
19
luglio
Wind Summer Festival 2018: i cantanti della terza puntata

Ultimo
Il Wind Summer Festival 2018 arriva alla terza puntata, in onda questa sera su Canale 5 a partire dalle 21.15 circa. Alla conduzione, sul palco di Piazza del Popolo a Roma, Ilary Blasi con Daniele Battaglia e Rudy Zerbi.
Wind Summer Festival 2018: gli artisti della terza puntata, giovedì 19 luglio
Ecco chi sono gli artisti previsti in scaletta durante la terza puntata: Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Luca Carboni e Lo Stato Sociale, Alice Merton, Ghali, Max Pezzali e Ex Otago, Thegiornalisti, Carl Brave e Francesca Michielin, Negrita, Benji e Fede, Cosmo, Carmen, Lost Frequencies, Lorenzo Fragola e Gazzelle, Luca Carboni, Emis Killa, Shade, Ultimo, Francesca Michielin, Thomas, Ex Otago, Achille Lauro con Cosmo, Alessio Bernabei, Yeter & Cecilia Krull (interpreti della sigla de La Casa di Carta), Boomdabash e Loredana Bertè.
La gara dei giovani
Anche quest’anno il Wind Summer Festival dà spazio a sei giovani artisti emergenti che, sfidandosi tra loro nel corso delle puntate, avranno la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico. Dopo le vittorie di Fasma e Quentin40, questa sera si esibiranno Federica Abbate e Le Deva.
Il meccanismo di votazione è lo stesso delle scorse edizioni e, dunque, ancora una volta è ‘la musica che vota la musica’. I sei giovani in gara si sfideranno a coppie nel corso dei primi tre appuntamenti e saranno votati dagli artisti big ospiti del Summer Festival e da una giuria di giornalisti musicali e televisivi del web, che comprende DavideMaggio.it. Ogni sera verrà decretato un vincitore di tappa e i tre vincitori si sfideranno in occasione del quarto appuntamento, durante il quale verrà eletto il vincitore finale della categoria Giovani.
Radio 105, che trasmette le puntate in contemporanea con Canale 5, è la radio ufficiale della manifestazione e assegnerà lo speciale Premio Radio 105 sulla base delle preferenze espresse dal pubblico sul sito della radio tra i brani che gli artisti proporranno sul palco.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.