politica, della società e dello spettacolo. Anche in questa stagione di Fratelli di Crozza, come sempre gli occhi sono stati puntati sulla strettissima attualità politica e sociale, con quella ironia e quella cifra che ha fatto dell’artista genovese un unicum nel panorama televisivo.

Le altre reti…

20, ore 21.00: Animal House - Film

Rai4, ore 21.20: Attacco al Potere - Film

Iris, ore 21.00: Defiance – I giorni del coraggio - Film

Rai5, ore 21.15: Art Investigation - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: The Wedding Party - Film

RaiPremium, ore 21.20: Sirene - Fiction

Cielo, ore 21.20: La Carne - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Maigret - Serie Tv - 1^Tv

La5, ore 21.10: Wind Summer Festival - Musica

RealTime, ore 21.10: Primo appuntamento - Dating Show

MediasetExtra, ore 21.15: Tu Si Que Vales – Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: Unfriended - Film

TopCrime, ore 21.10: Bones – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.