25
luglio

La Dottoressa Giò: Barbara D’Urso riparte con accuse di inadempienza e centri antiviolenza. Christopher Lambert e Rocco Tanica nel cast

dottoressa giò

Barbara D'Urso sul set de La Dottoressa Giò fa 'confusione' con l'hashtag

Non lasciatevi ingannare dagli spot di Domenica Live e Pomeriggio Cinque: in questa calda estate, Barbara D’Urso non è affatto impegnata a pilotare aerei né tantomeno a stirare pile di panni con i bigodini in testa (qui maggiori info). E non è nemmeno in vacanza, dal momento che in questi mesi la conduttrice si sta dedicando al suo personaggio storico, La Dottoressa Giò, di cui si gira la terza stagione per Canale 5.

La Dottoressa Giò 3: quattro puntate in onda su Canale 5

Le prime due sono andate in onda tra il 1997 e il 1998 (precedute da un film tv nel 1995) e dopo vent’anni la protagonista Giorgia Basile tornerà a fare compagnia al pubblico con quattro puntate dirette da Antonello Grimaldi e prodotte da Picomedia. Le riprese si stanno svolgendo a Roma (in apertura una foto del set con tanto di ‘gaffe’ social da parte della conduttrice) e l’ospedale che farà da cornice è il San Carlo di Nancy. Nuove storie e nuovi racconti che, sì, saranno medici, ma saranno soprattutto emotivi… Di pancia, insomma, come è nello stile della D’Urso.

La Dottoressa Giò 3: la trama

La ginecologa più famosa della tv nella nuova stagione dovrà liberarsi da una grave accusa di inadempienza, che metterà in crisi la sua vita e la sua carriera; sarà assolta ma deciderà di aprire in ospedale un centro antiviolenza per donne in difficoltà. Donne vessate come quella morta suicida e per la cui dipartita l’avevano accusata. Una serie che intende dunque guardare al sociale e sposare quei temi che la conduttrice già mette spesso al centro della sua narrazione quotidiana nel pomeriggio di Canale 5.

La Dottoressa Giò 3: il cast

Barbara D’Urso chiaramente non sarà sola, pur essendo protagonista assoluta della narrazione. I due nomi più interessanti del cast sono quelli di Christopher Lambert – che per la tv italiana ha già lavorato con Paola Perego nel tv movie L’una e l’altra – e a sorpresa Rocco Tanica. Ma ci saranno anche Marco Bonini, Paola Tiziana Cruciani (la caposala Gigliola), Alessia Giuliani (la cronista Sandra), Filippo Gattuso (Giacomo), Desirée Noferini (Francesca), Simone Corbisiero (Luca) ed Eleonora Belcamino (Roberta).



Articoli che potrebbero interessarti


L'Ispettore Coliandro - Il Ritorno 4
L’Ispettore Coliandro is back


La Dottoressa Giò 3 - Barbara d'Urso
La Dottoressa Giò: questa sera Barbara d’Urso indossa il camice… e rischia la vita


D'urso e Toffanin
Barbara D’Urso: «Ho stalkerizzato Piersilvio per fare la Dottoressa Giò. Sul set ho avuto un incidente pesantissimo»


Flavio Insinna
Flavio Insinna ‘redento’ torna nel sabato sera di Rai1. Condurrà Prodigi con Anna Valle

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.