20
luglio

Tabù: Vincenzo Venuto tra sesso, droga e dipendenze

Vincenzo Venuto

Vincenzo Venuto

Un viaggio oltre i nostri rassicuranti confini culturali, che permetterà allo spettatore di entrare in contatto con stili di vita socialmente accettati in alcune culture, ma proibiti e illegali in altre. Così viene descritto Tabù, in onda da stasera ogni venerdì alle 23.30 su Spike, canale 49 del digitale terrestre. A presentare il tema di ogni puntata il biologo e divulgatore scientifico Vincenzo Venuto, che guiderà lo spettatore in mondi poco conosciuti attraverso storie e testimonianze originali e inconsuete. La sua presenza conferisce un tocco di originalità alla serie di documentari già trasmessa da National Geographic.

In ogni puntata, due per ogni serata, saranno esaminati due argomenti distinti e separati, raccontati secondo punti di vista e prospettive differenti, senza dare giudizi morali, ma rilevandone peculiarità e stranezze. Tabù mette al centro temi importanti come la dipendenza dalle droghe, il sesso in giovane età, la violenza dei combattimenti estremi, ma anche temi più leggeri come la chirurgia plastica, lavori disgustosi, o collezioni di ogni sorta di oggetto bizzarro. In entrambi i casi si tratta di condizioni di vita che nella nostra cultura, seppur considerate irraccontabili, possono esistere magari accanto a noi.

Le telecamere di Tabù si sono avventurate in contesti che raramente sono stati raccontati da immagini televisive: nelle prime due puntate infatti, si parlerà di dipendenza, non solo da sostanze stupefacenti, ma anche dal sesso, dall’adrenalina, dal gioco, arrivando a concludere che qualsiasi comportamento può diventare una dipendenza e trasformarsi in tabù, e di sesso in carcere per svelare tutti i misteri e i tabù ad esso legati e di come i detenuti vivano questi rari momenti di piacere.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


conduttori la settima porta
LA SETTIMA PORTA: ALESSANDRO CECCHI PAONE TORNA A FARE IL DIVULGATORE SU RETE 4. AL SUO FIANCO VINCENZO VENUTO E CAROLINA REY


Alive, Giusy Versace e Vincenzo Venuto
ALIVE – LA FORZA DELLA VITA: GIUSY VERSACE DEBUTTA SU RETE4 ACCANTO A VINCENZO VENUTO


Vincenzo Venuto, Life
LIFE, UOMO E NATURA: VINCENZO VENUTO ESPLORA TRE CONTINENTI. IN ESCLUSIVA, UN DOCUMENTARIO BBC


Vincenzo Venuto Life Uomo e Natura
LIFE – UOMO E NATURA: DA STASERA SU RETE 4 CON VINCENZO VENUTO I MIGLIORI DOCUMENTARI INTERNAZIONALI

1 Commento dei lettori »

1. Topic ha scritto:

20 luglio 2018 alle 16:30

Venuto che parla di sesso!? VOLO ALTO



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.