21
luglio

Programmi TV di stasera, sabato 21 luglio 2018. Su Rai1 Un Paese quasi perfetto

Un paese quasi perfetto

Un paese quasi perfetto

Rai1, ore 21.25: Un Paese quasi perfetto

Film di Massimo Gaudioso del 2016, con Fabio Volo, Silvio Orlando. Prodotto in Italia. Durata: 92 minuti. Trama: Pietramezzana, un borgo sperduto nelle Dolomiti lucane, rischia di scomparire. I suoi abitanti, trascinati dal vulcanico Domenico non demordono e, non appena intravedono nell’apertura di una fabbrica la soluzione a tutti i loro guai, si attivano affinché il progetto vada a buon fine. Però la prima cosa  da fare è trovare un medico –  senza il medico non può insediarsi nessuna fabbrica – e fortuna vuole che si imbattano in Gianluca Terragni, rampante chirurgo estetico milanese. La seconda cosa, ben più complicata, sarà convincerlo a restare.

Rai2, ore 21.05: Ricatto ad alta quota

Film tv di Nadeem Soumah del 2016, con Dina Meyer, Victoria Pratt e Justin Johnson Cortez. Prodotto in Usa. Durata: 120 minuti. Trama: Sarah Plummer è una agente dell’Fbi la cui famiglia viene presa in ostaggio mentre lei è in volo verso Washington. Ricattata ad alta quota dalla misteriosa sconosciuta Michelle, Sarah è costretta a prendere una decisione che potrebbe costarle la vita del marito e del figlio di dodici anni.

Rai3, ore 21.30: Vulcano – Los Angeles 1997

Film di Mick Jackson del 1997, con Tommy Lee Jones, Anne Heche, Gaby Hoffmann, Don Cheadle, Jacqueline Kim, Keith David, John Corbett, Michael Rispoli, John Carroll Lynch, Marcello Thedford. Prodotto in Usa. Durata: 104 minuti. Trama: Il capo della protezione civile e un’affascinante sismologa cercano di salvare gli abitanti di Los Angeles dall’eruzione imminente di un vulcano.

Canale5, ore 21.25: Una notte magica – Tributo ai Tre Tenori – Replica

Canale5 ripropone la serata in compagnia dei tre giovani de Il Volo con la straordinaria partecipazione di Placido Domingo. Nella suggestiva cornice di Piazza Santa Croce a Firenze, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble rendono omaggio ai tre tenori Josè Carreras, Luciano Pavarotti e Placido Domingo, che 27 anni fa cantarono insieme in “Una notte magica” a Roma.

Italia1, ore 21.20: Il mondo perduto – Jurassic Park

Film di Steven Spielberg del 1997, con Jeff Goldblum, Vince Vaughn, Julianne Moore, Pete Postlethwaite. Prodotto in Usa. Durata: 134 minuti. Trama: Su Isla Nubla i dinosauri della Ingen vivono liberi. Il prof. Malcolm rifiuta l’incarico di studiarne il comportamento, ma la fidanzata si trova già sull’isola.

Rete4, ore 21.25: Mani di velluto

Film di Castellano e Pipolo del 1979, con Adriano Celentano, Eleonora Giorgi, Olga Karlatos, Gino Santercole. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Guido Quiller, geniale ingegnere milanese, avendo prodotto l’invincibile vetro antiproiettile “Blindo-glass”, si e’ assicurata la riconoscenza dei gioiellieri, e’ divenuto miliardario, e’ odiato da tutti i ladri. Decisa a vendere l’industria alla fallimentare Swiss Assurance di Ginevra, la separata moglie Petula pretende una cifra enorme per la concessione del divorzio. Essendo Guido deciso a cedere, viene abbandonato dalla egoista Maggie. E’ questa la situazione del Quiller quando, per puro caso, viene in contatto di Tilli, una graziosa borseggiatrice. Innamoratosi della stessa, Guido lascia che lo si scambi per scippatore e, ospitato dai famigliari di Tilli, per compiacerla organizza colpi geniali, risarcendo di nascosto le vittime degli stessi. Tutto ormai sarebbe maturo per le sospirate nozze, se non intervenisse un incauto commissario di polizia a rivelare l’identità del Quiller, naturalmente mortale nemico della famiglia di Tilli.

La7, ore 21.10: Little Murders - 1^Tv

1×7 – Cinque piccoli porcellini: Dopo il misterioso omicidio senza apparente movente avvenuto nei pressi di una ricca abitazione, il Sovrintendente Larosiere si trova davanti a un caso vecchio di 15 anni.

Tv8, ore 21.15: Oscar Pistorius: campione omicida – 1^Tv

Film di Norman Stone del 2017, con Toni Garrn, Andreas Damm, Hannah Lowther. Prodotto in Usa. Durata: 79 minuti. Trama: La drammatica biografia dell’atleta sudafricano, dai suoi successi alle Paralimpiadi alla condanna per l’omicidio della modella Reeva Steenkamp.

Nove, ore 21.25: Thailandia 18 giorni per la salvezza – 1^Tv

Si chiama Thailandia 18 giorni per la salvezza il documentario che Nove propone per raccontare – con il team produttivo internazionale di Discovery in collaborazione con Itn Productions – il salvataggio dei 12 giovani calciatori thailandesi e del loro allenatore, rimasti intrappolati in un complesso di grotte durante una gita, a causa delle piogge monsoniche. Il documentario riporta le testimonianze di chi ha vissuto direttamente quel dramma – tra cui la mamma di uno dei ragazzi – e immagini inedite girate nella grotta di Tham Luang e lungo i suoi impenetrabili cunicoli, per ripercorrere la lunga catena di eventi iniziata il 23 giugno 2018, giorno della sparizione dei Wild Boars dopo il consueto allenamento.

Le altre reti…

20, ore 21.00: Arma Letale 2 - Film

Rai4, ore 21.15: Sabotage - Film

Iris, ore 21.00: Un piano perfetto - Film

Rai5, ore 21.15: L’amore è un cane blu - Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Carol - Film

RaiPremium, ore 21.20: La Bibbia – Salomone - Film Tv

Cielo, ore 21.20: La Presidentessa - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Nightmare – Dal profondo della notte - Film

La5, ore 21.10: L’Intervista - Intrattenimento

RealTime, ore 21.55: Spie al ristorante - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Professione Vacanze – Telefilm

Mediaset Italia2, ore 21.25: Boogeyman – L’uomo nero - Film

TopCrime, ore 21.10: CSI: New York - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.