25
luglio

Programmi TV di stasera, mercoledì 25 luglio 2018. Enrico Mentana propone Speciale TgLa7 dedicato a Sergio Marchionne

Sergio Marchionne

Sergio Marchionne

Rai1, ore 21.25: SuperQuark

La puntata di SuperQuark si aprirà con un documentario della serie “Blu Planet” della BBC che porterà i telespettatori nel punto in cui gli oceani e le coste si incontrano. A seguire, il mondo senza vaccini: un viaggio tra passato e presente, per scoprire la sorte a cui siamo scampati. Barbara Gallavotti e Rossella Li Vigni, sono andate a intervistare uno fra i 30 scienziati under 30 più influenti in Europa, all’Università di Zurigo e con lui hanno fatto il calcolo delle persone che hanno perso la vita per malattie prevenibili con vaccini, è impressionante, così come è impressionante il numero di persone che i vaccini hanno salvato, circa 20 milioni di vite e un risparmio di 350 miliardi di spese sanitarie solo negli ultimi 20 anni. Spazio all’archeologia, con gli inviati del programma al seguito di un’equipe di bio-archeologi del prof. Fornaciari nelle missioni, per studiare antichi resti umani. Scienza e biologia. Senz’acqua un uomo può vivere per 3-4 giorni, ma ci sono delle creature microscopiche che sono in grado di sopravvivere per decenni. Sono i Tardigradi, paffuti animaletti che assomigliano a un orso a otto zampe. Le rubriche di questa settimana: “Questione di ormoni” il professor Emmanuele Jannini parlerà della violenza sulle donne, cosa la scatena e quali sono gli sconcertanti dati di questa triste piaga; “Dietro le quinte della storia” con il professor Alessandro Barbero, e la sconfitta di Caporetto; “Tecnologia” il direttore d’IIT, Roberto Cingolani, spiega come la tecnologia aiuterà a sconfiggere l’inquinamento provocato dalla plastica. Con la dottoressa Elisabetta Bernardi, nella rubrica “la scienza in cucina” per scoprire se è vero che i carboidrati fanno ingrassare e quali sono le diete migliori da seguire.

Rai2, ore 21.25: MacGyver - 1^Tv

2×15 – Trappola per orsi: Durante una serata a casa di Mac si presenta Fletcher, il killer maestro di scuola assoldato da Murdoc, che ha qualcosa da offrire alla squadra: Murdoc in persona. Propone un baratto, che Matty e la Fenice accettano. Dopo aver recuperato Murdoc, Mac e Jack subiscono un agguato da un uomo sconosciuto che fa esplodere il loro aereo.

2×16 – Luna di miele: La squadra quasi al completo, e sotto copertura, si sposta in un resort in Francia, per tendere una trappola a Omar, il figlio di un ricercato serbo. Il giovane si trova lì in luna di miele con la sua esuberante moglie e Mac e gli altri dovranno riuscire ad avvicinarlo e scoprire dove si nasconde suo padre, l’imprendibile criminale di guerra, Boris Mitrovic. Intanto Jack cerca di aprire la cassaforte che si trova in casa Matty.

Rai3, ore 21.15: Speciale – Chi l’ha Visto?

Nove brevi gialli per la per la seconda e ultima puntata di Speciale – Chi l’ha Visto?, un programma di Goffredo De Pascale realizzato in collaborazione con gli autori dei servizi. “La via dei soldi”  il filo per districarsi nel mistero di Giovanni Longo sparito a Monopoli. Il servizio è di Gian Vito Cafaro con Valentina Pellegrino. In “Riunione di famiglia con delitto” l’inviata Paola Grauso con Marina Borrometi, racconta la fine della pittrice abruzzese Renata Rapposelli, vittima, secondo la procura,  della propria famiglia. “Mario Biondo quella notte a Madrid” mette a fuoco che cosa hanno scoperto i medici legali, cosa è successo quella sera  in cui è morto il cameraman palermitano sposato con la famosa conduttrice tv spagnola, un caso ancora aperto. Il servizio è firmato da Ercole Rocchetti con Olivia Palmieri. All’inviato Paolo Fattori con Paolo Orsucci Granata, il delicato incarico di trattare il tema “I bambini italiani e la paura dello jugendamt”  attraverso storie vissute: il dramma del genitore a cui è tolto il diritto di crescere il proprio bambino. Di Paolo Andriolo con Marina Borrometi è : “Alessandro Fiori. L’ultimo viaggio ad Istanbul”,  per fare il punto nei tanti dubbi ancora  da chiarire sulla morte del giovane manager italiano in Turchia. Emily De Cesare con Maria Chiara Iacoucci firma “Milon Sayal. Una trappola diabolica”: la storia della fine del giovane bengalese caduto in una trappola di Nico e Naomi, una coppia senza scrupoli, a detta degli investigatori. “Marco Giacchetta. Il mistero ai margini del bosco”, di Francesco Paolo Del Re, racconta la scomparsa del giovane operaio di Palestrina ritrovato morto in un casolare. “Sulle tracce della piccola Maddie”  la bimba inglese sparita da dieci anni, mentre era in vacanza con i genitori in Portogallo, è firmato da Raffaella Griggi. L’ultima vittima entrata nell’elenco di Izzo, uno dei tre assassini del massacro del Circeo, è il soggetto del servizio di Raffaella Notariale: “Le rivelazioni di Angelo Izzo e la scomparsa di Rossella Corazzin”.

