25
luglio

10 serie Tv da guardare tutte d’un fiato questa estate

The Sinner

I caldi pomeriggi e le fresche serate estive possono anche essere terreno fertile per delle vere e proprie maratone seriali, con le quali gustarsi in streaming titoli, classici e non, dall’inizio fino alla fine. Ecco quali vedere tutte d’un fiato, tra colpi di scena e cliffhanger.

LOST
Sei stagioni per un totale di 114 episodi, firmate da J.J. Abrams, hanno tenuto milioni di telespettatori con il fiato sospeso dal 2004 al 2010. Il disastro aereo dell’Oceanic Airlines e la vita dei superstiti sull’isola dei misteri, a metà tra l’avventuroso ed il sovrannaturale, negli anni hanno posto tante domande e non tutte, purtroppo, hanno avuto risposta nel finale. Ma l’ambientazione e i personaggi valgono da soli il biglietto. Disponibile su Tim Vision, Netflix e Now Tv.

DAMAGES
Cinque stagioni (2007-2012) con protagonista Glenn Close per un thriller dal ritmo intenso, tutto basato sui conflitti e sul lavoro di due avvocati, due donne molto diverse tra loro. Ogni stagione affronta un caso e può essere considerata quasi un unico lungo film, ricco di svolte inattese, un mistero svelato pian piano. Disponibile su Amazon Prime Video e Now Tv.

RIVERDALE
Teen drama dai toni dark, giunto alla seconda stagione e ispirato a un popolare fumetto. La cittadina di Riverdale viene turbata dalla misteriosa morte di Jason Blossom, un popolare ragazzo di buona famiglia. I suoi amici più cari iniziano così ad investigare e a poco a poco inaspettati segreti vengono a galla. Disponibile su Infinity (stagione 1 e 2) e Netflix (solo la stagione 1).

HOW I MET YOUR MOTHER
E’ forse la serie più adatta ad essere vista tutta d’un fiato, perchè il finale dà risposta ad una domanda che aleggia già nel titolo stesso. Le 9 stagioni e i 208 episodi della sitcom sono serviti a Ted per raccontare ai suoi figli tutte le peripezie della sua vita sentimentale e l’incontro con la loro mamma. Disponibile su Netflix.

THE SINNER
Una tranquilla madre di famiglia uccide all’improvviso un uomo, con ferocia e accanimento, senza alcun movente apparente. Un detective indaga per capire cosa è scattato nella sua mente, scoprendo negli otto episodi della prima stagione cose inattese sul suo passato. La seconda stagione è già stata confermata ma, trattandosi di una serie antologica, affronterà un nuovo caso. Disponibile su Infinity.

SCANDAL
E’ un dramma politico, ma anche una grande storia d’amore, quella tra il Presidente degli Stati Uniti e la sua amante Olivia Pope, a capo di uno studio che “risolve” gli scandali di Washington. Sette stagioni, il cui epilogo è andato in onda quest’anno, per un totale di 124 episodi. Disponibile su Tim Vision (stagioni 1-5) e Now Tv (completa).

LA CASA DI CARTA
Due stagioni prodotte finora e disponibili su Netflix per raccontare l’impresa di otto ladri, tutti accuratamente selezionati dal “Professore”, barricati nella sede della zecca spagnola per mettere in atto la rapina del secolo. Nessuno conosce le vere identità degli altri ma tra loro si creeranno dei legami, così come con i civili presi in ostaggio.

SORELLE
Lo scorso anno Rai 1 ha trasmesso una fiction in sei puntate che aveva tutti i requisiti del giallo classico: una vittima, un luogo circoscritto in cui indagare, un gruppo di personaggi tra i quali si celava l’assassino ed un’eroina dal cuore puro, interpretata da Anna Valle. L’indagine si è rivelata molto interessante, così come l’interazione tra i personaggi ed il contesto in cui erano calati. Disponibile su Rai Play.

TWIN PEAKS
Serie cult ideata da David Lynch e Mark Frost, è andata in onda per due stagioni tra il 1990 e il 1991, per poi tornare in voga lo scorso anno con un attesissimo reboot. L’omicidio di Laura Palmer e l’indagine dell’agente speciale Dale Cooper aprono scenari inattesi e finiscono per stravolgere la vita di un’intera cittadina e anche quella del poliziotto. Disponibile su Now Tv.

THE AFFAIR
Una morte misteriosa si intreccia con una pericolosa relazione extraconiugale, raccontata dalla prospettiva di lui e di quella di lei. Tre le stagioni finora prodotte per un totale di trentadue episodi. Disponibile su Now Tv.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Lucia e Ivan - Tutti Mentono
Tutti Mentono: la relazione proibita tra una professoressa e il suo alunno tinge di ‘mistero’ il prime time di Rai 2


Fubar (US Netflix)
FUBAR: Arnold Schwarzenegger è il protagonista della nuova ’spy-comedy’ di Netflix


Re Giorgio e Regina Carlotta (US Netflix)
La Regina Carlotta: arriva su Netflix ‘Una Storia di Bridgerton’


The Crown - William
The Crown 6: le prime immagini di Ed McVey e Meg Bellamy nei panni di William e Kate

3 Commenti dei lettori »

1. FALCO ha scritto:

25 luglio 2018 alle 16:49

Mettere Sorelle nella lista delle 10 serie tv da guardare tutte d’un fiato ignifica non capire proprio niente. io l’ho vista ed è carina ma nula di imperdibile. Le altre sono carine e sono d’accordo ma la fiction stona troppo con gli altri titoli.



2. Alfiosaro ha scritto:

26 luglio 2018 alle 18:59

Sono davvero delle ottime serie!



3. Stefania Stefanelli ha scritto:

27 luglio 2018 alle 09:21

@FALCO: Esistono telespettatori (e di conseguenza lettori) che non amano particolarmente la serialità americana. Dunque individuare una fiction italiana che avesse le caratteristiche necessarie per essere inserita in questa lista ci è sembrato interessante.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.