Canale5, ore 21.30: Sacrificio d’Amore - 1^Tv

Fiction di Daniele Carnacina, Marco Maccaferri del 2016, con Francesco Arca, Francesca Valtorta, Giorgio Lupano, Rocco Giusti. Prodotto in Italia. Trama: Livio rapisce Lucrezia. Intanto, Brando non trovando la fidanzata chiede aiuto al Conte Farnesi. Silvia confida a Maddalena la sua sofferenza dopo aver rivisto il suo grande amore.

Italia1, ore 21.15: Chicago Fire - 1^Tv Free

5×4 – Nessun altro morirà stasera: Mentre Casey è intrappolato in un magazzino a causa della fuoriuscita di acido solforico, Brett e Dawson soccorrono per due volte un’anziana signora.

5×5 – Alibi Imperfetto: Casey e Severide hanno qualche contrasto quando si ritrovano a dover far luce su un potenziale caso di incendio doloso, che ha causato la morte di una donna.

5×6 – Quel giorno: Mentre risponde a una chiamata, Dawson investe un pedone. Intanto, Casey e Severide continuano a indagare su un caso doloso.

Rete4, ore 21.30: Solo 2 ore Stasera Italia – Speciale Marchionne

Film di Richard Donner del 2006, con Bruce Willis, Mos Def, David Morse, Cylk Cozart. Prodotto in Usa. Durata: 97 minuti. Trama: Jack Mosley è un poliziotto di New York fuori forma ed ha qualche problema con l’alcool. Un giorno gli viene assegnato l’incarico di prelevare un certo Eddie Bunker, un malvivente che è stato chiamato come teste, e scortarlo fino al tribunale. Il percorso dalla centrale di polizia al tribunale è molto breve e così Jack si ferma al solito bar sull’angolo. Da quel momento si scatena una caccia contro l’uomo che vede coinvolti Jack da una parte e il capitano Frank Nugent dall’altra. Rete4 propone uno speciale appuntamento con Stasera Italia dedicato a Sergio Marchionne.

La7, ore 21.15: Speciale TgLa7 – Sergio Marchionne

Enrico Mentana propone un’appuntamento speciale del TgLa7 interamente dedicato alla figura di Sergio Marchionne, il manager, per 14 anni amministratore delegato di Fiat-Chrysler, scomparso quest’oggi a 66 anni.

Tv8, ore 21.30: Il contadino cerca moglie - 1^Tv Free

Ilenia Lazzarin guiderà i contadini, protagonisti di questa terza edizione, nella ricerca dell’anima gemella. Cinque fortunati contadini dovranno mettere a dura prova le aspiranti mogli che sono pronte a darsi battaglia per conquistare il cuore del loro uomo di campagna. Le belle pretendenti proveranno la difficile vita della fattoria e, tra l cura degli animali e le giornate passate a lavorare nei campi, potrebbe scoccare il vero amore. Non solo lavori pesanti e faticosi, ma anche tanti appuntamenti romantici per permettere ai protagonisti di conoscersi e capire se sono fatti l’uno per l’altra.

Nove, ore 21.25: Duplex – Un appartamento per tre

Film di Danny De Vito del 2003, con Ben Stiller, Drew Barrymore, Eileen Essel. Prodotto in Usa. Durata: 89 minuti. Trama: Ben Stiller e Drew Barrymore si amano e decidono di comprare casa insieme. Presto, però, scoprono che nell’appartamento al piano di sopra vive una signora anziana che non ha intenzione di rendere loro facile la vita. Tutto quello che devono fare è buttarla fuori dal condominio.

Le altre reti…

20, ore 21.00: 300 - Film

Rai4, ore 21.20: Elementary - Serie Tv

Iris, ore 21.00: I Mostri Oggi - Film

Rai5, ore 20.25: Italian Beauty - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Le Idi di marzo - Film

RaiPremium, ore 21.20: Un Passo dal Cielo 4 - Fiction

Cielo, ore 21.15: MegaShark Vs. Crocosaurus- Film

Paramount Channel, ore 21.10: I misteri di Aurora Teagarden - Serie Tv

La5, ore 21.10: Nata per vincere - Film

RealTime, ore 21.10: Malati di pulito Usa - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Madre Mia - Docu-Reality

Mediaset Italia2, ore 21.20: E io non pago – L’Italia dei furbetti - Film

TopCrime, ore 21.10: Major Crimes – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

1 Commento dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

25 luglio 2018 alle 19:57

Anche Rete4 farà uno speciale su Marchionne…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.